Autore |
Discussione  |
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
95 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 11:45:57
|
Ciao a tutti ho un problema con lo spegnimento,in pratica la lambretta non si spegne girando la chiave in posizione zero. Funziona tutto,masse ok impianto nuovo. La lambretta si accende con chiave in posizione zero.devio nuovo accensione bgm Un grazie a tutti
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 13:40:25
|
Ricontrolla tutte le connessioni di devio, impianto, regolatore... Di solito il problema è accenderle, non spegnerle ..
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:05:05
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Ricontrolla tutte le connessioni di devio, impianto, regolatore... Di solito il problema è accenderle, non spegnerle ..
------------------------- Homo Nocturno
Di solito basta girare..... LA CHIAVEEEEE!!!

Bicius |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13166 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:09:10
|
Caro Maurizio la scritto girando la chiave non si spegne,anchio penso le connessioni ma potrebbe essere anche il blocchetto acc.difettoso ciaoCitazione: Messaggio inserito da Bicius

Bicius
belligerante ugo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:09:44
|
presumo che la lambra sia una special , visto che giri la chiave. Secondo me non hai collegato il verde , che viene dal motore,al blocchetto accensione o se hai acc. elettronica il verde della bobina che va al blocchetto.i verdi in bobina sono due
Marino48 |
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:17:13
|
Ciao Marino,io dall' impianto avevo tre verdi,ho usato solo quello che andava alla bobina per intenderci quello con occhiello che ho tagliato e ho messo un faston femmina, mentre gli altri due li ho isolati. Alla bobina quindi va il verde dell' impianto e il verde dello statore. |
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:18:55
|
Ho accensione elettronica bgm con impianto nuovo originale |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13166 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:19:29
|
Scusa Cristian ma nella morsettiera hai collegati( devi cortocircuitare)tutti i fili(Rosa,Marrone e Viola)ad eccezione del VERDE? ciao
belligerante ugo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:21:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Quattromarce
Ciao Marino,io dall' impianto avevo tre verdi,ho usato solo quello che andava alla bobina per intenderci quello con occhiello che ho tagliato e ho messo un faston femmina, mentre gli altri due li ho isolati. Alla bobina quindi va il verde dell' impianto e il verde dello statore.
si OK ! ma il verde "" dell'impianto ""l'hai collegato al blocchetto accensione?
Marino48 |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:29:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Ciao Marino,io dall' impianto avevo tre verdi,ho usato solo quello che andava alla bobina per intenderci quello con occhiello che ho tagliato e ho messo un faston femmina, mentre gli altri due li ho isolati. Alla bobina quindi va il verde dell' impianto e il verde dello statore.
si OK ! ma il verde "" dell'impianto ""l'hai collegato al blocchetto accensione?
Marino48
Per me no, sta lì la magagna
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:30:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius

Bicius

|
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:30:43
|
Il verde del impianto è collegato insieme alla altro verde nella morsettiera manubrio. Il marrone il rosa e viola li ho unito e collegati con il giallo del regolatore |
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 14:39:05
|
Premetto che il blocchetto è nuovo,con quello vecchio mi ricordo che si spegneva ma non andava niente in posizione due e tre. Poi ho collegato la massa del portalampada contakm al manubrio e da lì non si è più spenta...sarà quella? |
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 15:04:38
|
Ho provato anche a staccare la massa della lampadina contakm ...non vanno i fari e non si spegne lo stesso... |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 16:03:53
|
Il verde del impianto è collegato insieme alla altro verde nella morsettiera manubrio. Il marrone il rosa e viola li ho unito e collegati con il giallo del regolatore
non è che hai scambiato i fili verdi ? dici di averne tre. Io ho due BGM ma di verdi ne ho solo uno. Ho anche due Sil ma sempre un verde. Comunque rivedi i collegamenti, fallo domani ; oggi sei già mezzo cotto per cui vedi ma non vedi  Marino48 |
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 18:07:18
|
Tre verdi dall' impianto originale marino che in teoria è sempre quello se non sbaglio. |
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 18:09:54
|
Ma dall' impianto originale ho usato quello che andava alla bobina.per capirci quello più lungo che aveva l'occhiello |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 21:59:03
|
Ma dall' impianto originale ho usato quello che andava alla bobina.per capirci quello più lungo che aveva l'occhiello
Sì ma in zona regolatore oltre al verde che va alla bobina, ce ne deve essere anche uno che parte per arrivare davanti. L'hai collegato?
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2019 : 23:38:11
|
Ma non è sempre quello che va alla bobina che arriva al manubrio?seno mi sbaglio ne avevo due Uniti e uno che andava alla bobina |
 |
|
Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy
|
Inserito il - 19 mag 2019 : 00:26:47
|
Comunque nel regolatore non c'è posto per il verde... |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 19 mag 2019 : 08:28:12
|
Non può essere lo stesso. Tu devi collegare il filo di corrente che esce dal volano con i due verdi che trovi lì sotto al serbatoio: uno va alla bobina e uno va al manubrio. Poi a sua volta quello che arriva al manubrio lo colleghi al blocchetto per lo spegnimento
 |
|
Discussione  |
|