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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage
39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 ago 2017 : 17:27:31
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Salve a tutti, sono qui a chiedervi se qualcuno di voi ha montato già un' accensione bgm su una lambretta li prima serie 150 con batteria .In pratica mi servirebbe sapere come avete come avete momontato e collegato i pezzi tra loro. Quindi se qualcuno può mandarmi delle foto.Perché già sto' avendo difficoltà nel montare la bobina AT e inoltre non riesco a capire come collegare il magnete all' impianto della lambretta.vi ringrazio in anticipo. Saluti Nico |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ago 2017 : 12:59:19
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Non c'è nessuno che su una prima o seconda serie ha montato una centralina elettronica in modo da potermi aiutare anche con qualche foto |
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piraccia
Junior +
 
Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ago 2017 : 13:57:18
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Che tipo di piatto bobine BGM hai? in Ac o in DC?
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fango
Senior
   
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 ago 2017 : 14:55:38
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mandaci i colori del tuo impianto originale e che tipo di accensione vuoi montare |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ago 2017 : 17:16:52
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Ok, appena esco dal lavoro vi mando le foto e vi dico che tipo di impianto ho |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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piraccia
Junior +
 
Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 ago 2017 : 08:35:16
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Smonti la vecchia bobina e la sostituisci con quella blu che hai. Alla nuova bobina blu ci colleghi i cavi bianco, rosso e verde che arrivano dal tuo piatto bobine e il cavo verde che arrivava dall'impianto alla vecchia bobina. Metti a massa la bobina tramite il cavo giallo con l'occhiello.
Al regolatore colleghi il giallo che esce dal piatto bobine in uno dei 2 pin AC, il cavo rosso che va alla batteria al pin DC, un cavo che va a massa nel pin Earth e al pin AC che ti è rimasto libero colleghi i cavi marrone viola e grigio del tuo vecchio impianto. Anche la carcassa del regolatore deve essere messa a massa quindi dove lo fissi scortica un pelo la vernice in modo che tocchi il metallo nudo del telaio.
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 ago 2017 : 09:49:19
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Innanzitutto grazie per avermi risposto.L' unica cosa che non capisco sono i 2 cavi del raddrizzatore originale dove vanno collegati.Sarebbe il cavo grigio e il cavo azzurro ( vedi foto) .Inoltre vorrei sapere come hai montato la bobina AT al supporto dell'anonimato AT originale.Perché a quanto pare le staffe che mi sono state fornite sono per supporto da terza serie e non per prima e seconda serie. |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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piraccia
Junior +
 
Cervia - RA
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 ago 2017 : 10:44:29
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Il cavo azzurro viene dal piatto bobine e sostituendo il piatto non l'hai più. Il grigio ed il marrone che vengono dall'impianto/manubrio li colleghi assieme sul pin AC del nuovo regolatore. Il vecchio raddrizzatore non serve più,lo smonti. La bobina l'ho montata tramite una staffa autocostruita ad L avvitata al distanziale in feltro dove era avvitata la fascetta della vecchia bobina cilindrica. |
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fralor1966
Senior
   
Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 ago 2017 : 16:04:58
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Se si vuol solo disquisire su come mettere i fili ok ,ma, a mio parere, su un prima serie ci cambierei totalmente il motore e conserverei il suo da parte.
Ciao miki |
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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 ago 2017 : 16:18:40
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Ok, ti ringrazio Piraccia,adesso è tutto chiaro.Quindi per la staffa devo farmi una artigianale. Vabbè poco importa, l' importante è aver capito il montaggio dei vari componenti.Grazie ancora per la disponibilità. |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 ago 2017 : 16:23:55
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Ciao flarol 1966 per quanto riguarda il motore ho già montato un cilindro,cambio e carburatore del 175 lasciando i suoi Carter originali. |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 ago 2017 : 17:48:12
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Scusate ragazzi se riprendo l' argomento, vorrei sapere oltre a sostituire le varie lampadine e batteria da 12V, devo cambiare anche il clacson? Ed eventualmente quale prendere da 12V ac oppure 12V dc? |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 ago 2017 : 02:31:54
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Citazione: Messaggio inserito da nikgiovy
Scusate ragazzi se riprendo l' argomento, vorrei sapere oltre a sostituire le varie lampadine e batteria da 12V, devo cambiare anche il clacson? Ed eventualmente quale prendere da 12V ac oppure 12V dc?
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13184 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 ago 2017 : 08:46:00
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Si devi sostituire anche il clacson da 12V AC senza batteria,DC con batteria ciao
belligerante ugo |
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nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 ago 2017 : 16:07:06
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Ok perfetto grazie |
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