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 Guizzo 150 T.I.
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Galanto
Nuovo Utente


Sorrento - NA
Italy


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Iscritto dal 2019

Inserito il - 27 dic 2019 :  19:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera e buone feste a Voi tutti, chiedo aiuto per un Guizzo 150 T.I. della Palmieri e Gulinelli era di mio Papà, in marcia scappa la prima velocità avrei bisogno di uno spaccato del motore ho qualsiasi consiglio inerente che possa aiutarmi Grazie attendo Vostre gradite risposte. Appena imparo tenterò di inserire qualche foto.

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9395 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2019 :  21:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato quando apri la pagina cliccando sul Menù su altri scooter vedi e credo che c'è quello che ti serve ciao

belligerante ugo
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Iso
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Rovigo - RO
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16480 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2019 :  23:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Metti una foto che vediamo che modello é.

Ciao.
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Galanto
Nuovo Utente


Sorrento - NA
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 dic 2019 :  16:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera Ugo, ho guardato in altri scooter alla voce guizzo Palmieri e Gulinelli ma purtroppo manca il manuale d'oficina di qualsiasi serie, per il problema al cambio ricordo che mio Papà ordinò il desmodromico e una forchetta perchè scappava la seconda marcia ma non li montammo, poi a distanza di tanti anni un parente decise di metterlo in strada verniciandolo, per fortuna dello stesso colore, e montando i pezzi che erano legati sotto sella, ora scappa la prima marcia, io posseggo anche un motore di riserva dal quale intendo prendere il cambio completo e trasferirlo al motore originale sperando che non presenti lo stesso problema.
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Galanto
Nuovo Utente


Sorrento - NA
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Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 dic 2019 :  16:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto


064.jpg


065.jpg


066.jpg


067.jpg
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2019 :  17:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Riguardo i manuali è già tanto avere quello che abbiamo pubblicato che sono frutto di anni di ricerche e condivisione di altri appassionati. Ora gratuitamente scaricabili on line ...

Il tuo è un 3° serie 1960÷1961, con telaio suepriore a 4000 (ti mando una mail privata per eventualmente conoscerlo).

Per il problema guardando il catalogo ricambi alla tavola 6,
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Palmieri__Gulinelli_427_RI.pdf

Si vede che il cambio è del tipo ad innesti frontali.
A questo tipo di cambio col tempo si usurano i pernini cilindrici e la sede forata dell'ingranaggio di fianco, pertanto con lo sforzo tende a fa uscire la marcia.
Allego un dettaglio, spero si capisca.

La soluzione migliore è sostituire la coppia di ingranaggi, ma in alternativa una torneria è in grado di ripristinarli.



Ciao.

Tav6_ritaglio.jpg
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Galanto
Nuovo Utente


Sorrento - NA
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Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 dic 2019 :  17:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera Iso,ho allegato le foto del Guizzo è una terza serie se non vado errato, volevo mandare anche delle foto del motore che ho trovato come ricambio ma non mi riesce.
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2019 :  17:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto mandale a me, ti ho mandato una mail privata.
Controlla anche le spam
Ciao

Ciao.
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NaO
Utente +


Terranuova Bracciolini - AR
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Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 dic 2019 :  18:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti. È bellissimo
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Galanto
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Inserito il - 29 dic 2019 :  14:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie
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Galanto
Nuovo Utente


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Inserito il - 29 dic 2019 :  15:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi in attesa della tua e-mail sono riuscito ad inrerire altre due foto di documenti storici (scherzo)
Allegato: Manubrio.pdf
661,89 KB_

Allegato: ricambi_motore.pdf
649,45 KB_
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 29 dic 2019 :  20:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
I PDF non si possono caricare sul forum.
Bisogna che siano immagini.
Comunque li ho recuperati e li riallego.

i_motore-001-001.jpg


Manubrio-001-001.jpg


Ciao.
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Iso
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Inserito il - 29 dic 2019 :  20:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro che storici, grazie della condivisione di questi documenti perchè sono la prova che la Palmieri&Gulinelli era ancora in vita a fine 1964.
Anche se è sparito il Logo Guizzo e la descrizione della azienda non parla più di moto.
Io invece non avevo ancora rinvenuto notizie oltre il 1962.
Ho già aggiornato la scheda.
Una domanda, sotto il logo c'è una scritta che è tagliata.
C'è scritto ....ONI e STAMPAGGI LAMIERE.
Nella tua si legge la parte sinistra?
Ciao.
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Iso
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2019 :  21:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galanto

Foto


064.jpg


065.jpg


066.jpg


067.jpg




Riguardo al colore, forse le foto ingannano o forse la brillantezza, ma a me pare che l'azzurro sia un po' carico.

