Autore |
Discussione  |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 01 giu 2018 : 09:28:05
|
Buongiorno a tutti,
mi trovo in una situazione un po' scomoda, ho una lambretta estremamente rigida (monto il freno a disco con antiaffondo di cui son molto soddisfatto) che, andando in frenata mediamente forte, tende a far muovere la parte alta dello stelo di sterzo. Ho già provato a stringere di più il sistema esistente, ma ho anche la pretesa di riuscire a curvare ogni tanto... :D Vorrei sostituire la gabbietta a rulli e le due sedi con un sistema cuscinetto più solido, magari un conico, qualcuno è a conoscenza di un kit? Ho provato a cercare in autonomia, ma senza fortuna.
Grazie Giovanni
------------------------------- Jet Set SC |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18330 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 giu 2018 : 09:33:57
|
Normalmente non dovrebbe muoversi. Penso che la rulliera sia usurata e che con la semplice sostituzione del kit completo di serie risolvi. Magari invece della gabbia mknta le sfere sciolte.
Ciao. |
 |
|
Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy
159 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 giu 2018 : 10:46:08
|
i cuscinetti di solito sono standard. Se vai col campione da un distributore specializzato forse ti trovano anche quello conico visto che il cannotto della mia moto monta indifferentemente la gabbia a pallini o quella conica. Ho fatto la sostituzione io stesso lo scorso anno. Tra l'altro ho pagato di più in una casa del cuscinetto rispetto a quanto si trova in internet. era anche meno fornita, tanto che ho duvuto tribolare per trovare un parapolvere che su internet veniva venduto in kit con il cuscinetto. |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 01 giu 2018 : 11:55:37
|
Normalmente la lambretta è tutto tranne che rigida...quindi di norma non viene sollecitato in questo modo... avevo già sostituito il kit, ora l'ho tirato e lo sterzo ha meno gioco, ma va bene solo in rettilineo 
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
|
Discussione  |
|