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nolimizz
Nuovo
Monticello Conte Otto - VI,
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 30 mag 2017 : 10:23:42
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Ciao a tutti, chiedo cortesemente agli esperti aiuto!! Un amico ha recentemente installato nella mia 125 II Serie, un nuovo cilindro e pistone indiano 175cc ben lavorato, allungato i rapporti allungando catena e montando un pignone più grande, il risultato è che fino ai 60 kmH tutto bene, il mezzo ha un buono spunto... purtroppo però la velocità massima raggiungibile è di 70 km/h... secondo voi quale può essere la causa che si pianta li a 70 km/h?sinceramente mi aspettavo di raggiungere i 90 km/h dove intervenire?
Nolimizz |
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luclore
Junior ++
  
L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 mag 2017 : 10:27:57
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Avete modificato l'anticipo? Ad esempio smontando e rimontando lo statore senza far caso alla posizione?
tv 175 terza serie prima versione 1962 |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 mag 2017 : 10:59:55
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"Si pianta" in che senso? vai fuorigiri ratta a 4 tempi mura il motore ecc
e comunque prova a dirci: marmitta scatola filtro carburatore cambio
------------------------- Homo Nocturno |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 mag 2017 : 13:21:14
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Descrivi meglio il motore |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 mag 2017 : 13:58:35
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Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle? |
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nolimizz
Nuovo
Monticello Conte Otto - VI,
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 30 mag 2017 : 17:26:44
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Descrivi meglio il motore
FILTRO RETE; CARBURATORE DELL'ORTO DA 20; PIGNONE DA 17 DENTI; ACCENSIONE BGM; MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE; GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;
DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE). QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?
Nolimizz |
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nolimizz
Nuovo
Monticello Conte Otto - VI,
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 30 mag 2017 : 17:28:47
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Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle?
PRIME 3 MARCE BENE;
Nolimizz |
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nolimizz
Nuovo
Monticello Conte Otto - VI,
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 30 mag 2017 : 17:30:09
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Citazione: Messaggio inserito da riz
"Si pianta" in che senso? vai fuorigiri ratta a 4 tempi mura il motore ecc
e comunque prova a dirci: marmitta scatola filtro carburatore cambio
------------------------- Homo Nocturno
IL CAMBIO E' RIMASTO QUELLO DEL 125.
Nolimizz |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 mag 2017 : 17:49:16
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la marmitta non la conosco, ma azzardo le prime ipotesi.
se hai la scatola filtro originale da LI 2 125, quella limita parecchio le prestazioni... questo, unito al cambio che per me è troppo lungo.
------------------------- Homo Nocturno |
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hobby solo
Senior
   
La Spezia - SP
Italy
1172 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 mag 2017 : 23:56:49
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La presa d'aria sotto la sella della li 125 seconda serie è strozzata e probabilmente il motore non riesce ad aspirare aria a sufficienza. Verifica togliendo il soffietto dal carburatore.
hosol |
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 31 mag 2017 : 00:29:21
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La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza
------------------------------- Jet Set SC |
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Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 31 mag 2017 : 08:26:32
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Prima prova semplice togli il soffietto dal carburatore e guarda se respira poco, però te ne dovresti accorgere un poco anche in terza. Forse però hai rapporti troppo lunghi... |
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Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 31 mag 2017 : 09:32:54
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza
------------------------------- Jet Set SC
Concordo in pieno. Io avevo un gori sport e per sbaglio l anticipo era stato messo a 12 gradi e non andava nulla. Ho messo a 22 gradi e andava come un treno. |
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nolimizz
Nuovo
Monticello Conte Otto - VI,
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 31 mag 2017 : 10:09:27
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Citazione: Messaggio inserito da nolimizz
Citazione: Messaggio inserito da metz
Descrivi meglio il motore
FILTRO RETE; CARBURATORE DELL'ORTO DA 20; PIGNONE DA 17 DENTI; ACCENSIONE BGM; MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE; GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;
DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE). QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?
Nolimizz
QUESTA ANOMALIA CHE RIGUARDA LA VELOCITA' SI E' MANIFESTATA GIA' CON L'ACCENSIONE A PUNTINE, ED ORA ANCHE CON L'ACCENSIONE ELETTRONICA.
Nolimizz |
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 31 mag 2017 : 23:29:10
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Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo... Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?
------------------------------- Jet Set SC |
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nolimizz
Nuovo
Monticello Conte Otto - VI,
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 giu 2017 : 11:48:40
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Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo... Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?
------------------------------- Jet Set SC
IN EFFETTI ESEGUITE ALCUNE PROVE, SEMBRA CHE IL CARBURATORE DA 20 SIA TROPPO PICCOLO, E' STATA TOLTA LA SCATOLA FILTRO E LA RESA E' RISULTATA MIGLIORE 80-85 KM/H, E' STATA ANCHE SOSTITUITA LA SCATOLA FILTRO ORIGINALE DEL 125 CON QUELLA DEL DL 150 ma la resa non è stata buona... ORA SI FARANNO ALTRE PROVE ED INTERVENTI SUI GETTI.. GRAZIE A TUTTI PER LE LORO RISPOSTE.. CIAO
Nolimizz |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 giu 2017 : 16:01:08
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il carb. è piccolo, x avere dei risultati soddisfacenti come minimo un 22. Se desideri di + senza esagerare con buone prestazioni un dellorto da 26 o 25.
Balbo |
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