Ti mostro un colore originale simile al tuo:
F9_1.JPG


A parte questo dettaglio, deve essere completato con azzurro più scuro la forcella anteriore, i fregi laterali e il rilievo sul parafango anteriore.
Ti mostro la combinazione come dovrebbe essere:
02_1.JPG


6.JPG


PICT0775.JPG



Inoltre va fatto il filetto blu sul nasello.
Il coperchio catena, che è in alluminio, non va vernciato di nero ma solo lucidato.
Manca il tappetto sulla pedana che era di serie, ma sappiamo che è introvvabile.
Vedi se riesci a fartene uno, non può stare senza, la pedana non ha altre protezioni.
Ciao.
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Galanto
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Inserito il - 30 dic 2019 :  17:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi, hai perfettamente ragione il mio azzurro è troppo carico ma per adesso lo terrò così, e vero si devono ancora fare le bombature laterali e sul parafango davanti,io opterei per un crema che ne pensi? tutto questo verra nel tempo per adesso vorrei pensare al motore e ammortizzatori per poter cominciare ad andare in giro inoltre mi perde anche il rubinetto benzina quando commuto su aperto, credo che ne montero qualcuno tipo "Si" piaggio.Il tappetino cinque anni addietro un tizio ne aveva uno ma io non avendo ancora recuperato il Guizzo lo lasciai perdere per 28 euro.

1577700185985.jpg


1577700186079.jpg


1577700186300.jpg
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Galanto
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Inserito il - 30 dic 2019 :  17:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi rendo conto che per i puristi è una eresia,chiedo venia ma mettere un logo mi piaceva, scritte in lamierino di alluminio, taglio ad acqua coperture nuove 300x12 introvabile la misura giusta 350x12 comprate a Novegro da un tizio che anni addietro mi voleva vendere un tappettino nuovo
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Iso
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Inserito il - 30 dic 2019 :  17:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

Per il colore delle bombature non puoi farle Beige.
Il colore delle tue bombature solo azzurre con un filetto blu.
Inoltre, visto che lo stai smontando, ricordati rifare dello stesso azzurro anche la forcella anteriore.

Le gomme 350x12 le trovi qui: https://www.muccioli.com/it/catalogo-generale_p18.htm
Ne ha di due tipi:
Mitas 64J
Heidenau 56M

350x12_Mitas_64J.jpg


Heidenau_56M.jpg


Non potresti girare con le 300x12.
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Iso
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Inserito il - 30 dic 2019 :  18:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galanto



1577700185985.jpg





Ciao.
le guarnizioni che in origine erano grigie come il tappettino, va completa.

Ciao.
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Galanto
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Inserito il - 31 dic 2019 :  16:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi,per le guarnizioni ho risolto certo non sono le sue originale perchè non so all'epoca che lo hanno verniciato cosa ne hanno fatto, io ne ho recuperato alcune grige e con l'aiuto di una pistola termica e bostic credo di riuscire a fare un buon servizio per il tappetino ho della "bollata" di gomma da cui ricaverò i tre pezzi il copri cofano e le due strisce per le pedane , poi una volta sagomato il tutto intendo applicare al contorno di ogni pezzo una striscia gommata magnetica di quelle che si usano per gli infissi in alluminio cosi resteranno al loro posto anche in mancanza di righelli, attendo critiche o plausi e auguro Buon Anno a Tutti
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Iso
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Inserito il - 31 dic 2019 :  17:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, direi che siamo nella buona direzione del ripristino.

Per il tappettino purtroppo non ho foto ravvicinate da mostrarti, ma puoi renderti un'idea qui:
https://collezioni.genusbononiae.it/products/dettaglio/27480
https://collezioni.genusbononiae.it/products/dettaglio/27481


Ciao.
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Galanto
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Inserito il - 02 gen 2020 :  16:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,farò come da te suggerito per il nasello e i filetti sul cofano volevo solo dire che per quanto riguarda il coperchio copricatena posteriore non è in alluminio ma in ottone cromato , infatti il mio era bucato in quanto alcuni parastrappi sono usciti dalle sedi e fanno strusciare la corona bucando il coperchio ho risolto facendo un riporto interno con "gastoline" spero sia il termine esatto,anzi se posso sperare in un aiuto vorrei sapere come ricacciarli in sede per non incorrere nello stesso problema,Grazie Luigi Grazie a tutti.
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