Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come fissare scritte lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 giu 2017 :  17:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho acquistato da casa lambretta fregi x coppe e sritte lambretta x fiancate......le scritte come si fissano non hanno rosette di fissaggio attendo vostra risposta al più presto ...grazie a tutti maurizio

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2017 :  17:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devono darti le rosette tonde... è l'unica

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 giu 2017 :  18:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le rosette tonde ed elastiche ci sono per i fregi ......le scritte no come si puo fare ............saluti

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2017 :  18:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... come sono fatte sul retro?
non è che abbiano i ribattini?
di che modello parli?

metti foto

-------------------------
Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 giu 2017 :  18:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti riferisci alle scritte lambretta sui cofani vanno ribatutte ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 giu 2017 :  18:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesci puoi usare anche questo tipo di molletta,se è abbastanza lungo lo stelo della scritta all foto ciao.

moll.jpg
_ _

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 giu 2017 :  19:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso chiedo a casa lambretta il perno è troppo piccolo le rosette elastiche non stanno saranno mica da ribattere.....mahhhh cuaoooooooooooo

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 giu 2017 :  19:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come le ribatto con un martellino.........ma poi non le riesco più a togliere mi sembra

boer
Junior

Treglio - CH
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 giu 2017 :  19:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovresti farti dare un piccolo punzone per ribattere i pernetti.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 giu 2017 :  19:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ho scritto che vanno ribattutte usa un punzone e ribatti i perni, e un lavoro che è meglio farlo in due in maniera che la scritta stia ferma usando un tassello o anche un pezzo di legno duro per fare da riscontro ciao.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2017 :  21:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto ignazio, bisogna inserirle nei fori , dall'esterno si tiene ben premuto con tampone di legno, all'interno con un punteruolo si allargano un po e poi si battono con un punzone, essendo di ottone se non sbaglio, si allargano e ovviamente sono fissate per sempre,

con le mollette o graffette si fissano solo alcuni listelli sulle pedane posteriori

Lambretta Club Trento

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 giu 2017 :  02:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene bene ho capito ma una volta che ribatto le scritte non si tolgono più o sbaglio.......saluti

Andy
Junior ++

Fort Worth - TX
USA

614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 giu 2017 :  03:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, non si tolgono piu...almeno non senza rovinarle e/o danneggiare la verniciatura attorno al piolo.

PS se non hai i punzoni, puoi usare dei chiodi di acciaio di diverse misure, opportunamente limati a mola in punta. Il metodo e' come ti hanno spiegato, parti con il punzone/chiodo piu sottile/punta fine e meno tozza via via incrementando misura per allargare la testa del piolo...piu difficile da spiegare che da fare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000