Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Come ritardare l'anticipo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2019 :  00:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi trovo davanti ad un problema mai apparso prima.

Non riesco a ritardare l'anticipo che sta a significare che ho finito la corsa delle asole sul piatto statore.

Nello specifico accensione elettronica indiana su di un Gori200 che vorrei settare a 19° ma non è possibile spostare lo statore già al massimo della sua corsa in senso orario e che resta a 23° di anticipo circa.

Cosa c'è che non va?
L'accensione è vecchiotta, ma fino all'anno scorso andava come si deve... dopo avere cambiato il pistone con uno di nuova fattura (stessi parametri) trovato il punto morto superiore e l'anticipo sia con comparatore sia con il metodo del blocca pistone la pistola stroboscopica da sempre lo stesso risultato 23°

grazie a tutti quelli che risponderanno

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2019 :  00:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che prima del montaggio ho controllato con il tester gli ohm dei terminali dell'accensione e del pickup ed erano corretti

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2019 :  10:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allunga le asole.in una accensione di una serveta lince (accensione motoplat) ho dovuto allungare le asole.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 ott 2019 :  14:03:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi anche se c'è possibilità di spostare il Pickup.

Ciao.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 ott 2019 :  14:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Vedi anche se c'è possibilità di spostare il Pickup.

Ciao.

Giusto.

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2019 :  21:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pickup non è possibile spostarlo,anni fa c'era una partita di volani indiani sbagliati, avevano attaccato il mozzetto della versione a puntine sulla parte esterna elettronica e non era possibile fare la fase come si deve.

rust in peace

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2019 :  00:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma lui dice che prima di cambiare il pistone la fase si faceva a 19!!! hai cambiato anche l'albero?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2019 :  00:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Il pickup non è possibile spostarlo,anni fa c'era una partita di volani indiani sbagliati, avevano attaccato il mozzetto della versione a puntine sulla parte esterna elettronica e non era possibile fare la fase come si deve.

rust in peace

me ne sono capitati 2!! ho dovuto allungare le asole allo statore...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2019 :  09:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto a mali estremi estremi rimedi credo che sia l'unica soluzione ciao
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

rust in peace

me ne sono capitati 2!! ho dovuto allungare le asole allo statore...

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000