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 Elaborazione radicale LD
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 dic 2017 :  18:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, visto che ho quasi finito la mia LD, sto per avviare un secondo progetto con un motore 150 MK3 epiciclico.

L'intenzione e' quella di creare un motore elaborato usando un cilindro apposito, previa saldatura/barenatura del basamento.

A tal proposito volevo sapere se qualcuno qui sul forum si era mai cimentato in una operazione simile per scambiare qualche idea.

Per ora propendo per l'utilizzo di un cilindro 175 della TV che credo sia il trapianto piu semplice. Ma anche un 125 raffreddato ad acqua puo essere una delle opzioni.

C'e' nessuno qui che si e' cimentato in una operazione simile?

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1344 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 dic 2017 :  22:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah... avrei trovato una ottima bicolore del 56. Nei prossimi giorni vado a visionarla.

CiaoRaffa1975.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2017 :  09:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy

Ciao a tutti, visto che ho quasi finito la mia LD, sto per avviare un secondo progetto con un motore 150 MK3 epiciclico.

L'intenzione e' quella di creare un motore elaborato usando un cilindro apposito, previa saldatura/barenatura del basamento.

A tal proposito volevo sapere se qualcuno qui sul forum si era mai cimentato in una operazione simile per scambiare qualche idea.

Per ora propendo per l'utilizzo di un cilindro 175 della TV che credo sia il trapianto piu semplice. Ma anche un 125 raffreddato ad acqua puo essere una delle opzioni.

C'e' nessuno qui che si e' cimentato in una operazione simile?


elaborazioni come chiedi o molto simili sul forum ci sono , vai con il tasto ""cerca"" qualcosa salta fuori; oppure
sperare che chi ha fatto quelle traformazioni si metta in contatto con te o sul forum.Io sinceramente non ricordo i nomi di tutti ma solo quello di Gaurlo - Strayrunner e Metz.

Sono trasformazioni belle toste

Balbo
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Andy
Junior ++


Fort Worth - TX
USA


614 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 dic 2017 :  21:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille dopo mi metto a cercare!
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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1935 Messaggi
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Inserito il - 12 dic 2017 :  00:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andy,ti è arrivato un mio mp del primo dicembre?
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 12 dic 2017 :  08:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao , Il nostro amico amico Gaurlo ha modificato pesantemente una LD , montando un motore serie LI con Cilindro Kawasaki KDX mi pare 250cc con raffreddamento a liquido e accensione elettronica e espansione, e l'ho anche provata..... da paura quanto e' potente !! in pratica di originale era rimasto mezzo telaio :)

Lambretta Club Trento
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1344 Messaggi
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Inserito il - 12 dic 2017 :  23:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Andy, forse sbagliero', ma perche' un motore appena restaurato vorresti sconvolgerlo.
Secondo me se vuoi elaborare, prendi una buona base (cioe' un altro motore) e visto la tua buona abilita' tieni l'originale e l'elaborato. Via uno e sotto l'altro.

CiaoRaffa1975.
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125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


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Inserito il - 13 dic 2017 :  18:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella l'idea Andy, io opterei per una termica moderna e soprattutto "quadrata" tra alesaggio e corsa, poi un lavoro sui carter, boccole da sostituire con cuscinetti e irrigidimenti del carter, poi equilibratura di tutti gli organi del motore, e via di seguito... era anche uno dei miei sogni nel cassetto a dir la verita.
Buon lavoro e non dimenticare di postare tutto qua sopra.

Saluti, Marco.
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