Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Sonda temperatura strumentazione sip
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 lug 2017 :  22:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In settimana ho installato sulla mia lambretta la strumentazione digitale Sip (koso), nel kit base è fornita di sensore temperatura da installare sotto la candela (in un mondo ideale); ho provato a lungo, ma con l'Imola non c'è stato verso di mettere il sensore in posizione, c'è un modo a me oscuro per posizionarlo? Dove potrei installarlo in alternativa?

-------------------------------
Jet Set SC

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 lug 2017 :  09:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io su imola o forato una aletta testata.
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

383 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2017 :  11:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho forato una aletta della testata, metterlo nella candela,oltre a essere fisicamente quasi impossibile, allontanerebbe l scintilla dal pistone

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 lug 2017 :  14:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè dovrebbe allontanare la scintilla?

Jet Set SC

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 lug 2017 :  15:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da a pint of beer please

Anche io ho forato una aletta della testata, metterlo nella candela,oltre a essere fisicamente quasi impossibile, allontanerebbe l scintilla dal pistone

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''

Come? Perchè?
Ma dove lo metti il sensore?

.Com

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 lug 2017 :  16:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè, se ho capito bene, il sensore va al posto della rondella della candela, gli spessori sono identici, quindi non si allontana proprio per nulla...

Jet Set SC

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2017 :  18:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo vada a sostuire la rondella perchè questa è difficile da togliere.
Piuttosto lo spazio che occupa sotto la candela è comunque minimo e direi che la diferenza sia irrilevate.

Ciao.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 lug 2017 :  20:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia difficile da togliere direi che non è un limite...mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma ora come ora non riesco a trovarlo...

Jet Set SC

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2017 :  23:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si capisco che volendo ci si riesce, però un prodotto commerciale deve essere di facile istallazione, inoltre alla candela la rondella di tenuta serve.
Ma secondo te quanto è lo spessore dell'anello che va sotto la candela?

Ciao.

falghe
Senior

Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2017 :  08:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anellino del sensore lo devi inserire sulla candela , poi ci metti la pipetta e resta fermo li. Il mio funziona benissimo così

.Com

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 lug 2017 :  09:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà 1.2mm l'anello...proverò a metterlo tra pipetta e candela!

Jet Set SC

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2017 :  12:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.kartarenamotorsport.it/media/catalog/product/cache/1/image/3f11a2b873db587e5549fb8b983be9cb/s/o/sonda-termocoppia-sottocandela_1.jpg
Se è di questo tipo lo spessore è entro il mm.

Ciao.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 lug 2017 :  12:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho avuto modo di misurarlo, andavo a memoria, possibile che sia sotto il mm

Jet Set SC

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2017 :  23:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per avere veramente sotto controllo la temperatura andrebbe usata la sonda sullo scarico.
Lla temperatura sulla candela o testa non è proprio in tempo reale

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 lug 2017 :  13:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so, tralasciando il lavoro di installazione sonda, quella in dotazione con la strumentazione sip ha un range 0-250° (Lo strumento), quindi non sarebbe adeguata....
Avendola vorrei usarla, poi è anche vero che la temperatura motore da candela è sempre più precisa che non averla proprio...

Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Per avere veramente sotto controllo la temperatura andrebbe usata la sonda sullo scarico.

Jet Set SC

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2017 :  14:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Dipende da cosa si vuole tener sotto controllo.
Sul tubo di scarico si misura la temperatura dei gas di scarico utile utile per la carbuarzione;
sulla testa si misura la temperatura della camera di scoppio utile per controllare l'efficienza e lo stress del motore.

Ciao.

falghe
Senior

Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2017 :  15:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio quel sensore , oltre alla temperatura, dovrebbe rilevare gli impulsi/scariche e quindi leggere i giri motore

.Com

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 lug 2017 :  16:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio caso, con impianto elettrico SIP e batteria, non è così...il sensore temperatura è solo per quella (al momento il mio é isolato ed i giri li sente), se non sbaglio é il nero del power box

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Se non sbaglio quel sensore , oltre alla temperatura, dovrebbe rilevare gli impulsi/scariche e quindi leggere i giri motore

.Com

Jet Set SC
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000