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 CHE CARBURATORE METTERE SX 200
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
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Inserito il - 18 mar 2018 :  09:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho quasi finito il mio ultimo restauro ( almeno spero perché mia moglie mi ha promesso che mi caccia di casa e mi vende tutte le mie lambrette, ma non si poteva non comprare e non restaurare una sx 200, sopratutto quando dopo tanti anni si mette di mezzo la fortuna, grazie a una soffiata da una persona conosciuta per caso a Pozzuoli). Andiamo al vostro aiuto ho messo un motore BGM 225 albero motore 12000 giri accensione BGM cono grosso, marmitta BGM v4. Vorrei sapere che tipo di carburatore mi consigliate?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 18 mar 2018 :  09:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per provare io metterei un PHBH 26 altrimenti poi aumenterei massimo a un 30 ciao

belligerante ugo
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


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Inserito il - 18 mar 2018 :  14:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Phbh 30 o se vuoi essere più raffinato vhsh 30



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
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Inserito il - 18 mar 2018 :  23:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

Ho quasi finito il mio ultimo restauro ( almeno spero perché mia moglie mi ha promesso che mi caccia di casa e mi vende tutte le mie lambrette, ma non si poteva non comprare e non restaurare una sx 200, sopratutto quando dopo tanti anni si mette di mezzo la fortuna, grazie a una soffiata da una persona conosciuta per caso a Pozzuoli). Andiamo al vostro aiuto ho messo un motore BGM 225 albero motore 12000 giri accensione BGM cono grosso, marmitta BGM v4. Vorrei sapere che tipo di carburatore mi consigliate?


con queste caratteristiche di motore io monterei un dellorto VHSH 30 puoi andare forte o fare un turismo veloce o entrambi
Puoi mettere anche un Mikuni tm30, non conosco la differenza di resa tra i due so solo che il mikuni è + facile da tarare.

Balbo
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2018 :  10:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono più confuso che persuaso anche perché io sulle mie due lambrette ho avuto due esperienze diverse sulla mia prima serie 125 ho messo il mugello 200 accensione elettronica marmitta ancillotti e albero motore 12.000 giri e con il vhst 26 va una bomba senza neppure avere cambiato un cicler mentre con la mia 3 serie 125 fatta 4 anni dopo con la stessa configurazione ma con un mugello 186 il vhst 26 mi crea dei problemi enormi fa come le donne che quando dice di no non parte neanche di discesa va in base alle giornate magari la mattina parte poi il pomeriggio no, ho provato a invertire i carburatori cambiare cicler ma niente, a questo punto sono più orientato su un PHBH 28
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2018 :  10:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

Sono più confuso che persuaso anche perché io sulle mie due lambrette ho avuto due esperienze diverse sulla mia prima serie 125 ho messo il mugello 200 accensione elettronica marmitta ancillotti e albero motore 12.000 giri e con il vhst 26 va una bomba senza neppure avere cambiato un cicler mentre con la mia 3 serie 125 fatta 4 anni dopo con la stessa configurazione ma con un mugello 186 il vhst 26 mi crea dei problemi enormi fa come le donne che quando dice di no non parte neanche di discesa va in base alle giornate magari la mattina parte poi il pomeriggio no, ho provato a invertire i carburatori cambiare cicler ma niente, a questo punto sono più orientato su un PHBH 28



se hai invertito i carburatori e il difetto permane non è il carburatore il colpevole.
Dovresti controllare l'accensione tutta , picap-- bobina di bassa tensione e bobina alta tensione e la fase.
Ho avuto un problema simile , ho cambiato la bobina di alta tensione ed ho risolto.
Piuttosto che un PHBH 28 metterei VHST 28 ( non il tipo rosso )
Balbo
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2018 :  12:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non penso che sia la fase o un problema elettrico perché in inverno va una meraviglia ho riscontrato il problema quando fa molto caldo o c'è molta umidità penso che sia un problema più di aria ho il filtro a banana in entrambi ma una lambretta ha il mugello 200 quella che va bene e una 186 quella che mi da problemi da quello che vedo nei vari siti il vhst ha bisogno di molta aria e magari il cofano della 3 serie è più stretto e ne fa entrare poca
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 19 mar 2018 :  13:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
D'estate con l'aria più calda la carburazione tende a ingrassare, la tua ipotesi suo filtro va in quella direzione.

Ciao.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2018 :  14:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

non penso che sia la fase o un problema elettrico perché in inverno va una meraviglia ho riscontrato il problema quando fa molto caldo o c'è molta umidità penso che sia un problema più di aria ho il filtro a banana in entrambi ma una lambretta ha il mugello 200 quella che va bene e una 186 quella che mi da problemi da quello che vedo nei vari siti il vhst ha bisogno di molta aria e magari il cofano della 3 serie è più stretto e ne fa entrare poca


se dici che il 186 da problemi e hai le stesse caratteristiche di aria uguali in entrambe le lambre devi guardare la carburazione .
D'inverno va bene ? meglio !! ma d'estate l'aria cambia ( come ti ha detto Iso ).

Io monto il VHST 28 con cassa filtro senza banana -- conchiglia senza traversino -- filtro bgm a rete fine e manicotto del DL
su cil. AF RAPIDO Tuning 200.
Su altra monto PHBH 30 stesso tipo di aspirazione aria con motore
AF Rapido Race 225, entrambi vanno benissimo;
di aria ne hanno + che a sufficenza.
Tieni presente che tra un 200 e 186 ci sono delle differenze di costruzione e sul settaggio della carburazione , non è detto che siano uguali


Balbo
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sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 20 mar 2018 :  18:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei filtri sono quelli di sacchi a banana, si è vero basta una sciocchezza e cambia tutto, io con la 3 serie incriminata mi sono fatto 600 km andata e 600 ritorno dalla Basilicata fino a Catania senza nessun problema ma quando sono salito sull'etna ho bestemmiato in 18 lingue che si ingolfava non riuscivo a salire, non appena mi fermavo non partiva più' come se era troppo grassa da premettere che era il mese di luglio, mentre i miei amici che non avevano il mugello sempre con il vhst non hanno avuto problemi ma questo è un caso non credo che dipende dal cilindro, la prossima volta che mi capita devo togliere il cofano e vedere cosa succede.Grazie, comunque ho deciso sulla mia sx 200 metto il PHBH 28 meno rognoso a carburarlo
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