Autore |
Discussione  |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 mar 2018 : 11:37:16
|
Quel ragazzino di Firenze continua a produrre...
ho visto sul sito di Gori che sono arrivate tra i prodotti le marmitte nuove E stavolta pure in collaborazione e prodotte da Arrow marmitte
ovviamente l'ho chiamato e gli ho chiesto maggiori specifiche risultato? marmitta completamente riprogettata, doppio involucro interno , e insonorizzato su tutta la marmitta nessuna paratia interna silenziatore smontabile e riprogettato
doppio collettore per misure / prestazioni diverse e qui la cosa bella da quanto ho capito con due collettori copri i range possibili di utilizzo su vari tipi di GT.
specifiche migliori vanno chieste a lui ma a me che mi è sempre piaciuto come lavora Giancarlo è bastato per ordinarne una così da provarla! appena mi arriva vi dico
qualcuno lo fermi!
GP_1.jpg
_ _
GP_2_-_Copia.jpg
_ _
SS_1_-_Copia.jpg
_ _
SS_2.jpg
_ _ |
|
Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 mar 2018 : 12:12:24
|
Ciao Cente anche io ho sentito Giancarlo, non si ferma mai, grande.... parlando ci è venuto il dubbio della possibile compatibilità del nuovo silenziatore con la "vecchia marmitta" se hai la possibilità di provare facci sapere anche questa cosa... grazie
Cavo |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 mar 2018 : 14:21:13
|
anche io ci ho pensato..! appena lo scopro vi dico
Citazione: Messaggio inserito da Cavo
Ciao Cente anche io ho sentito Giancarlo, non si ferma mai, grande.... parlando ci è venuto il dubbio della possibile compatibilità del nuovo silenziatore con la "vecchia marmitta" se hai la possibilità di provare facci sapere anche questa cosa... grazie
Cavo
|
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1942 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mar 2018 : 01:21:53
|
certo che detto cosi:Quel ragazzino di Firenze continua a produrre... potrebbe essere intrepretato come una cosa brutta forse offensiva!! comunque per noi Giancarlo tu sei il ragazzino di Firenze... quello Buono!  |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2018 : 08:59:10
|
Mi pare si intuisca che ero ironico , Giancarlo è un grande
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
certo che detto cosi:Quel ragazzino di Firenze continua a produrre... potrebbe essere intrepretato come una cosa brutta forse offensiva!! comunque per noi Giancarlo tu sei il ragazzino di Firenze... quello Buono! 
|
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1186 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 mar 2018 : 09:22:14
|
Mi unisco al coro: grande Giancarlo!
hosol |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5340 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2018 : 13:55:47
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
......qualcuno lo fermi! _ _
....ma qualcuno dovrebbe fermare anche te!!

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5340 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2018 : 13:57:41
|
Phil, quando vuoi passare a trovarmi ti aspetto con una birra in frigo!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2018 : 22:17:44
|
Cavolo Andrea!! Saiche verrei volentieri Purtroppo sono sempre messo male .. Ma confido un giorno
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Phil, quando vuoi passare a trovarmi ti aspetto con una birra in frigo!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
|
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 24 mar 2018 : 22:18:23
|
Sarebbe bello fare delle bancate con varie marmitte e vedere qual è la differenza effettiva in coppia e potenza max |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 24 mar 2018 : 22:28:34
|
Io al massimo potró dirvi come gira sulla mia ...
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Sarebbe bello fare delle bancate con varie marmitte e vedere qual è la differenza effettiva in coppia e potenza max
|
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 06 apr 2018 : 19:33:57
|
marmitta arrivata oggi!
vi lascio solo le impressioni estetiche visto che devo ancora montarla
la disponibilità del doppio collettore di misura diversa è una bella idea e in questo modo puoi adeguarti di conseguenza li ho entrambi e sono ben fatti con accorgimento sulla flangia che risulta più spessa quindi non credo sfiaterà mai
silenziatore in alluminio, leggero e smontabile, calza perfetto sulla marmitta nuova, e non batte in giro oltre che sfogherà più lontano dal telaio/targa: ottimo!
marmitta veramente bella, solida, cicciotta e bombata e con telaio interno in rete con insonorizzazzione
è veramente riprogettata e diversa dalle precedenti che conosco molto bene da tempo
rimane di montarla..definitivamente sì! perchè in 5 minuti l'avevo già improntata ma il rinvio contagiri che ho dal carter mi impone una modifica alla marmitta stessa.. come per ogni marmitta esistente
spero domani di finire e di metterla in moto
ps il silenziatore nuovo non c'entra nulla con il vecchio e non monta sulla vecchia marmitta per via del disegno diverso del tubo di scarico della marmitta stessa
a presto con le news!
