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 Aiuto!!! a 70 km/h si pianta... che fare?
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nolimizz
Nuovo


Monticello Conte Otto - VI,
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mag 2017 :  10:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo cortesemente agli esperti aiuto!!
Un amico ha recentemente installato nella mia 125 II Serie, un nuovo cilindro e pistone indiano 175cc ben lavorato, allungato i rapporti allungando catena e montando un pignone più grande, il risultato è che fino ai 60 kmH tutto bene, il mezzo ha un buono spunto... purtroppo però la velocità massima raggiungibile è di 70 km/h...
secondo voi quale può essere la causa che si pianta li a 70 km/h?sinceramente mi aspettavo di raggiungere i 90 km/h
dove intervenire?

Nolimizz

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mag 2017 :  10:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete modificato l'anticipo? Ad esempio smontando e rimontando lo statore senza far caso alla posizione?

tv 175 terza serie prima versione 1962
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2017 :  10:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Si pianta" in che senso?
vai fuorigiri
ratta a 4 tempi
mura il motore
ecc

e comunque prova a dirci:
marmitta
scatola filtro
carburatore
cambio

-------------------------
Homo Nocturno
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2017 :  13:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Descrivi meglio il motore
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mag 2017 :  13:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle?
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nolimizz
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Monticello Conte Otto - VI,
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mag 2017 :  17:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Descrivi meglio il motore


FILTRO RETE;
CARBURATORE DELL'ORTO DA 20;
PIGNONE DA 17 DENTI;
ACCENSIONE BGM;
MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE;
GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;

DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE).
QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?


Nolimizz
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nolimizz
Nuovo


Monticello Conte Otto - VI,
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mag 2017 :  17:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle?


PRIME 3 MARCE BENE;

Nolimizz
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nolimizz
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Monticello Conte Otto - VI,
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 mag 2017 :  17:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

"Si pianta" in che senso?
vai fuorigiri
ratta a 4 tempi
mura il motore
ecc

e comunque prova a dirci:
marmitta
scatola filtro
carburatore
cambio

-------------------------
Homo Nocturno


IL CAMBIO E' RIMASTO QUELLO DEL 125.

Nolimizz
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2017 :  17:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta non la conosco, ma azzardo le prime ipotesi.

se hai la scatola filtro originale da LI 2 125, quella limita parecchio le prestazioni... questo, unito al cambio che per me è troppo lungo.


-------------------------
Homo Nocturno
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1172 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mag 2017 :  23:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La presa d'aria sotto la sella della li 125 seconda serie è strozzata e probabilmente il motore non riesce ad aspirare aria a sufficienza. Verifica togliendo il soffietto dal carburatore.

hosol
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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883 Messaggi
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Inserito il - 31 mag 2017 :  00:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza

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Jet Set SC
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mag 2017 :  08:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima prova semplice togli il soffietto dal carburatore e guarda se respira poco, però te ne dovresti accorgere un poco anche in terza.
Forse però hai rapporti troppo lunghi...
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mag 2017 :  09:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza

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Jet Set SC




Concordo in pieno. Io avevo un gori sport e per sbaglio l anticipo era stato messo a 12 gradi e non andava nulla. Ho messo a 22 gradi e andava come un treno.
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nolimizz
Nuovo


Monticello Conte Otto - VI,
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12 Messaggi
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Inserito il - 31 mag 2017 :  10:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da nolimizz

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Descrivi meglio il motore


FILTRO RETE;
CARBURATORE DELL'ORTO DA 20;
PIGNONE DA 17 DENTI;
ACCENSIONE BGM;
MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE;
GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;

DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE).
QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?


Nolimizz


QUESTA ANOMALIA CHE RIGUARDA LA VELOCITA' SI E' MANIFESTATA GIA' CON L'ACCENSIONE A PUNTINE, ED ORA ANCHE CON L'ACCENSIONE ELETTRONICA.

Nolimizz
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mag 2017 :  23:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo...
Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?

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Jet Set SC
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nolimizz
Nuovo


Monticello Conte Otto - VI,
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Inserito il - 02 giu 2017 :  11:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Misterrusko

Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo...
Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?


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Jet Set SC


IN EFFETTI ESEGUITE ALCUNE PROVE, SEMBRA CHE IL CARBURATORE DA 20 SIA TROPPO PICCOLO, E' STATA TOLTA LA SCATOLA FILTRO E LA RESA E' RISULTATA MIGLIORE 80-85 KM/H, E' STATA ANCHE SOSTITUITA LA SCATOLA FILTRO ORIGINALE DEL 125 CON QUELLA DEL DL 150 ma la resa non è stata buona... ORA SI FARANNO ALTRE PROVE ED INTERVENTI SUI GETTI..
GRAZIE A TUTTI PER LE LORO RISPOSTE.. CIAO

Nolimizz
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Marino48
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Cento - FE
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2983 Messaggi
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Inserito il - 02 giu 2017 :  16:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carb. è piccolo, x avere dei risultati soddisfacenti come minimo un 22.
Se desideri di + senza esagerare con buone prestazioni un dellorto da 26 o 25.

Balbo
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