Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburazione lambretta 185
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 lug 2019 :  12:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
avrei bisogno una info per dei problemi dopo il montaggio di un gruppo termico 185 alluminio, marmitta e carburatore 22 (indiano) su una li terza serie 125
finito il montaggio partito al primo colpo e prova su strada perfetta, motore che girava benissimo.
il giorno dopo il motore non è più partito, riuscivo solamente e metterlo in moto mettendo della miscela direttamente nel cilindro e con una mano davanti al carburatore per fare entrare meno aria, ma poi si spegneva subito. il carburatore buttava fuori un sacco di miscela, la moto fumava a dismisura prima di spegnersi.
ho pensato perdesse un paraolio, ho quindi rismontato tutto il motore ma era tutto a posto. nella smontarlo ho visto, aprendo il carter, che era pieno di miscela. il pistone era montato correttamente con la freccia versolo scarico. non capisco cosa possa essere; mi viene in mente solo la sostituzione del carburatore anche se la vaschetta era perfettamente piena.
sapere darmi qualche consiglio

grazie
ciao

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2019 :  12:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che 185 stiamo parlando? E carburatore?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2019 :  13:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato un'altro carburatore? perchè dai sintomi e da quello che dici dovrebbe essere il carburatore provane un'altro ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2019 :  14:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe esserci qualche porcheria che ha bloccato parzialmente lo spillo, per cui la miscela continua a scendere, affogando il motore.
Verifica che ci sia tutto pulito, a cominciare dal serbatoio.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 22 lug 2019 :  15:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
185 casa
il carburatore è un jetex, il serbatoio l'ho trattato con la tankerite e la miscela scende perfettamente

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2019 :  18:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I jetex dicono che non funzionino bene.....
Prova a rimontare il suo originale e vedi. In questo modo ti levi i dubbi sul carburatore, dovresti fare veloce anche se non è carburato perfettamente vedi se parte.
Forse come ti hanno detto non chiude lo spillo, e continua ad entrare miscela.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2019 :  21:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la miscela nel carter ci passa solo dal paraolio dell'albero lato carter.
parlavi del carter lato cambio spero ??
Troppo belli glì anni 60-70.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2019 :  08:07:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I jetex non mi sono mai piaciuti difficilmente riesci a trovare la carburazione perfetta come già detto prova con un altro carburatore ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Enry

185 casa
il carburatore è un jetex, il serbatoio l'ho trattato con la tankerite e la miscela scende perfettamente

belligerante ugo

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 lug 2019 :  11:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto è che prima c'era dell'orto 18 e per il 22 devo anche risostituire il collettore
dovrei riuscire a trovare un dell'orto 22

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 lug 2019 :  12:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dell'orto 22 costa sempre che tu lo trovi.anche io ho il casa 185 con dell'orto 22 e marmitta tourig va una bomba

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 lug 2019 :  16:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrei pensare di acquistare uno scootopia ma non vorrei trovarmi poi nella stessa situazione
con il 185 che getti monti?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 lug 2019 :  17:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso si trovano dei dellorto a 100€...
ma sempre da revisionare saranno...

-------------------------
Homo Nocturno

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2019 :  08:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...beh, 100 eurozzi mi sembra una cifra congrua, se i carbu sono sani e completi.
Ovvio che una profonda manutenzione e revisione ci vuole.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 lug 2019 :  09:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spiace ma non me li ricordo

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 lug 2019 :  12:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smontato totalmente tutto il carburatore e rivisto nei minimi particolari..c'erano delle sbavature interne nel metallo che ho eliminato...riprovo a montarlo

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 lug 2019 :  13:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di rimontarlo collegalo al serbatoio e controlla che li spillo chiuda, visto che avevi trovato nel carter della miscela.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 lug 2019 :  17:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla tua stessa configurazione ho sotto il dell'orto vhst 26

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 lug 2019 :  17:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente..ho rimontato tutto..sostituito paraolio e guarnizioni. Niente da fare e non capisco perché il carburatore continua a sputare miscela verso l'esterno e non aspirarla invece

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 lug 2019 :  08:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La migliore soluzione è per non fare la spesa di un nuovo carburatore te lo fai prestare lo provi cosi ti togli il dubbio che il problema è il carburatore altrimenti non hai la certezza ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2019 :  09:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho capito : monti il suo 18 o il 22 ??
In ogni caso dacci i dati dei giglger max e min, prima funzionava ?
Il barilotto dello starter sicuro che chiude ? il filo ha del gioco con aria chiusa ??

Marino48

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 29 lug 2019 :  18:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto il 22...il getto max 115...minimo non ricordo
lo starter chiude bene e il filo ha un po' di gioco con l'aria chiusa
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000