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 chiusura carter
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santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2017 :  11:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la chiusura dei due carter di un motore vespa 50 special posso usare solo la pasta per guarnizioni o devo mettere anche la guarnizione. GRAZIE

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 giu 2017 :  12:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che, come per tutti i carter, ti convenga usare la guarnizione e sporcarla di pasta nera...

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Jet Set SC
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2017 :  12:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Credo che, come per tutti i carter, ti convenga usare la guarnizione e sporcarla di pasta nera...

Ma anche solo con l'olio motore.

Ciao, Gino
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2017 :  14:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,la guarnizione basta ungerla con un po di olio motore e montare il tutto come si è sempre fatto,anche l'occhio vuole la sua parte con la pasta rossa o nera sembra brutto ciao

belligerante ugo
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 giu 2017 :  16:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se i piani sono perfetti l'olio basta...altrimenti pasta nera (la funzionalità a volte è più importante dell'estetica) :)


Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Credo che, come per tutti i carter, ti convenga usare la guarnizione e sporcarla di pasta nera...

Ma anche solo con l'olio motore.

Ciao, Gino



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Jet Set SC
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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2017 :  11:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me mettere carta e pasta insieme è una porcheria.

metti una guarnizione di carta se era prevista in origine o se c'è il rischio di non avere dei piani perfetti (ricordati sempre di spalmarli entrambi di ermetico, sarà di grande aiuto)

la pasta nera usala quando non era prevista una guarnizione di carta e solo in caso di piani perfetti. la tenuta della pasta è totale, e una volta pulito l'eccesso non si noterà assolutamente nulla. se vuoi fare una cosa più coerente col mezzo puoi usare il solo ermetico al posto della pasta. ma visto che alla fine non si vedrà nulla, io ti consiglio di usare la pasta, così vai sul sicuro..

ciao, emanuele
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2017 :  12:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido quanto dice emanuele in tuto per tutto, la pasta su un motore rifatto è segno di un pessimo lavoro...

Nei motori da vespa io uso sempre le guarnizioni e l'ermetico
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 giu 2017 :  13:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dite di usare arexons sigillante simile al miele da usare col pennellino? L ho visto usare anche dai meccanici per auto quando si tratta di montare guarnizioni
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Emarex
Junior +


Busto Arsizio - VA
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 giu 2017 :  20:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io intendevo dire che la pasta è una arriva soluzione se abbinata alla carta. Se usata da sola su carter con buoni piani, è un'ottima cosa #128521; L'ermetico fa lo stesso, è più coerente col restauro... Quindi o pasta o ermetico, a voi la scelta (Scusa, ti ho mandato una mail per sbaglio)

ciao, emanuele
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