Autore |
Discussione  |
|
santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 11:41:35
|
per la chiusura dei due carter di un motore vespa 50 special posso usare solo la pasta per guarnizioni o devo mettere anche la guarnizione. GRAZIE |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 12:00:15
|
Credo che, come per tutti i carter, ti convenga usare la guarnizione e sporcarla di pasta nera...
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 12:51:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Credo che, come per tutti i carter, ti convenga usare la guarnizione e sporcarla di pasta nera...
Ma anche solo con l'olio motore.
Ciao, Gino |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13151 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 14:04:13
|
Quoto,la guarnizione basta ungerla con un po di olio motore e montare il tutto come si è sempre fatto,anche l'occhio vuole la sua parte con la pasta rossa o nera sembra brutto ciao
belligerante ugo |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 giu 2017 : 16:58:12
|
Se i piani sono perfetti l'olio basta...altrimenti pasta nera (la funzionalità a volte è più importante dell'estetica) :)
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Ma anche solo con l'olio motore.
Ciao, Gino
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Emarex
Junior +

Busto Arsizio - VA
Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 giu 2017 : 11:39:14
|
secondo me mettere carta e pasta insieme è una porcheria.
metti una guarnizione di carta se era prevista in origine o se c'è il rischio di non avere dei piani perfetti (ricordati sempre di spalmarli entrambi di ermetico, sarà di grande aiuto)
la pasta nera usala quando non era prevista una guarnizione di carta e solo in caso di piani perfetti. la tenuta della pasta è totale, e una volta pulito l'eccesso non si noterà assolutamente nulla. se vuoi fare una cosa più coerente col mezzo puoi usare il solo ermetico al posto della pasta. ma visto che alla fine non si vedrà nulla, io ti consiglio di usare la pasta, così vai sul sicuro..
ciao, emanuele |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2017 : 12:39:00
|
Condivido quanto dice emanuele in tuto per tutto, la pasta su un motore rifatto è segno di un pessimo lavoro...
Nei motori da vespa io uso sempre le guarnizioni e l'ermetico |
 |
|
stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 giu 2017 : 13:44:26
|
Che dite di usare arexons sigillante simile al miele da usare col pennellino? L ho visto usare anche dai meccanici per auto quando si tratta di montare guarnizioni |
 |
|
Emarex
Junior +

Busto Arsizio - VA
Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 giu 2017 : 20:19:48
|
Io intendevo dire che la pasta è una arriva soluzione se abbinata alla carta. Se usata da sola su carter con buoni piani, è un'ottima cosa #128521; L'ermetico fa lo stesso, è più coerente col restauro... Quindi o pasta o ermetico, a voi la scelta (Scusa, ti ho mandato una mail per sbaglio)
ciao, emanuele |
 |
|
|
Discussione  |
|