Autore |
Discussione  |
|
amuse
Nuovo
Baone - PD
Italy
7 Messaggi Iscritto dal 2020
|
Inserito il - 11 apr 2020 : 00:12:57
|
Buonasera a tutti, mi chiamo Giovanni, ho 30 anni e abito in provincia di Padova. I motori mi hanno sempre affascinato, mio padre vendeva automobili e ha trasmesso a me e a mio fratello la passione, mentre lui ha seguito le orme paterne io mi sono trovato un impiego nel mondo dei ricambi lavorando ormai da 10 anni in un negozio di auto ricambi nel paese vicino al dove abito. In famiglia però sono l’unico appassionato di due ruote, fin da ragazzino ho iniziato a smanettare su i vari ciao e motorini che mi venivano regalati o acquistati per pochi spicciolo da amici o vicini finché all’età di 17 anni sono finalmente riuscito ad acquistare la mia prima vespetta 50, una L per la precisione del ‘67 che conservo gelosamente tutt’ora. Conseguita la patente A la mia prima moto è stata un Ktm 200 exc con il quale mi sono divertito tantissimo per poi passare alla voglia di una stradale comprando qualche anno più tardi un Ducati Monster 600 del ‘97. L’idillio con lei è stato breve, un anno circa, per poi cambiarla con una honda Cb 400 dell’ 82 ma anche questa è stata tenuta una stagione. Successivamente sono ritornato alle ruote artigliate acquistando da un amico un Husqvarna 250 2 tempi del 2004 ma l’altezza sella elevata e l’assenza di avviamento elettrico mi hanno fatto avere un rapporto di odio e amore con lei. Ora credo di aver raggiunto un equilibrio avendo un Monster 696 da strada è un Ktm 250 4 tempi per lo sterrato, entrambi mi fanno grandi soddisfazioni. Tornando a noi ho scoperto questo interessantissimo forum poiché a inizio febbraio ho deciso di rimettere in strada la Lambretta del nonno, una 125 LI terza serie del 1962, ormai grazie alle vostre dritte e il tempo libero che ho causa quarantena oggi sono riuscito ad accenderla dopo un gran lavoro di restauro conservativo. Dopo di lei toccherà a altri progetti che sono rimasti fermi causa poco tempo, il restauro di due Lui 50 Cl è una Vespa R trasformata in Vespacross. Spero di non avervi annoiato troppo e spero anche che con il vostro aiuto riuscirò a portare avanti la mia passione per le due ruote d’epoca allargando così la mia collezione.
old but gold |
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1322 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 11 apr 2020 : 05:08:05
|
Benvenuto Giovanni.
CiaoRaffa1975. |