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Mjv
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Thiene - VI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 giu 2019 :  22:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi scuso in anticipo se è una domanda banale ma oggi ho avuto tra le mani il cilindro Quattrini 210 ed un particolare che non avevo mai visto in altri cilindri mi ha incuriosito.
Sopra alla luce di scarico c'era un foro (non mi è sembrato un difetto) che metteva in comunicazione la camera del cilindro con lo scarico.
A che serve?


IMG_8707.jpg
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IMG_8706.jpg
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clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


109 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2019 :  22:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serve per facilitare l'avviamento con la pedivella... decomprime leggermente ma non penalizza assolutamente le prestazioni, una volta acceso è impercettibile la perdita di compressione essendo il forellino piccolissimo
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 giu 2019 :  06:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno lo ha provato? E' vero che sui carter Serveta 150 si riesce a montarlo correttamente senza riportare materiale? Ne ho uno in garage da un sacco di tempo...

Lambretta, the magic touch!
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Mjv
Nuovo


Thiene - VI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 giu 2019 :  09:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ho capito si riesce, su un forum tedesco era stato fatto questo confronto è c’erano le foto. Se ti serve qualche misura l’ho ancora a disposizione
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 giu 2019 :  03:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, magari! Mi farebbe comodo

Lambretta, the magic touch!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2019 :  16:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Sì, magari! Mi farebbe comodo

Lambretta, the magic touch!


eih Rob79! non mi dire che lo vuoi montare eh !! ???
Quel carter a base larga è Sil indiano ??

Marino48
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Mjv
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Thiene - VI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 giu 2019 :  21:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho provato la guarnizione su un carter 150 terza serie italiano e questo è il risultato. Obbligatorio saldare.

IMG_8715.jpg
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2019 :  09:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mjv

Oggi ho provato la guarnizione su un carter 150 terza serie italiano e questo è il risultato. Obbligatorio saldare.

IMG_8715.jpg
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IMG_8716.jpg
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puoi anche non saldare.
Tieni 1-1,5mm + stretti i punti dove trovi meno ciccia in modo da avere + base.
Occhio a saldare xchè il carter si deforma specie in zona chiocciola,
poi subentrano altri problemi.
Un restringimento cosi lieve non credo che perdi tanta potenza.

Marino48
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2019 :  10:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce la si fa anche senza saldare, guarnizione sottile e almeno 1 mm di appoggio e passa la paura
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 giu 2019 :  23:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Sì, magari! Mi farebbe comodo

Lambretta, the magic touch!


eih Rob79! non mi dire che lo vuoi montare eh !! ???
Quel carter a base larga è Sil indiano ??

Marino48



per ora è solo un'idea malsana, vedremo ehehe...
No, il carter a base larga è il Serveta 150, ad occhio non ci sarebbe nessun problema a montarci un Quattrini

-20190617-WA0040.jpg
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Lambretta, the magic touch!
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Mjv
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Thiene - VI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 giu 2019 :  22:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho recuperato un carter spagnolo 150 ed ho rifatto la prova con la guarnizione.
IMG_8866.jpg
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IMG_8872.jpg
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e questi sono i carter (a sinistra italiano e a destra spagnolo


IMG_8870.jpg
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in effetti sul carter spagnolo un po' di base in più ci sta

Spero possa andarti bene Rob79
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