Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 testa Lambro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Utente ++


Genova - GE
Italy


Album fotografico

872 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2018 :  10:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se, a parità di cilindrata, la testa del Lambro (credo esistesse sia con motore 175cc che 200cc) è uguale alla testa di una Lambretta?
Vorrei portare un cilindro 150 a 175 e montare il pistone per la conversione e non so se è possibile modificare anche la testa del 150 o se è meglio cercare una testa 175.
Sul sito d'aste ho trovato un annuncio che riporta la dicitura testa Lambro Lambretta 175...

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8527 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2018 :  13:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe ti consiglio di trovare una testata della 125 Special e la tornisci a 62mm per il lavoro che vuoi fare è migliore delle altre,io lo fatto sul mio motore 150LI3 portato a 175 va che una bellezza ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Utente ++


Genova - GE
Italy


Album fotografico

872 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2018 :  15:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, ti ringrazio per la risposta.
Proverò a cercare la testa di una 125 Special anche se credo sarà difficile da trovare.
Per quanto riguarda quella del Lambro... sai dirmi se è uguale a quella della Lambretta?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8527 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2018 :  20:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ricordo bene la testata del Lambro non monta bene sulle Lambrette ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Utente +


Cassano Magnago - VA
Italy


386 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 feb 2018 :  21:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso anche io come dice Ugo, senza dubbio il gruppo termico era differente, vista la mole di carico di un motocarro.
Se pensi cambia tutto; passo, rapporti, freni e....
Io ho da 12 anni un ape 50 elaborato (seno non si muoveva), e' molto differente del classico vespino.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Utente Senior


Bologna - BO
Italy


Album fotografico

1468 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2018 :  03:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Ciao Ugo, ti ringrazio per la risposta.
Proverò a cercare la testa di una 125 Special anche se credo sarà difficile da trovare.
Per quanto riguarda quella del Lambro... sai dirmi se è uguale a quella della Lambretta?



l'interasse dei prigionieri del lambro 175 e 200 è uguale solo alla lambretta 200.quindi si monta solo sui carter 200.
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Utente ++


Genova - GE
Italy


Album fotografico

872 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2018 :  09:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo letto della base del cilindro del Lambra che necessitava la barenatura del carter per essere inserito nei carter Lambretta 125/150/175... non avevo pensato all'interasse dei prigionieri...
Quindi l'inserzione sul sito d'aste è errata.
Grazie per le informazioni e per i consigli che mi avete fornito.
Cercherò una testa 125 special
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Utente ++


Arce - FR
Italy


557 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2018 :  22:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esperienza personale posso confermare che ho montato il cilindro del Lambro 200 su un carter 200 dl è andato bene .
Solo come montaggio, come utilizzo lasciamo stare



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2018 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits