È giunto il momento di cambiare i cerchi alla mia Lambretta LI 125 Special. Le buche in città (quelle che non si riescono ad evitare...) li hanno massacrati ed ora il tremore in velocità è diventato invalidante. Sorge quindi una domanda alla quale, per mia inesperienza, non so rispondere: quali prendere? Lo chiedo a chi di voi ha avuto modo di provare soluzioni differenti fino ad aver trovato il compromesso migliore. Preciso che non ho pregiudizi stilistici/tecnologici (quindi posso anche prendere in considerazione i tubeless) purché si tratti di:
- cerchi robusti - mi permettano di sostituire le ruote per strada in caso di foratura senza dover smontare più di quanto previsto dal progetto Innocenti.
Mi date una mano?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Ciao, io circa un anno fa ho montato i tubeless della sip sulla mia li 3. Sono ottimi cerchi, robusti e ben fatti. Devi pero' sostituire le colonnette sui tamburi che servono piu' lunghe. Vengono fornite assieme ai cerchi.
No nessun impedimento, in piu' se fori puoi usare la bomboletta "gonfia e ripara". Lo so che non e' il massimo ma io la ruota di scorta non la sopporto, rovina la linea della Lambretta.