Autore |
Discussione  |
Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 10 giu 2017 : 07:41:17
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
I veri nostalgici non credo comprerebbero queste nuove rivisitazioni. Eppoi, dove la metti la guida con le marce? L'accelera e cammina non mi piaceva nemmeno da ragazzo. Ciao, Gino
Verissimo, credo nessuna versione moderna possa sostituire le originali, ma e anche vero che molti hanno una due ruote per tutti i giorni, e se il progetto fosse solido non mi dispiacerebbe comprare una rivisitazione in chiave moderna,ovviamente per usi diversi e sapendo di supportare un progetto valido. Comunque non perdo la speranza, marchi come Ducati,Triumph, Enfield, Indian erano ko ad un certo punto della loro storia e Sono stati riesumati con dignita...speriamo il momento arrivi anche per noi prima o poi! |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 giu 2017 : 09:48:17
|
personalmente.. se " Dovessi " scegliere tra Vendetta e Scomadi... credo che sceglierei La scomadi... Molto Piu Deluxe...
La vendetta assomiglia Molto ai modelli Piaggio.... |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 giu 2017 : 10:02:51
|
Citazione: Messaggio inserito da geppe
ma almeno è di metallo?
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Oggi ho visto il nuovo scootering e posso risponderMi alla domanda: Metà e Metà. Telaio tubolare monoscocca portante, la parte metallica della costolatura sella e dello scudo verniciata ed a vista, il resto (pance, parafango ant, musetto, manubrio ecc) In plastica colorata. Il progetto è nuovo, studiato in austria dalla kiska (ktm) su indicazione italiana. Produzione taiwanese , speriamo i motori siano all'altezza.La precedente riedizione montava motori loffi, si trattava nient'altro di uno scooter sym con le plastiche ridisegnate. (in effetti questo era un'altro problema, il sym in questione costava la metà della ln, ma era lo stesso scooter , con motori veramente insufficenti). Per i prezzi non ho idea, non credo si possano chiedere più di 5mila euro per un 125
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 giu 2017 : 11:15:17
|
[quote]Messaggio inserito da geppe
Per i prezzi non ho idea, non credo si possano chiedere più di 5mila euro per un 125
Con cinquemila euro sai che Lambretta INNOCENTI ti fai?!
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1169 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 giu 2017 : 23:06:06
|
Perchè questo obbrobrio è stato disegnato da un designer? Dai non scherziamo, sicuramente la modifica di un mezzo cinese già esistente. Nel dimenticatoio subito come gli altri. |
 |
|
Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy
Il mio Garage 1061 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 giu 2017 : 23:36:50
|
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
[quote]Messaggio inserito da geppe
Per i prezzi non ho idea, non credo si possano chiedere più di 5mila euro per un 125
Con cinquemila euro sai che Lambretta INNOCENTI ti fai?!
andy.D&DSC *************************************************
Quoto al 1000% !!!!!
Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1546 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 giu 2017 : 14:53:42
|
Esiste solo una Lambretta. Stop.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 12 giu 2017 : 09:51:12
|
Beh io non sarei così drastico. Forse bisognerebbe trovare un modo per rilanciare il Marchio senza inseguire il ricordo passato. Poi, in una gamma di prodotti attuali, ampliare l'offerta con mezzi retrò.
Ma questo è solo il mio pensiero.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 giu 2017 : 10:04:56
|
Però, per me che sono un amante del marchio ed in generale dei mezzi d'epoca, lavorando a 50km da casa (quindi 100km al giorno) e lasciando il mezzo in un parcheggio interno aziendale ma dove tutti possono liberamente entrare, non starei tranquillo a lasciare una lambretta di 50 anni fa in quel parcheggio durante l'orario di lavoro. Per me questa lambretta potrebbe essere già un mezzo da usare tutti i giorni tranquillamente. Cosa che già faccio con una LML 2t. Piaccia o meno però per chi ha esigenze come le mie è già un bel mezzo, rispetto a tutti quelli proposti qualche anno fa.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 12 giu 2017 : 20:19:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Perchè questo obbrobrio è stato disegnato da un designer? Dai non scherziamo, sicuramente la modifica di un mezzo cinese già esistente. Nel dimenticatoio subito come gli altri.

