Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Starter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 set 2019 :  22:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituta guaina e filo starter, una faticaccia e inoltre mi sembra che il pistoncino anche a riposo non chiuda bene. Il registro sul carburatore è al minimo, esiste una soluzione???
Grazie buona serata Franco

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2019 :  01:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una molla più forte.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2019 :  07:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai lasciato un pò di gioco al filo?

Il piccolo gommino sotto il cilindretto di ottone è sano/liscio?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2019 :  07:45:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Svita il filo dal carburatore e prova aprendo e chiudendo se funziona altrimenti e la leva starter che non va bene ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 set 2019 :  09:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É successo anche a me: la guaina del ricambio acquistato è troppo lunga rispetto al cavo cosicchè neppure avvitando fino in fondo la vite di registro al carburatore si riesce a dare un po' di gioco. Non sono sicuro che il pistoncino riesca a scendere bene fino in fondo.

hosol

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 27 set 2019 :  09:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che come hobbisolo la guaina e filo non siano dell'esatta lunghezza, manca più di un cm.
Soluzione, cambiarlo sperando oppure trovare un un'escamotage. La misura approssimativa lo rilevata con il calibro, profondità confrontata con pistocinocon starter chiuso
Ciao buona giornata

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 set 2019 :  11:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la guaina è troppo lunga e non ti permette di avere un pò di gioco nemmeno con il registro tutto avvitato, basta tagliarne qualche spira per arrivare alla misura giusta.
Non è un lavoro comodissimo, ma con pazienza si fa tutto.

Hai verificato il gommino?

A+

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 27 set 2019 :  12:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gommino è un po' segnato,penso dall'utilizzo precedente. Diciamo
Ribuona giornata grazie ciao Franco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2019 :  13:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Franco prendi la guaina vecchia e misura se è uguale e fai quella prova che ti ho detto ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 set 2019 :  17:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era troppo corta,ho inserito un distanziale.

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 27 set 2019 :  19:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un distanziale cioè allungato cavo e guaina??? Come!!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2019 :  21:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Franco la guaina si può allungare oppure accorciare ma il cavo NO perchè ha da tutte e due le parti la pallina di stagno che vanno nelle loro sedi,ma hai misurato la guaina nuova con la vecchia? perchè se fai un passo alla volta di sicuro risolviamo altrimenti se fai sempre domande difficilmente riusciremo a consigliarti e risolvere ciao

belligerante ugo

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 set 2019 :  10:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo, sono al mare ,martedì verificheremo il tuo suggerimento, anche se già so, la lunghezze sono uguali cambiano i terminali, sono più lunghi. Ciao buon weekend
Franco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2019 :  10:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali terminali lo starter è uguale metto foto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Franco Colombo

Ciao Ugo, sono al mare ,martedì verificheremo il tuo suggerimento, anche se già so, la lunghezze sono uguali cambiano i terminali, sono più lunghi. Ciao buon weekend
Franco

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo

Gini69
Junior +

Ardenno - SO
Italy

380 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 set 2019 :  20:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho avuto anch'io lo stesso problema,e dopo mille domande e peripezie ho scoperto che era la leva starter che non tornava bene in posizione chiuso.

Songini Diego

Franco Colombo
Junior

Vanzago - MI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 ott 2019 :  21:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RICONTROLLATO LE LUNGHEZZE PERFETTAMENTE UGUALI,IL PROBLEMA ERA NEL TERMINALE DELLA GUAINA,UNA RONDELLA INPEDIVA LO SCORRIMENTO DEL PISTONCINO,CAPELLATA MIA ,LA RONDELLA NON CI VUOLE.
SCUSATE,CIAO BUONA SERATA
ALLA PROSSIMA

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2019 :  07:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, l'importante è che hai risolto!

A+

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000