Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Soft elaborazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 lug 2018 :  12:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi, volevo apportare le seguenti modifiche (lambretta 150li seconda serie) appena mi arrivano le benedette carte da fmi...
Volevo montare una marmitta(consigli)
e un bel carburatore giusto x far rendere di piu' il motore.
accetto consigli.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2018 :  13:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marmitta e carburatore da Terza Serie/Special, ma non pensare che poi si impennerà in seconda......
Da quel cilindro, con la fasatura che ha, più di tanto non ne tiri fuori.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 lug 2018 :  13:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore più grande su quel cilindro ha poco senso.
Eventualmente filtro a rete e aumenta un poco i getti.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2018 :  13:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
175 gori e marmitta e vai con un filo di gas non spendere soldi nel carburatore..
saluti

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 lug 2018 :  13:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
immaginavo ... 175gori e marmitta, ma carburatore originale da 19? almeno un 22?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 lug 2018 :  13:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come consigliato puoi mettere un carburatore SH1/18 da terza serie,il 22 non serve con il motore che hai ciao

belligerante ugo

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 09 lug 2018 :  14:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la lascerei così....

Lambretta 175 TV III serie I versione

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 lug 2018 :  14:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se lasci il cilindro originale, va benissimo così, se pensi di montare un gt, hai l’imbarazzo della scelta dettato principalmente da quanto intendi stravolgere la lambretta. Potresti pensare ad un 185 in alluminio tranquillo o un 200 ghisa su carter piccoli, accensione elettronica, phbl 25, scatola filtro modificata, filtro in rete e pignone 16 ed una Clubman (ma devi come minimo controllare albero e cuscinetti)

-------------------------------
Jet Set SC

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 lug 2018 :  21:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dero150li

immaginavo ... 175gori e marmitta, ma carburatore originale da 19? almeno un 22?

I carburatori più grandi molte volte servono solo a consumare più benzina.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 lug 2018 :  21:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche anno fa avevo provato un 175 con phbg 21 attacco femmina (con collettore modificato), scatola filtro vuota, clubman, accensione elettronica e cambio 125, non andava male!

Jet Set SC

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 lug 2018 :  09:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo un 150 malmesso e l'ho portato a 175 con le fasi riviste etravasi allargati, collettore lamellare LTH, pistone lavorato al mantello, accensione elettronica, carb. Mikuni TM24 aperto e marmitta ancillotti. Va che è una scheggia!
Dimenticavo il consumo mi varia dai 23 ai 27, dipende da come smanetti

Ops, dimenticavo, testa 125 con banda di squish rivista ed ovviamente allargata

.Com

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 10 lug 2018 :  10:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma lasciarle originali vi infastidisce proprio?

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 lug 2018 :  10:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelle modifiche che apporto sono tutte reversibili e cerco sempre di non rovinare niente basta che guardi gli attacchi per ammortizzatori anteriori che faccio, si montano e si smontano a piacimento in 5 minuti e non modifichi la forcella. Comunque son tutti gusti personali, io la uso parecchio in percorsi misti e ci tengo sentirla più sicura. Poi ognuno e padrone di fare come più gli aggrada.

.Com

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2018 :  13:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Paolo, mi spiace per te, ma con le proprie cose si è liberi di fare quello che si vuole...
Questa è la sezione tuning ci sono altre sezioni per parlare di originalità

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 lug 2018 :  14:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho contattato gori vediamo che mi risponde... NO SMS MODE sarei interessato al kit 175gori piu la marmitta gp

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 lug 2018 :  16:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La GP ha la coppia alta se non erro, quindi non va affatto d'accordo con un cilindro tranquillo come il 175.
Più adatta sarebbe la Ss o una classica Clubman come hanno consigliato sopra.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 lug 2018 :  16:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto opterei per un 200...

Jet Set SC

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 lug 2018 :  10:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi gori mi ha risposto, ecco cosa scrive:
Buona sera Marco, il mio Kit 175 lo puoi montare anche così lasciandoci il suo carburatore e la sua marmitta se poi cambi il carburatore montando almeno un 20 và un meglio, comunque è un motore valido se non hai molte esigenze, basta per andare in due e per avere più potenza in salita ! Altrimenti c'è il 200 ma in questo caso devi cambiare il carburatore e anche la scatola filtro della terza serie !

dero150li
Junior +

Morbegno - SO
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 lug 2018 :  11:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando parla di scatola filtro della 3 serie che cosa vuol dire? e tanto diversa dalla mia?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3248 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2018 :  12:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scatola filtro da LI seconda serie ha un imbocco molto stretto. mi pare tra i 20 e i 22 mm.
quindi mettere carburatori sopra a quei diametri alla fine conta poco.

scatole come quelle da TV2 o DL sono molto più ampie.

-------------------------
Homo Nocturno

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 lug 2018 :  09:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Paolo, mi spiace per te, ma con le proprie cose si è liberi di fare quello che si vuole...
Questa è la sezione tuning ci sono altre sezioni per parlare di originalità

Mattia, lungi da me il criticare le scelte degli altri. Non ti nascondo che quando vedo una Lambretta o una Vespa modificata quasi sempre la guardo estasiato. Però se dovessi farlo su una delle mie mi vengono i brividi......poi sai....uno cerca di convincere, mai obbligare

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000