Lambretta, the magic touch! |
 |
|
boer
Junior

Treglio - CH
Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 12 giu 2017 : 22:11:04
|
Premetto che non è molto che sono entrato nel mondo Lambretta e so poco delle varie repliche. Questa Lambretta V, a vederla così, non mi sembra un granché, uno scooter cinese con linea vagamente retrò. Scommetto che non troverà molti estimatori tra gli appassionati del marchio e visto che la Lambretta originale e fuori produzione da diversi lustri, i giovani non la conoscono. Questo limita di molto il numero di potenziali clienti. Il produttore avrebbe dovuto presentare uno scooter innovativo sia nel design che nella meccanica per avere qualche possibilità di successo.
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 giu 2017 : 08:23:31
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Però, per me che sono un amante del marchio ed in generale dei mezzi d'epoca, lavorando a 50km da casa (quindi 100km al giorno) e lasciando il mezzo in un parcheggio interno aziendale ma dove tutti possono liberamente entrare, non starei tranquillo a lasciare una lambretta di 50 anni fa in quel parcheggio durante l'orario di lavoro. Per me questa lambretta potrebbe essere già un mezzo da usare tutti i giorni tranquillamente. Cosa che già faccio con una LML 2t. Piaccia o meno però per chi ha esigenze come le mie è già un bel mezzo, rispetto a tutti quelli proposti qualche anno fa.
Massimiliano R. L.C.E.R.
più che altro, come ho già detto anche altre volte, se fanno un nuovo scooter non possono pretendere di farlo con le scomodità della vecchia lambretta (niente sottocasco/bauletti) e con prezzi da capogiro. in poche parole, deve poter far concorrenza ad un qualsiasi scooter attuale. altrimenti perchè comprarlo?!
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 giu 2017 : 09:05:44
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Massimiliano R. L.C.E.R.
più che altro, come ho già detto anche altre volte, se fanno un nuovo scooter non possono pretendere di farlo con le scomodità della vecchia lambretta (niente sottocasco/bauletti) e con prezzi da capogiro. in poche parole, deve poter far concorrenza ad un qualsiasi scooter attuale. altrimenti perchè comprarlo?!
------------------------- Homo Nocturno
Esatto
Massimiliano R. L.C.E.R. |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2017 : 11:02:25
|
Domanda non pretestuosa: Visto che (secondo me) per ritenere una nuova Lambretta erede della tradizione dovrebbe essere fatta interamente in Italia, esistono produttori italiani (a parte piaggio, chiaro) in grado di fare una produzione cento per cento italiana?
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
amos
Junior +

Lecco - LC
Italy
Il mio Garage 313 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 giu 2017 : 15:30:09
|
ragazzi ci sono ancora quando esce qualche nuovo modello mi intrufolo a vedere cosa ne pensate guardate un po posto una foto non notate una certa somiglianza |
 |
|
amos
Junior +

Lecco - LC
Italy
|
|
amos
Junior +

Lecco - LC
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2017 : 15:38:20
|
poi volevo capire ok lanciano la nuova lambretta ma siamo alle solite hanno risolto la burocrazia del marchio è mio è tuo ec ec
|
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 giu 2017 : 22:27:29
|
....ennesimo flop. E' come fare una torta, chiamarla Sacher e non metterci il fondente....
   |
 |
|
brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 giu 2017 : 10:10:11
|
il marchio e' di chi ha prodotto questo nuovo modello. Non ci sono ne si ne ma! E suo e' basta
Pisaniello Bruno. |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 giu 2017 : 10:29:35
|
La cosa simpatica è che ciclicamente si apre una discussione sull'argomento...e alla fine mai nessuno che se li piglia sti scooter!!!! |
 |
|
Discussione  |
|