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 serveta lince 150 problemi motore
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 04 lug 2018 :  08:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta il cilindro del 150SX tra i tre è il migliore ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Inserito il - 17 lug 2018 :  18:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cilindro rettificato e montato sulla serveta.
la serveta parte sempre e anche bene, quindi il problema era cilindro e pistone lavorati da persone non competenti.

Devo regolare anticipo.La serveta a puntine il manuale riporta 23gradi

con la mia accensione regolo sempre a 23?
perche ruotando il mio statore tutto in senso orario arrivo ad un anticipo di 25 gradi.

giusto per capire,meglio piu anticipato un motore?a cosa si va incontro se per esempio uno anticipasse a 30 gradi?
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greco
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Inserito il - 18 lug 2018 :  13:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao nich8kola non so quanto hai speso per rettifica e pistone, penso che con poco piu compravi cilindro e pistone nuovi, comunque l'anticipo non e altro il momento in cui scocca la scintilla slla candela e avviene normalmente a fine aspirazione e inizio compressione, se te anticipi troppo rischi di vedere sfiammare dal carburatore, non puoi dare la scintilla alla candela in piena fase di aspirazione. Saluti angelo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 18 lug 2018 :  14:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,l'Innocenti una volta raccomandava 23°per motori LI e 21° per motori DL,oggi con le benzine attuali l'anticipo almeno è di 19° ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Inserito il - 18 lug 2018 :  16:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao nich8kola non so quanto hai speso per rettifica e pistone, penso che con poco piu compravi cilindro e pistone nuovi, comunque l'anticipo non e altro il momento in cui scocca la scintilla slla candela e avviene normalmente a fine aspirazione e inizio compressione, se te anticipi troppo rischi di vedere sfiammare dal carburatore, non puoi dare la scintilla alla candela in piena fase di aspirazione. Saluti angelo



ho speso 120 euro per far togliere il vecchio pistone incollato,sabbiare, rettificare e pistone nuovo
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hobby solo
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Inserito il - 18 lug 2018 :  16:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

cilindro rettificato e montato sulla serveta.
la serveta parte sempre e anche bene, quindi il problema era cilindro e pistone lavorati da persone non competenti.

Devo regolare anticipo.La serveta a puntine il manuale riporta 23gradi

con la mia accensione regolo sempre a 23?
perche ruotando il mio statore tutto in senso orario arrivo ad un anticipo di 25 gradi.

giusto per capire,meglio piu anticipato un motore?a cosa si va incontro se per esempio uno anticipasse a 30 gradi?



L'attuale benzina "verde" ha un nunmero di ottano superiore a quello della vecchia "normale" per fare la miscela. Va quindi benissimo per i nostri due tempi, non serve ritardare l'accensione.

hosol
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nick8kola
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Inserito il - 18 lug 2018 :  16:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Ma domando come mai lo statore non sia possibile regolarlo x dargli un anticipo di 21 o addirittura 19 gradi.
Comunque...allargherò le asole...nel frattempo...
La lambretta ha problemi di accelerazioni con poco gas,diciamo fino a un quarto,ha come dei vuoti,brontola ma non accelera come se mancasse benzina,se quando ha questi vuoti tiro l'aria accelera.devo sostituire qualche getto?il pistone nuovo è 58,8

carburatore sh 1/20
minimo 45
starter 50
max 98
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 18 lug 2018 :  21:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi mettere un getto del massimo più grande ciao

belligerante ugo
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nick8kola
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Inserito il - 19 lug 2018 :  09:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,metto un getto del massimo più grande.
Volevo ordinare un kit di getti,adesso sono a lavoro,i getti corretti sono m5 o m6?
È un problema se la servetà monta un sh 1/ 20 invece di un sh 1/18? Differenze?
Che polverizzatore dovrei avere? A casa ho un 5899-1 è un 5899-5,quale uso?
La ghigliottina dovrei avere quale con l'unghiata stretta o larga?
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hobby solo
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Inserito il - 19 lug 2018 :  10:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I getti sono quelli più piccoli, credo M5.
Se hai montato un gruppo termico sx 150 usa il suo settaggio originale: carburatore SH 20, valvola 5914-2 (larga), polverizzatore 5899-5, getto max. 102, getto minimo 45. Naturalmente anche la marmitta dovrà essere quella prevista, con flussimetria adatta.

hosol
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nick8kola
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Inserito il - 19 lug 2018 :  10:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho messo Cilindro di una li 150 seconda serie
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hobby solo
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Inserito il - 19 lug 2018 :  11:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tieni allora conto che gruppo termico, marmitta e carburatore rappresentano un'unità funzionale. Con una marmitta tipo Li terza serie io utilizzerei un carburatore SH 18 con un polverizzatore 5899-1, valvola del gas larga, getto max. 105

hosol
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greco
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Inserito il - 19 lug 2018 :  13:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao nick8kola se tiri l'aria e va meglio devi solo aumentare il getto del massimo visto che tu hai gia un sh 20 ma con un cilindro della 2 serie portato a quasi 160 , aumenta solo il getto del massimo fino a quando non vedi che rende bene il motore. Saluti angelo
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nick8kola
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Inserito il - 20 lug 2018 :  14:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato un sh1/18 con getto massim 105, ghigliottina 5914-2 (scanalatura larga), polverizzatore 5899-1 e funziona perfettamente.
Stessa configurazione con sh 1/20 funziona peggio.
Differenze tra sh 1/20 ed sh 1/18?

Comunque ho risolto grazie a voi! Siete tutti unici
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fralor1966
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Inserito il - 23 lug 2018 :  08:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La valvola gas tipo 1 e tipo 2 che possono cambiare anche in due carb 18 apparentemente uguali. La valvola si può cambiare, ma meglio cambiare getti, ed ha la funzione di ingrassare o meno la carburazione.

Ciao miki
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