Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 motore CL 185 - prestazioni e guidabilità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 set 2019 :  15:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
finalmente ho fatto l primo collaudo di una cinquantina di chilometri con la mia LI 125 III..volevo chiedervi qualche info....
monto sccotopia 22 getto 115, marmitta CL tipo clubman, pignone del 16, cambio li 125...raggiunge circa i 105/110 km ma la lambretta vibra in modo imbarazzante tanto da far fatica a stringere il manubrio..è normale?
qualcuno ha montato questo kit e sa darmi le sue impressioni?

ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2019 :  15:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema non sarà sicuramente del cilindo,
in primis andrebbero controllati i silentblock e eventualmente sostituiti con quelli da special,
poi controllati i tamburi, i cerchi e lo stato delle gomme,
poi se proprio bilanciate le masse in rotazione, albero volano e pistone
Torna all'inizio della Pagina

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 13 set 2019 :  16:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tamburi nuovi, cerchi nuovi con tubless, gomme nuove

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13135 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2019 :  23:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quello citato da Mattia(Metz)devi controllare la pressione gomme ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2019 :  11:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'albero motore è il suo originale ?
Il volano acc. di che tipo è ??

Marino48

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 set 2019 :  14:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specifica se lo fa solo a massima velocità o a regime alto di giri con tutte le marcie

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 14 set 2019 :  19:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto questo kit con 28 PHBH e collettore rlc,ho dovuto limarlo e infine montare i coni disassato perchè toccava nel tubo telaio e vibrava...adesso ho più di 3mm e problema risolto,magari può essere quello

Trester
Nuovo

Usellus - OR
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 15 set 2019 :  14:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto quel gruppo termico in una li 2 serie con albero originale , carburatore 22 scotopia marmitta reverse superliht, pignone da 15 e silent block larghi della special.
La moto vibra perché sale abbastanza di giri in coppia massima ma nulla di insopportabile. Io farei una controllata anche al cuscinetto della ruota posteriore e soprattutto alla gabbia rulli che sta sotto la piastra nel albero della ruota posteriore. Inizialmente anche la mia vibrava molto di più e una volta sostituiti questi cuscinetti si sono praticamente dimezzate le vibrazioni.
Saluti.

Lambretta li150 2°

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 16 set 2019 :  08:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inizierò a sostituire i blocchi del motore e controllo i cuscinetti delle ruote
le vibrazioni ci sono dagli 80 km/h in su

Quattromarce
Junior

Arzago d'Adda - BG
Italy

95 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 16 set 2019 :  12:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari hai stretto troppo la ghiera forcella

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

99 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 16 set 2019 :  12:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'avevo stretta tirandola tantissimo in effetti. non sapendo come andava tirata

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 set 2019 :  16:05:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enry

io l'avevo stretta tirandola tantissimo in effetti. non sapendo come andava tirata

Se quando vai ti sembra di andare su un binario vuol dire che è tirata troppo, se non hai questa senzazione non è la forcella, e comunque non ti fa vibrare l alabra se è troppo stretta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000