Ciao a tutti.. Spero di aver scritto nella sezione giusta perchè è da un sacco di tempo che non scrivevo più nel forum. Io ho da poco acquistato il contachilometri Sip per la vespa 50 special. Qualcuno di voi sa dirmi a quale cavo dell' impianto devo collegare il cavo marrone del contagiri? Io monto l'accensione della parmakit.. Da quello che ho capito io bisogna collegarsi ad un filo di corrente a bassa tensione quindi non quello che va alla bobina quindi penso a quello dei fanali quindi quello giallo/bianco... però volendo ci si potrebbe collegare a quello che sarebbe dedicato alla batteria il rosso/bianco.. Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Il filo per batteria da corrente raddrizzata impulsiva, gli altri fili per le luci danno corrente alternata. Cosa dicono le specifiche del contachilometri SIP? Vuole corrente continua CC o corrente alternta CA sul filo marrone?
Il filo per batteria da corrente raddrizzata impulsiva, gli altri fili per le luci danno corrente alternata. Cosa dicono le specifiche del contachilometri SIP? Vuole corrente continua CC o corrente alternta CA sul filo marrone?
Ciao.
Allora il filo che esce dal rotore dedicato alla carica della batteria genera corrente alternata... Domani ti mando le foto dell istruzioni.... comunque dicono di collegarsi ad un filo a bassa tensione quindi penso sia quello dei fari perchè quelli ad alta tensione vanno alla bobina.