VAI GIANCARLOOOOOOOOOO!!!!
|
 |
|
Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 apr 2018 : 22:21:59
|
Allora no c'è speranza di mettere il nuovo silenziatore sulla marmitta vecchia  
Cavo |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2018 : 07:49:52
|
Credo si possa ma adattando la staffa in alluminio
Citazione: Messaggio inserito da Cavo
Allora no c'è speranza di mettere il nuovo silenziatore sulla marmitta vecchia  
Cavo
|
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2018 : 17:16:16
|
ed eccomi con la prova su strada effettuata
marmitta montata senza intoppi e tutto calza a perfezione ho montato il collettore da 50 che è una bella bestia!
la resa su strada è stata ottima
perchè la lambretta, prima provata con la Gori 42 che ho sempre avuto, ha subito un'incremento di prestazioni palese ed organico.
molto elastico il motore che non tentenna e rimane sempre in coppia (sono anche carburato bene per mia fortuna) devo agire un pò sullo spillo per recuperare nel passaggio ma sugli alti è fenomenale spinge di brutto
non ho perso nemmeno ai bassi visto che appena apro tira come un mulo!!!!
il suono è super perchè avendo attutito moltissimo puoi girare in città tranquillo e nessuno che ti lancia m-a**donne!!!
e alla guid asu lunghi tratti il suono di sottofondo è assolutamente piacevole e non stordisce
in passato provai anche l'espansione JL ma era la morte
ora ho veramente il mezzo che mi serviva di certo continuerò a provarla e valutare il rendimento ma oggi sono veramente soddisfatto
allego qualche foto
si vede il mio rinvio e le martellate alla marmitta per alloggiarlo al meglio!!
IMG_9351.JPG
_ _
IMG_9352.JPG
_ _
IMG_9353_copia.jpg
_ _
IMG_9354.JPG
_ _
IMG_9353.JPG
_ _ |
 |
|
start
Junior +

Firenze - FI
Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 apr 2018 : 18:26:12
|
Filippo tu hai il modello GP non la 50 che non esiste più °
gori giancarlo |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 07 apr 2018 : 18:55:02
|
e c'hai ragione! sono andato in confusione io !!
Citazione: Messaggio inserito da start
Filippo tu hai il modello GP non la 50 che non esiste più °
gori giancarlo
|
 |
|
Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy
321 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 10 apr 2018 : 11:49:34
|
Ciao cente riusciresti a fare un video per avere un idea della nuova rumorosità della marmitta? |
 |
|
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 apr 2018 : 12:15:08
|
come sempre un prodotto perfetto in tutto vista in anteprima monta che e un bellezza. ci pensero per la mi LI3 del 62 conservata a breve Gori. |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 16 apr 2018 : 15:47:26
|
rieccomi con le ultime impressioni dopo alcune prove fatte per strada con la nuova marmitta GP
ormai è certa la questione sonora , decisamente diversa da prima, visto che i passanti non si mettono più le dita nelle orecchie al mio passaggio...!! scherzi a parte il rumore è molto più contenuto sebbene mantenga lo stile Gori e old style e quindi su questo fronte COMPLIMENTI
per la resa ho voluto rimanere sulla GP, potrei provare anche la SS, per via del secondo collettore che ho disponibile ma non avendo perso ai bassi e avendo un'allungo ed elasticità notevoli credo proprio che non toccherò nulla il motore risponde molto bene e quando apro del tutto arriva una bella spinta non più sorpassi dubbiosi ora...!
in ultimo il silenziatore che essendo più lungo va a scaricare totalmente fuori dal telaio e in due non ho più alcun ritorno di gas
tutto questo montato su 200 elaborato, vhsh30, camnbio LI3 150 pignone 17 e ammortizzatore R1
cercherò di farvi il video ma credo serva solo per curiosità visto che non si può giudicare il vero rumore da lì e che soprattutto questo dipende dal tipo di cilindro/aspirazione montati i cilindri in alluminio sono molto più leggeri ed hanno un suono più alto rispetto al classico in ghisa
ps ho scoperto che la disponibilità dei collettori non è terminata Giancarlo sta predisponendone uno per il cilindro esagerato di Quattrini!!!
in questo modo credo che si otterranno binomio unico visto che non ci sono marmitte studiate per quel tipo di cilindro
ps2
qualcuno lo monta? |
 |
|
|
Discussione  |
|