Autore |
Discussione  |
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 11:19:45
|
621_10_04_35_Pro.jpg
_ _
621_10_04_44_Pro.jpg
_ _
adesso provo ad invertirle di posizione come suggerisci....queste sono le foto di dettaglio della bobina....se il "rosa" su suggerimento di altri amici del forum l'ho saldato dove c'è l'asola....il filo che da questa bobina va al condensatore dove lo attacco??è questo il mio dilemma...non vedo le due uscite su questa bobina....che a quanto ho capito dovrebbero esserci.nella foto di Ignazio vedo un giallo che esce dalla parte di sotto della bobina e va al condensatore....lo si può attaccare artigianalmente in qualche modo? Perdonatemi le tante domande ma non riesco a farla partire...sono giorni di agonia!  Pistone |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 11:58:16
|
Prova a mettere delle foto di lato (a tre quarti su tutti i 4 lati), secondo me il filo usciva di lato. Vedi di ridurle meno, queste pubblicate sono da 36kb, mentre puoi stare entro i 255kb.
Ciao. |
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 12:39:59
|
Infatti non si vede alcun collegamento, secondo me è stato rotto. Se fosse una bobina nata con un solo filo (come quella luci), si vedrebbe la saldatura di massa, ma non c'è nemmeno quella. Credo che dovesse uscire dal forellino sulla baschelite che si vede nella 5° foto. Guardaci dentro.
Ciao. |
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 14:39:16
|
Iso sei un grande!!!Nella parte di sotto della bobina ho trovato il filo interrotto...nei pressi del cartoncino cerato.Io la do per persa, ma prima di mettere un annuncio nella sezione mercatino voglio tentare a fare una saldatura.Nel caso vi riuscissi, con cosa potrei poi isolarla....sembra una resina quella che ho visto.....è un prodotto apposito??grazie mille. Guido |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13153 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 14:46:00
|
Quoto Luigi io ho controllato 3 statori 1)filo Verde collegato alle puntine,dalla bobina con spire piccole esce un filo che va sul condensatore dal condensatore va sulla bobina a spire grande che poi da un lato esce il filo Marrone e dall'altro il filo rosa è questo penso sia il tuo.2)dalla bobina con spire piccole è collegato il filo Rosa poi esce un filo che va sul condensatore e dal condensatore va alle puntine e ancora dal condensatore esce il filo Verde,dalla bobina con spire grandi esce il filo Marrone.3)dalla bobina con spire piccole esce il filo Rosa poi ne esce un'altro che è collegato al condensatore,dalla bobina con spire grandi esce il filo Marrone,e il Verde è collegato alle puntine,queste sono tre diversi collegamenti di statori ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 17:27:42
|
Citazione: Messaggio inserito da pistone
Iso sei un grande!!!Nella parte di sotto della bobina ho trovato il filo interrotto...nei pressi del cartoncino cerato.Io la do per persa, ma prima di mettere un annuncio nella sezione mercatino voglio tentare a fare una saldatura.Nel caso vi riuscissi, con cosa potrei poi isolarla....sembra una resina quella che ho visto.....è un prodotto apposito??grazie mille. Guido
E' il punto che si cede nell'ultima foto Fammi vedere una bella foto a fuoco di quel punto non troppo ridotta che si veda il mozzicone interrotto. Così potrò dirti come procedere. Ciao
Ciao. |
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 19:19:53
|
Iso sono riuscito ad ottenere la scintillaaaaaa!!!ho alzato il mozzicone di rame dritto per 5-6 mm...l'ho grattato per bene intorno e ci ho saldato un filo che ho collegato al condensatore...tutto intorno e poi sopra ci ho dato due giri di nastro isolante....veramente avevo pensato di darci una colatina di colla a caldo ma ho lasciato perdere...con la saldatura messa in verticale non dovrebbe toccare il resto della bobina.Ho fatto male??mi sono dimenticato di fare le foto mentre effettuavo l'operazione.Sono comunque tutto orecchie...sicuramente la mia soluzione è poco raffinata. Pistone |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 22:26:47
|
Va benissimo così. Bravo!
Ciao. |
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2017 : 16:26:55
|
Meno male e grazie ancora! stamattina sono riuscito a farla partire la lambretta....mi sono fatto anche un giretto....ho solo un problema:come premo il pedale del freno il motore si spegne cosa può essere successo? saluti. Pistone |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2017 : 16:53:34
|
E' tipico di quel tipo di impianto. E' dovuto alla lampadina dello stop che non è collegata, o bruciata o non sente la massa sul fanalino.
Ciao. |
 |
|
Nicolone
Junior +

Assemini - CA
Italy
351 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 giu 2017 : 18:35:09
|
scusa pistone, quando non faceva la scintilla avevi tutto l'impianto collegato o solo il cavo verde? |
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2017 : 22:33:34
|
Ho capito!grazie.per Nicolone...avevo collegato solo rosa e verde...ma mancava un secondo filo che dalla bobina a spire piccole va al condensatore...ha due uscite.ora controllerò il fanalino.buona serata a tutti |
 |
|
Discussione  |
|