Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Problema con mozzo ruota posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gal.84
Nuovo

Belluno - BL
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2017 :  18:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,io ho un problema con la mia lambretta li 125 2 serie,non riesco a togliere il mozzo posteriore,ho svitato il dado centrale tolto la ruota ma sembra come avesse girato sul perno.Ho provato in tutte le maniere.Qualcuno puo' aiutarmi???grazie.

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2017 :  18:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza estrattore è difficile tu riesca a toglierlo, a volte si inchiodano anche per via dell'ossido se è molto tempo che non viene smontato. WD 40 in abbondanza ed evitare di battere sul tamburo perchè c'è il rischio che si rompa.Quando l'estrattore è in tiro a volte basta battere un colpo con il martello sul bullone centrale e generalmente si schioda.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mag 2017 :  18:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai che ci vuole un estrattore vero?

-------------------------------
Jet Set SC

gal.84
Nuovo

Belluno - BL
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2017 :  19:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si lo so NO SMS MODE serve l'estrattore,riprovero'.grazie mille.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mag 2017 :  20:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi anche, in mancanza di estrattore,con un martello di gomma dare dei colpi SOLO sullo pneumatico girando la ruota, in pratica dai dei colpi sulla gomma ,ma non su un solo punto, e vedrai che esce fuori. io ho fatto così per mettere mani al millerighe della leva cambio.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mag 2017 :  20:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li 3 serie non so se cambia sulla seconda

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2017 :  20:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In casi difficili, dopo un bel bagno in wd40, serve un estrattore di quelli grandi a tre graffe, scaldare bene e picchiare sull'asse dell'estrattore con un martello.
Per non danneggiare il filetto puoi interporre una sfera di cuscinetto ingrassata .

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13199 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2017 :  21:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai l'estrattore prova come ha detto Antonio rimetti la ruota alza la Lambretta cosi la ruota non tocca per terra,metti svitol con la mano la fai girare e con il manico del martello ci batti sopra il copertone e vedi che dovrebbe uscire altrimenti ci vuole l'estrattore se non esce ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000