Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PROBLEMAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

janluca79
Nuovo

Vercelli -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2005 :  13:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...ho un problema e un dubbio enorme.
ieri pomeriggio ho tolto la candela x farla vedere a un mio amico..nel rimetterla ho rovinato il filetto della femmina sulla testa...al che sono andato da un meccanico che con un altra candela mi ha riaftto il filetto!!!!
dubbio atroce: può essere che i trucioli sia scesi tra pistone e cilindro? se dovesse essere successo rischio il grippaggio? potrebbero essere esplusi eventuali trucioli??

JANLU

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2005 :  13:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... immagino, che avete fatto il tutto a motore montato, e magari al PMI !!!

Congratulazioni!!!!!!!!!

ALTISSIMO RISCHIO DI .... GRIPPATA

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

janluca79
Nuovo

Vercelli -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2005 :  14:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso fare qualcosa per rimediare?????? devo perforza smontare testa pistone e cilindro????

JANLU

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2005 :  14:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende, quanti Km hai gia fatto???

sx 225

janluca79
Nuovo

Vercelli -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2005 :  14:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che ieri ne ho fatti subito circa una 20...stasera girerò acnora un po....
è meglio che la faccio girare e magari vengono espulsi i residui o no?
dopo che uno fa una cazzata come la mia....se è destino che grippa ci passano tanti km oppure è quasi una cosa immediata tipo qualche km e grippi???

JANLU

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2005 :  14:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sei fortunato, e il "filetto rifatto" è stata solo una pasatina ai primi giri ...
... (TOCCATINA), ormai, dopo 20Km, non ti succede + nulla!

Ocio per la prossima volta però!!!!!!!!!!!

sx 225

janluca79
Nuovo

Vercelli -
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2005 :  15:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh....diciamo che non miresta altro che sperare ma tanto che ci siamo ti chiedo una conferma...
se ho ben capito, il grippaggio mi sarebbe capitato subito giusto...dopo qualche centinaia di metri?...una volta che percorri distanza + lunghe il pericolo passa...e il pistone fa la sua regolare corsa nel cilindro?

ti ringrazio ancora.

JANLU

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 lug 2005 :  17:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con limature nel cilindro, dovresti subito accorgertene ...
1) puo darsi che non sia entrato nulla;
2) puo darsi che le ha sputate;
3) puo darsi che si siano attaccate da qualche parte ... e un bel giorno ... dovresti subito accorgertene ... HI HI HI

c'era un cantautore (il cantautore) che in una canzone, cantava + o - così: Tu chiamala se vuoi ... "questione di CULO"

sx 225

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2005 :  14:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo la testa di alluminio e il cilindro di ghisa, gli eventuali trucioli potrebbero al massimo essersi introfulati tra camicia e pistone minacciando solo ques'ultimo, ma grazie ai segmenti, probabilmente ciò non si é verificato e sono stati espulsi.

Ormai, come ti hanno già detto, visti i KM fatti, quel che é stato é stato e come dicevano i napoletani... "Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato, scordiamoce o' passato , siamo a napole paisà !"

Probabilmente i trucioli erano minimi e i segmenti li hanno sicuramente tenuti spinti su impedendo che si intrufolassero tra il mantello e la camicia, poi, alle prime esplosioni, se ne sono andati via scarico.

Però il tuo amico meccanico qualche accidente se lo meriterebbe !!

FABRIZIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000