Autore |
Discussione  |
|
janluca79
Nuovo
Vercelli -
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 13:49:03
|
ciao a tutti...ho un problema e un dubbio enorme. ieri pomeriggio ho tolto la candela x farla vedere a un mio amico..nel rimetterla ho rovinato il filetto della femmina sulla testa...al che sono andato da un meccanico che con un altra candela mi ha riaftto il filetto!!!! dubbio atroce: può essere che i trucioli sia scesi tra pistone e cilindro? se dovesse essere successo rischio il grippaggio? potrebbero essere esplusi eventuali trucioli??
JANLU |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 13:57:17
|
... immagino, che avete fatto il tutto a motore montato, e magari al PMI !!!
Congratulazioni!!!!!!!!!
ALTISSIMO RISCHIO DI .... GRIPPATA
sx 225 |
 |
|
janluca79
Nuovo
Vercelli -
Italy
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 14:08:45
|
posso fare qualcosa per rimediare?????? devo perforza smontare testa pistone e cilindro????
JANLU |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 14:27:51
|
Dipende, quanti Km hai gia fatto???
sx 225 |
 |
|
janluca79
Nuovo
Vercelli -
Italy
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 14:49:20
|
diciamo che ieri ne ho fatti subito circa una 20...stasera girerò acnora un po.... è meglio che la faccio girare e magari vengono espulsi i residui o no? dopo che uno fa una cazzata come la mia....se è destino che grippa ci passano tanti km oppure è quasi una cosa immediata tipo qualche km e grippi???
JANLU |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 14:53:26
|
se sei fortunato, e il "filetto rifatto" è stata solo una pasatina ai primi giri ... ... (TOCCATINA), ormai, dopo 20Km, non ti succede + nulla!
Ocio per la prossima volta però!!!!!!!!!!!
sx 225 |
 |
|
janluca79
Nuovo
Vercelli -
Italy
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 15:13:08
|
beh....diciamo che non miresta altro che sperare ma tanto che ci siamo ti chiedo una conferma... se ho ben capito, il grippaggio mi sarebbe capitato subito giusto...dopo qualche centinaia di metri?...una volta che percorri distanza + lunghe il pericolo passa...e il pistone fa la sua regolare corsa nel cilindro?
ti ringrazio ancora.
JANLU |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13 lug 2005 : 17:09:12
|
con limature nel cilindro, dovresti subito accorgertene ... 1) puo darsi che non sia entrato nulla; 2) puo darsi che le ha sputate; 3) puo darsi che si siano attaccate da qualche parte ... e un bel giorno ... dovresti subito accorgertene ... HI HI HI
c'era un cantautore (il cantautore) che in una canzone, cantava + o - così: Tu chiamala se vuoi ... "questione di CULO"
sx 225 |
 |
|
i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 lug 2005 : 14:02:08
|
Essendo la testa di alluminio e il cilindro di ghisa, gli eventuali trucioli potrebbero al massimo essersi introfulati tra camicia e pistone minacciando solo ques'ultimo, ma grazie ai segmenti, probabilmente ciò non si é verificato e sono stati espulsi.
Ormai, come ti hanno già detto, visti i KM fatti, quel che é stato é stato e come dicevano i napoletani... "Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato, scordiamoce o' passato , siamo a napole paisà !"
Probabilmente i trucioli erano minimi e i segmenti li hanno sicuramente tenuti spinti su impedendo che si intrufolassero tra il mantello e la camicia, poi, alle prime esplosioni, se ne sono andati via scarico.
Però il tuo amico meccanico qualche accidente se lo meriterebbe !!
FABRIZIO |
 |
|
|
Discussione  |
|