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Mjv
Nuovo
Thiene - VI
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 14 giu 2019 : 22:18:56
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Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo se è una domanda banale ma oggi ho avuto tra le mani il cilindro Quattrini 210 ed un particolare che non avevo mai visto in altri cilindri mi ha incuriosito. Sopra alla luce di scarico c'era un foro (non mi è sembrato un difetto) che metteva in comunicazione la camera del cilindro con lo scarico. A che serve?
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clatorel
Junior +
 
Lama Mocogno - MO
Italy
109 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 giu 2019 : 22:42:20
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Serve per facilitare l'avviamento con la pedivella... decomprime leggermente ma non penalizza assolutamente le prestazioni, una volta acceso è impercettibile la perdita di compressione essendo il forellino piccolissimo  |
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Rob79
Junior ++
  
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 15 giu 2019 : 06:29:10
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Qualcuno lo ha provato? E' vero che sui carter Serveta 150 si riesce a montarlo correttamente senza riportare materiale? Ne ho uno in garage da un sacco di tempo...
Lambretta, the magic touch! |
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Mjv
Nuovo
Thiene - VI
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 15 giu 2019 : 09:43:00
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Da quello che ho capito si riesce, su un forum tedesco era stato fatto questo confronto è c’erano le foto. Se ti serve qualche misura l’ho ancora a disposizione |
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Rob79
Junior ++
  
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 giu 2019 : 03:32:26
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Sì, magari! Mi farebbe comodo
Lambretta, the magic touch! |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 giu 2019 : 16:46:19
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Citazione: Messaggio inserito da Rob79
Sì, magari! Mi farebbe comodo
Lambretta, the magic touch!
eih Rob79! non mi dire che lo vuoi montare eh !! ???   Quel carter a base larga è Sil indiano ??
Marino48 |
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Mjv
Nuovo
Thiene - VI
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 16 giu 2019 : 21:28:33
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Oggi ho provato la guarnizione su un carter 150 terza serie italiano e questo è il risultato. Obbligatorio saldare.
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 17 giu 2019 : 09:37:23
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Citazione: Messaggio inserito da Mjv
Oggi ho provato la guarnizione su un carter 150 terza serie italiano e questo è il risultato. Obbligatorio saldare.
IMG_8715.jpg _ _
IMG_8716.jpg _ _
puoi anche non saldare. Tieni 1-1,5mm + stretti i punti dove trovi meno ciccia in modo da avere + base. Occhio a saldare xchè il carter si deforma specie in zona chiocciola, poi subentrano altri problemi. Un restringimento cosi lieve non credo che perdi tanta potenza.
Marino48 |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 giu 2019 : 10:19:22
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ce la si fa anche senza saldare, guarnizione sottile e almeno 1 mm di appoggio e passa la paura |
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Rob79
Junior ++
  
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 giu 2019 : 23:03:26
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Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
Sì, magari! Mi farebbe comodo
Lambretta, the magic touch!
eih Rob79! non mi dire che lo vuoi montare eh !! ???   Quel carter a base larga è Sil indiano ??
Marino48
per ora è solo un'idea malsana, vedremo ehehe... No, il carter a base larga è il Serveta 150, ad occhio non ci sarebbe nessun problema a montarci un Quattrini
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Lambretta, the magic touch! |
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Mjv
Nuovo
Thiene - VI
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 26 giu 2019 : 22:38:06
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Ho recuperato un carter spagnolo 150 ed ho rifatto la prova con la guarnizione. IMG_8866.jpg
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IMG_8872.jpg
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e questi sono i carter (a sinistra italiano e a destra spagnolo
IMG_8870.jpg
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in effetti sul carter spagnolo un po' di base in più ci sta 
Spero possa andarti bene Rob79 |
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