Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 50 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 ago 2019 :  17:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto molto nel forum sul modello in oggetto. Ho anche potuto constatare che è quello, a discapito del successo, più osteggiato. Avrei però un paio di domande. Ho visto diversi modelli, alcuni con contakm ed altri senza. Si trattava di un accessorio o era montato in base ad alcuni principi di produzione? Per le colorazioni esiste un database, tipo Guzzi per intenderci, oppure i colori erano casuali in base agli anni di produzione, tipo Lambretta?

Lambretta 175 TV III serie I versione

dindo
Utente ++


Reggello - FI
Italy


762 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2019 :  22:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i km erano optional ma sulla 50 special elestart mi sembrava di serie....mmmm..penso di si

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16246 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2019 :  23:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Era optionale, per i colori in rete ci sono le tabelle in base all'anno di produzione.
Quella che abbiamo noi : https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=244
E' copiata.
In ogni modo se la fai come in origine non sbagli mai.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2019 :  07:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il contkm era optional invece sulla 50 Elestart era di serie,i colori sono questi:Bianco 12981715,Rosso 12986806,Blu 12987275,Azzurro 12987402 Giallo 12982902 tutti Max Meyer ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 ago 2019 :  09:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il contakm. Per i colori, però, non mi è chiara una cosa. Ovvero se esiste un database de colore originale dell’esempkare. Ad esempio io per le Guzzi scrivo al registro Guzzi e mi rilasciano certificato con modello/anno/motore e colore di fabbrica. Sappiamo invece che per le Lambretta basta conservare schema colorazione previsto da anno di costruzione e modello. Vi faccio questa domanda perché ne ho vista una. Ma è messa così male ed è stata riverniciata talmente tante volte che dubito risalirò al colore originale. Inoltre, se fosse, la farei rossa come quella dell’amico Sebastiano nel forum.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2019 :  13:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I colori che ti ho scritto sopra si riferiscono a tutti i modelli 50 Special dal 1969/1975 perciò se ti piace puoi farla benissimo Rossa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16246 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2019 :  00:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo
Mi viene un dubbio, stai parlando di Vespa o Lambretta?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 ago 2019 :  08:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi, capisco il tuo dubbio ed in effetti in quasi 30 anni di passione per la Lambretta mai mi sarei sognato di valutare una Vespa. Ma ho visto uno Special 4m disastrato. Il proprietario chiede un bel po secondo me, ma va in moto ed ha Libretto originale. Ho fatto un po’ di conti per il restauro ed in totale dovrei stare tra i 1500/2000 euro compreso acquisto del mezzo. I pezzi di ricambio sono facili da trovare anche se ha ruggine passante su scudo e pedana. A questo punto vi chiedo cosa dovrei controllare per capire se il telaio è ok. Serie telaio V5B3T e serie motore V5A4M.

Che dite sono pazzo?

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

metz
Utente Maestro



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7081 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2019 :  09:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con 2000 euro trovi già dei discreti restaurati, fai bene i tuoi conti tra un pò c'è imola e con soldi alla mano secondo me un buon prezzo lo spunti...
Se ha ruggine passante su scudo e pedana lascia perdere o per lo meno non pagarlo più di 300 euro, o fai tu il lavoro di lattoneria o diventa un bagno di sangue...
La 50 special 4m è un mezzo davvero diffusissimo e a mio avviso sopravvalutato, comunque se vuoi puoi mandarmi anche foto in privato, lavoro a bologna e posso aiutarti senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 ago 2019 :  10:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ho visto che lo scudo può essere sostituito. La pedana è tutt’uno con lo scudo?

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 ago 2019 :  10:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia grazie 1000. Purtroppo la Vespa non la terrei a Bologna. Comunque in caso di consigli ti contatto in privato.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Utente Senior


Bareggio - MI
Italy


1040 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 ago 2019 :  13:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo quanto detto da Metz.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2019 :  14:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo scudo è tutt'uno con le pedane ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ma ho visto che lo scudo può essere sostituito. La pedana è tutt’uno con lo scudo?

Lambretta 175 TV III serie I versione



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Utente Maestro



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7081 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2019 :  14:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ma ho visto che lo scudo può essere sostituito. La pedana è tutt’uno con lo scudo?

Lambretta 175 TV III serie I versione


si è tutt'uno e la vespa è tutto uno sactolato, quindi non è una operazione così semplice sostituirlo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 ago 2019 :  23:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok. La Vespa è veramente mal messa. Ma ho fatto di peggio. È un esemplare davvero semplice da restaurare e i ricambi sono veramente alla portata. Per mettere contakm devo prendere anche il mozzo ruota o hanno tutti la predisposizione?

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9099 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2019 :  08:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso che sia predisposto perchè come detto non lo montava perciò devi prendere anche il mozzo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 ago 2019 :  11:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto, invece, che la modifica è molto semplice, solo che esistono 2 tipi di contakm. Uno a scala 80 e l’altro 120. Di logica quello originale dovrebbe essere in scala 80, non vorrei però che invece dipendesse dal modello 3 o 4 marce. Qualcuno sa che scala ha il contakm dello Special 4 marce? Oramai sono in procinto di prenderlo. È troppo rovinato ed ha bisogno di cure.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

t5rosso
Utente Junior


Torri Di Quartesolo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2019 :  17:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non serve cambiare il mozzo, contakm corda pignone e rocchetto, il rocchetto ha filetto sx e va asostituire il dado montato in origine.
t5rosso
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 ago 2019 :  19:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, sai per caso che scala deve essere il contakm per la 4 marce?

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

t5rosso
Utente Junior


Torri Di Quartesolo - VI
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2019 :  20:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
normalmente 80kmh il 120kmh per vespe elaborate.t5rosso
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

773 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 ago 2019 :  13:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ma il passaggio di proprietà è obbligatorio? La Vespa ha librettino ma non ha targa. O meglio aveva la vecchia.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2019 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits