Autore |
Discussione  |
|
Ciccio53
Nuovo
Torino - TO
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 12:16:32
|
Buongiorno a tutti, sono Ciccio53, abito a Torino e rimando la mia presentazione perché devo aver fatto un po' di casino e non l'ho vista nell'elenco. Chiedo scusa per la mia incompetenza ma imparerò. Dopo 30 anni di fermo in un container a Ferrarra, ho riportato a Torino e fatta revisionare la Lambretta (Lambrettone come la chiamiamo in famiglia) LI125 2a serie del 1960 che usavo già all'età di 16 anni. Ha un valore affettivo immenso, compagna della mia giovinezza e dei miei ricordi. Non l'ho potuta revisionare direttamente io per mancanza di spazio, attrezzatura e …paura. Comunque dopo ho avuto diversi problemi, in particolare l'accensione e le vibrazioni che sto cercando di risolvere grazie anche alle discussioni sul vs forum. Ora voglio sostituire i silentblock del motore perché dopo 57 anni probabilmente sono induriti e, se possibile, vorrei dei consigli su come fare. Data l'età ed i km del mezzo, sicuramente ci saranno ulteriori problemi e spero tanto in una vs collaborazione. Da giovane mi sono sempre limitato a pulire il carburatore e le candele per i problemi di avviamento ma non mi aveva mai dato altri guai. Ora dovrò risolvere altri problemi. Però non mi sono iscritto per questo ma per fare parte di una famiglia che come me è appassionato ed apprezza la Lambretta. Sentimento che ho passato al figlio che con orgoglio, quando può, la usa. L'originale era con i laterali azzurri. Quando mio padre me l'ha "passata" l’avevo fatta verniciare con i laterali e la parte superiore del manubrio rossi, proprio come ora. Allego le foto, di quando l’ho ripresa, con i coprisella e copriruota rossi e come è ora. Un cordiale saluto a tutti.
Penazzi Vincenzo |
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13232 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 13:23:51
|
Benvenuto,per la sostituzione dei silenblock ti serve l'estrattore e riscaldare un po la parte dove sono alloggiati ciao
belligerante ugo |
 |
|
Raffa1975
Senior
   
Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1347 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 16:40:50
|
Benvenuto, comlimenti per il mezzo d'infanzia...
CiaoRaffa1975. |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2342 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 18:06:15
|
Benvenuto,ciao. |
 |
|
hobby solo
Senior
   
La Spezia - SP
Italy
1182 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 29 ott 2017 : 19:02:55
|
Benvenuto! Mi hai fatto rivivere un attimo anche i miei sedici anni con un lambrettone seconda serie Li125: 80 Km orari (al tachimetro), più dei motorini, quattro marce...non certo nuova, anzi, vecchiotta, ma che gioia!
hosol |
 |
|
Ciccio53
Nuovo
Torino - TO
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 31 ott 2017 : 19:27:23
|
Grazie per la risposta, la settimana prossima vedrò cosa fare. Ciao
Penazzi Vincenzo |
 |
|
Safireg
Junior ++
  
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 31 ott 2017 : 21:49:45
|
Ri-benvenuto
Lambretta 175 TV III serie I versione |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 nov 2017 : 13:33:20
|
Benvenuto Vincenzo! Marco |
 |
|
|
Discussione  |
|