Buongiorno a tutti #128522;. Mi chiamo Gianni, ho 43 anni e scrivo dalla Puglia. Sono un appassionato sin dall'adolescenza di auto e moto d'epoca cui dedico quasi tutto il poco tempo libero. Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo forum in cui ho trovato alcune discussioni molto interessanti. Al momento sto lavorando su un progetto di customizzazione di una J50 che mi sta impegnando molto. Ringrazio gli amministratori per la possibilità che mi hanno offerto e colgo l'occasione per salutare tutti voi appassionati. A presto #128522;
Grazie a tutti per l'accoglienza. Si tratta di una J50 del 1966 che non ha un fascino esaltante e quindi ho pensato bene di customizzarla sia nella parte estetica che nella parte meccanica, anche se quest'ultima non offre un' infinita serie di opportunità come ben saprete. Sono ancora all'inizio e quindi alla parte estetica. Al momento ho già modificato la sospensione posteriore ed abbassato di circa 7 cm la sella in modo tale da seguire le linee di cintura. Dovrò foderarla dotandola di un gradino antiscivolo posteriore della misura adeguata in poliuretano espanso. Ho già abbozzato un cupolino terminale in lamiera che funge sia da supporto per la sella che da mini vano portaoggetti, con l'intento di far coincidere in maniera aggraziata e sportiva le linee della sella con quelle di cintura. Appena possibile, e se consentito, pubblicherò le foto esplicative. Grazie ancora e a presto