Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Upgrade cuscinetti d sterzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2018 :  09:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

mi trovo in una situazione un po' scomoda, ho una lambretta estremamente rigida (monto il freno a disco con antiaffondo di cui son molto soddisfatto) che, andando in frenata mediamente forte, tende a far muovere la parte alta dello stelo di sterzo.
Ho già provato a stringere di più il sistema esistente, ma ho anche la pretesa di riuscire a curvare ogni tanto... :D
Vorrei sostituire la gabbietta a rulli e le due sedi con un sistema cuscinetto più solido, magari un conico, qualcuno è a conoscenza di un kit? Ho provato a cercare in autonomia, ma senza fortuna.

Grazie
Giovanni

-------------------------------
Jet Set SC

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2018 :  09:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalmente non dovrebbe muoversi.
Penso che la rulliera sia usurata e che con la semplice sostituzione del kit completo di serie risolvi.
Magari invece della gabbia mknta le sfere sciolte.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2018 :  10:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cuscinetti di solito sono standard. Se vai col campione da un distributore specializzato forse ti trovano anche quello conico visto che il cannotto della mia moto monta indifferentemente la gabbia a pallini o quella conica. Ho fatto la sostituzione io stesso lo scorso anno. Tra l'altro ho pagato di più in una casa del cuscinetto rispetto a quanto si trova in internet. era anche meno fornita, tanto che ho duvuto tribolare per trovare un parapolvere che su internet veniva venduto in kit con il cuscinetto.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 giu 2018 :  11:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalmente la lambretta è tutto tranne che rigida...quindi di norma non viene sollecitato in questo modo... avevo già sostituito il kit, ora l'ho tirato e lo sterzo ha meno gioco, ma va bene solo in rettilineo

-------------------------------
Jet Set SC
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000