Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta ld avviamento elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2018 :  14:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve lambrettisti. torno a disturbarvi per una valutazione sia tecnica che generale. sto tenendo sotto tiro questa lambretta conservata tutta originale con documenti mai iscritta al pra. dalle foto mi date i vostri pareri in merito a originalità e il suo valore attuale di mercato? grazie. a voi la visione

IMG_1003.JPG
_ _

IMG_1008.JPG
_

IMG_1011.JPG
_ _

IMG_1014.JPG
_ _

IMG_1026.JPG
_ _

IMG_1020.JPG
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13089 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2018 :  15:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto non sembra male,valore 1500/2000 euro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2018 :  15:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma fosse per me la pagherei anche meno ma temo che la valutazione sia molto piu alta.. almeno credo. e una ld avviamento elettrico molto rara che io sappia

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2018 :  16:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e' rara ed e' in buone condizioni, il mercato lo fa la richiesta/offerta penso che sui 2000 sia un buon prezzo ma si potrebbe chiedere anche di piu ....

Lambretta Club Trento

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 giu 2018 :  16:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anche io sui 2000 non di piu', anche perche' lavori e lavoretti vari da farsi ce ne sono.

CiaoRaffa1975.

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2018 :  17:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono un caso a parte perche preferisco di gran lunga conservati a restaurati anche se eccellenti.. però voglio porvi un quesito.. in questa lambretta che io sappia solo l'avviamento elettrico vale circa 1500 euro.. mettici chiavi originali marmitta sprint epoca bordo scudo originale ccontacgilometri rollè originale.. secondo me 2000 sono lontani dalla cifra reale

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2018 :  17:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo un post in cui se ne parlava
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33220

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2018 :  17:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me vale quanto tu sei disposto a pagarla...

-------------------------
Homo Nocturno

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2018 :  19:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Homo Nocturno

quello sempre ma io parlavo di questione oggettiva piu che soggettiva..
pongo un esempio.. la tiratura di questa lambretta si avvicina alla mitica vespa U.. pero se trovassimo una vespa U in queste condizioni probabilmente la valutazione sarebbe nettamente piu alta di una ben restaurata(almeno dalle mie parti è cosi).. invece sulle valutazioni delle lambrette trovo sempre lasciati in seconda linea i conservati. comunque per rimanere in tema la cifra chiesta è sulle 4000 ed io dopo aver avuto i vostri commenti sono confuso

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 giu 2018 :  20:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tu sei disposto a spendere 4000 euro e il mezzo ti interessa
compralo,poi ognuno di noi puo dare una qualsiasi valutazione e tu saresti sempre di più in confusione,prova a sentire Tessera lui può darti una valutazione più giusta, questo è il mio parere.

ciao.

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 giu 2018 :  07:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente non se ne vedono moltissime in giro. Però concordo con gli altri, il prezzo lo stabilisci tu e a quanto sei disposto ad arrivare per averla. Ho solo un suggerimento, ragiona anche su cosa compreresti con la cifra richiesta. Se con quella cifra puoi ottenere un altro mezzo d'epoca con caratteristiche "migliori", allora il prezzo è alto.

Lambretta 175 TV III serie I versione

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5289 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2018 :  14:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un pezzo assai raro e direi ben conservato, con accessori altrettanto rari.

A livello tecnico com'è messa? Va in moto? L'hai provata?

Se ci sono dei lavori importanti da fare il valore scende parecchio!

Il venditore ti ha fatto una richiesta?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2018 :  15:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

oggettivamente non si può dare un valore. non siamo al ristorante o al concessionario dove vigono dei listini.

la cosa oggettiva che sarebbe fattibile sarebbe fare una media delle reali compravendite di mezzi analoghi, a patto che si venga mai a sapere a quanto viene scambiato un mezzo d'epoca. (cosa che è sempre più segreta dei codici dei missili USA).

tu vai li, parlaci e senti cosa dice. gli farai la tua offerta e se gli sta bene la porti a casa.

ti chiedo una cosa: se arrivasse un facoltosissimo collezionista innamorato proprio di quell'esemplare e lo pagasse 15.000 €, diresti che ogni LD avv EL varrebbe quei soldi?

Homo Nocturno

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 giu 2018 :  23:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che anno è? L avviamento elettrico da agosto 55 dovrebbe avere copriventola e serbatoio in tinta come nel post di Alex

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2018 :  00:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Homo Nocturno

pongo un esempio.. la tiratura di questa lambretta si avvicina alla mitica vespa U.. pero se trovassimo una vespa U in queste condizioni probabilmente la valutazione sarebbe nettamente piu alta di una ben restaurata(almeno dalle mie parti è cosi).. invece sulle valutazioni delle lambrette trovo sempre lasciati in seconda linea i conservati. comunque per rimanere in tema la cifra chiesta è sulle 4000 ed io dopo aver avuto i vostri commenti sono confuso

ma chi la da via per 2000 completa e con i doc.... se non avere più i 4000 non ti cambia la vita portala via!provale tutte ma prendila prima che se la prenda un'altro!

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 lug 2018 :  18:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è stata accesa per un raduno qualche anno fa e poi rimessa in un museo dov'e tuttora..
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

E' un pezzo assai raro e direi ben conservato, con accessori altrettanto rari.

A livello tecnico com'è messa? Va in moto? L'hai provata?

Se ci sono dei lavori importanti da fare il valore scende parecchio!

Il venditore ti ha fatto una richiesta?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000