Autore |
Discussione  |
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1930 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2019 : 23:52:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Potrebbe essere la candela che ha gli elettrodi troppo lontani.
Ciao.
la candela è stata rimontata come era prima. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2019 : 10:06:57
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
forse non mi sono spiegato bene. fino al momento della rottura dei petali tutto funzionava correttamente,anche al minimo con luci accese! avendo provato 3 statori prima di capire che il problema erano i petali ho lasciato l'ultimo statore che avevo montato,visto che dava una bella corrente e che le puntine erano ok! quindi ho rimontato il volano, sempre quello che avevo prima,che funzionava regolarmente. mi viene da pensare visto che con il vecchio statore funzionava regolarmente,che il problema sia da qualche parte nello statore attuale...
già che la lambra è senza pedana , rimetti il vecchio statore. Quando riponi quello attuale scrivici dietro "" difettoso "".
Marino48 |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2019 : 10:13:50
|
    Giusto!!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2019 : 00:16:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
forse non mi sono spiegato bene. fino al momento della rottura dei petali tutto funzionava correttamente,anche al minimo con luci accese! avendo provato 3 statori prima di capire che il problema erano i petali ho lasciato l'ultimo statore che avevo montato,visto che dava una bella corrente e che le puntine erano ok! quindi ho rimontato il volano, sempre quello che avevo prima,che funzionava regolarmente. mi viene da pensare visto che con il vecchio statore funzionava regolarmente,che il problema sia da qualche parte nello statore attuale...
già che la lambra è senza pedana , rimetti il vecchio statore. Quando riponi quello attuale scrivici dietro "" difettoso "".
Marino48
si ma voglio capire cosa fà difetto! la bobina che serve per i fari? si è <indebolita>? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mag 2019 : 10:36:58
|
Enrico potrebbe essere un falso contatto, controlla bene le saldature sullo statore dei capi delle bobine che vanno a massa. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mag 2019 : 12:36:42
|
Potrebbe essere la regolazione delle puntine, troppo aperte.
Ciao. |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2019 : 00:17:41
|
controllerò. |