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 Pistone incrostato, motore LD 150
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 mag 2019 :  14:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tutti, volevo la vostra opinione in merito al pistone che vi mostro nelle foto seguenti, non mi sembra che vi siano segni di scaldate, cioè di segni di contatto con il cilindro.
Decisamente non va qualcosa.


20190508_221719.jpg
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20190508_221752.jpg
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20190508_221815.jpg
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grazie

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8899 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2019 :  14:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha bruciato un po di olio si nota benissimo ma si notano anche un po di rigature,puliscilo di quel nero e metti foto cosi possiamo valutare meglio quelle rigature ciao

belligerante ugo
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 mag 2019 :  14:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, infatti prima di riaprire il motore ho avuto una fumata bianca intensa nelle ultime prove di accensione. Sicuramente partiti i paraoli.

mi potete suggerire il miglior sistema per ripulire il pistone dalle incrostature quale può essere senza danneggiare il pistone?

attualmente lo tengo in un bagno di gasolio e ho tolto le 3 fasce marcandole della posizione originaria, ma le incrostature sono dure a rimuoversi pulendo energicamente con pennello di setola.
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Lorenzo
Utente Senior


Rodano - MI
Italy


Album fotografico

1515 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2019 :  16:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente farei una nuova rettifica con nuovo pistone e nuove fasce elastiche.
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 mag 2019 :  17:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È una opzione che devo valutare, il pistone è di 57,6. Non so se potrò farlo senza dover cambiare tutta la testata.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16114 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2019 :  17:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me va benissimo quel pistone, lo pulirei e sostituirei solo le fascie.
Dopo l'immersione lo passrerei a nmano con la paglietta fina e basta.

Più del pistone è da valutare il cilindro, la tenuta infatti la fanno più che altro le fascie sul cilindro.
Se non ci sono danni importanti sul cilindro gli farei fare solo una lucidatura e con le fascie nuove si è più che a posto.
Comunque si vede che tendi a tenere abbondante olio slla miscela, puoi scendere di un punto percentuale di olio.


Ciao.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Album fotografico

5852 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2019 :  19:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso, miscela troppo grassa.

Controlla il cilindro e, nel caso, segui il consiglio di Iso.

Ciao, Gino
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8899 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2019 :  21:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi dopo aver pulito il pistone metti le fasce nuove,per pulire il cielo del pistone prendi un taglierino e togli le incostrazioni con la parte non tagliente poi spezza una fascia e con quella pulisci le tre gole del pistone poi lava tutto con benzina e asciuga con aria ciao

belligerante ugo
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stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1459 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mag 2019 :  07:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il parere dei meccanici è che cambiare solo le fasce è un mezzo lavoro...di più non so....comunque io sulla ld 150 mi pare che sono arrivato al diametro 58.Controllero'.
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perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4152 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2019 :  12:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sono del parere che cambiare solo le fasce è un lavoro incompleto.
Ti consiglio di cercare un pistone maggiorato e fare una buona rettifica, per essere tranquillo.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 14 mag 2019 :  13:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei vostri consigli.
questo al momento il lato peggiore del pistone dopo una pulizia parziale, ma delicata, fatta con una spazzolina a setole di ottone e con taglierino per le incrostazioni di maggior spessore, come consigliato da Iso.


20190514_001013.jpg
_ _


questo il pistone, che ancora non ho ripulito perfettamente.



20190514_000817.jpg
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 14 mag 2019 :  13:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, il suggerimento da Ugo, senza niente togliere ad Iso, ovviamente.
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8899 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2019 :  13:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo,il mio consiglio è quello che ti ho detto già sopra lava il pistone con benzina asciugalo e cambia solo le fasce,dalle foto non si nota niente sia al pistone che al cilindro,poi decidi tu cosa fare ciao

belligerante ugo
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 14 mag 2019 :  14:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per completare le informazioni, facevo miscela con olio Stratos al 3 3,5% poi sono passato da poco più di un anno al Motul 510 grossomodo sul 3,5%.

Poi è successo il problema del tirante della frizione, come è successo a stefanold nel 2017, ma a me è andata peggio
E ora sono a smontare tutto.

grazie di nuovo.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16114 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2019 :  14:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pistone e cilindro sono belli come il sole.

Ciao.
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
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Inserito il - 14 mag 2019 :  17:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le due scanalature sul pistone, all'altezza del foro per il perno di biella, servono alla migliore lubrificazione del perno?
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8899 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2019 :  21:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si servono anche a quello ciao

belligerante ugo
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NaO
Nuovo Utente


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 mag 2019 :  10:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E quale altra funzione?
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8899 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2019 :  13:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Del perno e del pistone stesso ciao

belligerante ugo
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stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1459 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2019 :  13:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se sembra strano, il pistone non è un cilindro perfetto, è più largo alla base e visto dall' alto leggermente ovale con l'asse più stretto che coincide col foro spinotto, per le differenti situazioni termiche.
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