Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauropiper
Nuovo

Santa Marinella - RM
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 mag 2017 :  09:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono Mauro da Santa Marinella, vi ringrazio per aver accettato la mia iscrizione.
Sono un appassionato di molte cose, ma soprattutto di vecchi scooter vespa ed in particolare Lambretta, negli anni ne ho avuti ache molti che purtroppo ho venduto per motivi non sempre validi, fortuna vuole che una che una mia amica si è ricordata di me prima di demolire la sua, ormai vecchia e bisognosa di restauro P200E arcobaleno.
Quindi e di nuovo scoccata la scintilla e mi sono rimesso "al lavoro" sperando di riuscire a rimetterla in strada... e chissà.

P.S. Per molti anni ho fatto parte del Lambretta Club Emilia Romagna, partecipando a diversi eurolambretta (conoscendo molte persone eccezionali uno fra tutti Cesare Battaglini esplosivo padre costituente), ultimo purtroppo fu Assisi, credo nel 2006, poi per motivi familiari attaccai tutto al chiodo, ma quel che è peggio vendetti la lambretta, mitica DL 150 con motore SX200 un trattore instancabile e compagna di tante avventure.

Scusate per la non concisa presentazione.
Mauro.

Mauro Crisostomi

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 mag 2017 :  09:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mauro, benvenuto o forse nel tuo caso sarebbe più adatto dire......bentornato.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2017 :  10:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e bentornato !!

Lambretta Club Trento

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 mag 2017 :  10:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e bentornato tra noi.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Mauropiper
Nuovo

Santa Marinella - RM
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 mag 2017 :  13:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti, per la calorosa e tempestiva accoglienza.
Nella presentazione ho omesso un piccolo particolare, che sta diventando
anche un tarlo... ho da molti anni acquistato (preso dalla passione per le vecchie Lambrette e poichè a 14 anni mi regalarono un Lui 50, negli anni potete ben copire è rimasto come il primo amore ed anche un imprinting no vespa.)un vecchio Lui75s che in verità bisognava lasciarlo dov'era, perchè senza documenti e con la formula del visto e piaciuto non si acquista uno scooter, ma la realtà dei fatti spesso non
lascia spazio a sentimentalismi, e quindi per il povero Lui si è allungato l'oblio che oramai rasenta i trenta anni, acche perchè francamente avevo di meglio su cui dedicarmi.
Oggi invece oltre a non avere più nessuna lambretta mi è tornata la voglia di riprendere la strada che fare con questo Lui dimenticato?.
Vi chiedo quindi un consiglio: vale la pena ricostruire tutto?
documenti e restauro.
grazie. Mauro

Mauro Crisostomi

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 mag 2017 :  14:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la scelta è dettata dalla passione.....vale sicuramente la pena. Economicamente, come in ogni restauro, difficilmente il gioco vale la candela......

Lambretta 175 TV III serie I versione

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 mag 2017 :  15:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me vale sempre la pena di restaurarlo, magari senza fretta, ma buttare via un mezzo proprio non riesco a pensarlo.
Per dirtene una, anni fa comprai 2 J50, una special e una deluxe per farne di 2 una.
Alla fine le ho rimesse in forma entrambe, sistemato quello che c'era da sistemare, ricostruendo, saldando, facendo cose che non ne valevano certo la pena ma alla fine la special me la sono tenuta mentre la deluxe l'ho data ad un ragazzo che l'ha finita e adesso gira anche lei.
Se devo guardare il portafoglio non ci ho guadagnato niente, ma saperli entrambi funzionanti e restaurati in strada per me non ha prezzo.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2017 :  20:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere il LUI 75 vale la pena sicuramente di sistemarlo e di fare i documenti per rimetterlo in strada se non ti interessa te lo prendo volentieri !! ciao ;)

Lambretta Club Trento

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13538 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mag 2017 :  21:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto la Lambretta non si dimentica mai ciao

belligerante ugo

Mauropiper
Nuovo

Santa Marinella - RM
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 mag 2017 :  09:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Janez, qusto Lui mi hai quasi convinto a tenerlo, sicuramente il tuo consiglio mi ha dato un incentivo a rivedere il progetto, anche se tale lambretta non è proprio malmessa è mancante di alcuni particolari: sella-comando acceleratore completo-filtro aria, gommini vari...
Comunque, grazie.

Mauro

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2017 :  09:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Mauro....bentornato.....
Se la passione si è riaccesa, continua a mantenerla viva, non spegnerla....

Fabio

Mauropiper
Nuovo

Santa Marinella - RM
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 mag 2017 :  11:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Fabio, noto con piacere che siamo, si fa per dire vicini di casa.
Mauro.

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

479 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mag 2017 :  11:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bentornato speriamo tu possa ricominciare una nuova lunga avventura in lambretta portando a noi la tua esperienza

Cavo

Mauropiper
Nuovo

Santa Marinella - RM
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 mag 2017 :  12:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'accoglienza, lo spero vivamente anche se la saggia filosofia del "c'è sempre da imparare" ci riserva tantissime sorprese.
Una parola fuori luogo oggi più che mai, che a forgiato stili di vita
ineccepibili è umiltà, umiltà di approccio di ciò che viviamo quotidianamente, essa ci apre a prospettive inimmaginabili.
Ciao, Mauro.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1351 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 mag 2017 :  17:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti per le 200 sia vespa che lambretta, grandi cavalli da battaglia

CiaoRaffa1975.

Mauropiper
Nuovo

Santa Marinella - RM
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 mag 2017 :  08:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Raffa1975,per viaggiare"di fretta" possono dare belle soddisfazioni, anche se c'è da dire che in genere i motori da 150 sono molto più equilibrati e longevi.

Ciao Mauro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000