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 carburatore Dell'Orto sh 1/18
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Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 lug 2019 :  08:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, il carburatore della mia Li 150 terza serie continua a perdere minimamente tra la pipetta ed il corpo carburatore. Ho cambiato un paio di volte la guarnizione, ma dopo un po ricomincia a perdere.
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi come risolvere? magari mettere due guarnizioni, o altro?

grazie e buona estate a tutti

Tobi

☆☆☆

billy ardox
Utente Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1160 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 lug 2019 :  09:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a cambiare pipetta, potrebbe essersi deformata in modo permanente a furia di stringere......
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perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4201 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2019 :  10:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la prova delle due guarnizioni: potrebbe funzionare.

Sennò prova a deformare al contrario la bombatura della pipa, battendoci con delicatezza dall'interno dopo averla appoggiata su un tubo di diamentro adeguato.
Ma sovente il risultato è peggio di prima.......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Tobias se stai parlando della pipetta del carburatore dove va attaccato il tubo benzina devi sostituire anche la guarnizione quella piccolina che va alla vite dove si stringe di solito si rovina quando si smonta e si rismonta ciao

belligerante ugo
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perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4201 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto!
Bravo Ugo, sempre attento e preciso!

A+

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Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle vostre risposte e dei suggerimenti. È proprio dalla guarnizione grande che si forma la goccetta, la guarnizione della vite sembra a posto.
Non è che perda gran che, ma dopo un po di tempo ho sempre il carburatore imbrattato, il che è abbastanza noioso.
Ci sarebbero carburatori nuovi/alternativi compatibili con il collettore, tipo scootopia sh 1/20? In quel caso come sarebbero da regolare i getti? uguali al 1/18? grazie ancora!

Tobi

☆☆☆
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti conviene mettere due guarnizioni e controllare come va,si se cambi il carburatore puoi mettere i suoi cicleri e provare come va poi ci fai sapere cosi possiamo consigliarti cosa fare ciao

belligerante ugo
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Marino48
Utente Avanzato


Cento - FE
Italy


2657 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2019 :  16:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è + probabile che perda , anche poco - poco ,nell'innesto tubocarburante -- attacco pipetta.
Con il calore il tubo si dilata + le vibrazioni fanno perdere un pò di benza.
Metti una fascetta sul tubo anzi due : una sotto e l'altra sopra ( attacco rubinetto )

Marino48
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Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 lug 2019 :  16:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho come prima cosa cambiato il tubo della benzina, nulla di cambiato. Però adesso spero di aver risolto: L orlo della pipetta andava in contatto con il corpo carburatore, così l' ho limato ed adesso non tocca più, come si vede dalla foto, indicato dal cacciavite. Ho comunque messo due guarnizioni e poi ho coperto la zona con borotalco, sul quale si vedrebbe subito una eventuale perdita. Grazie a tutti dei consigli. Vi terrò informati.

20190709_161008.jpg
_ _

Tobi

☆☆☆
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2019 :  08:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se toccava la pipetta dove hai evidanziato ho era stata sostituita oppure deformata a furia di smontare e rimontare comunque l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
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Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 26 lug 2019 :  18:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
adesso il problema pare proprio risolto, però faccio un passo alla volta:
provandole tutte, alla fine dei tentativi, stringendo e stringendo... ho spanato la filettatura e già pensavo di dover buttare il carburatore.
Poi però ho riparato la filettatura con un Heli-Coil, che ci stava giusto giusto. Adesso la filettatura è persino più stabile che all' origine. In rete ho poi trovato un foglio di FKM, cioè Viton, spessore 1mm, dal quale ho ricavato la guarnizione della misura adatta, secondo me anche migliore delle guarnizioni in carta...
Per intanto ho fatto un centinaio di chilometri e il problema sembra proprio risolto.
Adesso l unico punto dove il carburatore trafila un pochino è da quel bucherellino che dovrebbe essere lo sfiato dello starter. Forse non chiude bene il cilindretto dello starter? Sarebbe opportuno mettere una molla più forte? Altri consigli?

Grazie a tutti

Tobi

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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2019 :  07:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La molla in dotazione è ottima devi solo vedere il cilindretto se scende e sale bene altrimenti lo devi pulire per bene ciao

belligerante ugo
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riz
Utente Avanzato


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

2848 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2019 :  11:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti azzardare a mettere molle più dure nello starter...


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Homo Nocturno
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Marino48
Utente Avanzato


Cento - FE
Italy


2657 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2019 :  12:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il gommino del cilindretto

Marino48
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Ignazio Campus
Utente Senior


Bareggio - MI
Italy


1040 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 lug 2019 :  13:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Non ti azzardare a mettere molle più dure nello starter...


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Homo Nocturno



Mi sembra un pò eccessivo esprimersi in questa maniera (non è roba tua ha chiesto un cosiglio)magari usare un termine più appropriato, perdonami se mi sono permesso.

ciao.
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Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 27 lug 2019 :  14:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dei consigli, il cilindretto che era montato aveva il gommino piuttosto all' interno, in un altro che avevo era più a filo con il bordo, quindi ho montato questo, lucidandolo bene prima, in modo che salga e scenda con più facilità.
Vi faccio sapere...

Tobi

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