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 Restauro Iso Milano 150 dall´ Argentina
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Emiliano Alexis Rodriguez
Nuovo


Las Grutas - RN
Argentina


5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 20 mag 2020 :  01:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Dopo essermi presentato, ora presento il mio progetto di restauro. Ho lentamente iniziato a smontare il mio Iso, condividerò passo dopo passo le foto di ciò che sta progredendo. Non ho ancora preso accordi eccezionali. La mia idea è di dipingerlo con il colore originale, devo sabbiarlo perché ci sono parti che mio nonno ha dipinto e parti del telaio e del parafango anteriore dipinti con un pennello! Haha Per quanto riguarda le parti è completa, non mancano parti difficili da ottenere.
Al momento ho iniziato a smontare e pulire il carb, rimuovendo anche la ruggine dal serbatoio del carburante, era come nuovo.
Qualche giorno fa ho smontato la forcella anteriore e tutta la campana del freno, ho scoperto che dovevo sostituire le due boccole in cui oscilla l'ammortizzatore, mi hanno consigliato di posizionare i cuscinetti, poiché i rulli sono stati danneggiati. Cambierò anche i cuscinetti del mozzo della ruota come avevo gli originali! Dicono MADE IN ITALY! Ruotano bene ma ho intenzione di mettere tutto nuovo.
Ho anche smontato il cruscotto e tutti i cavi dai comandi dell'acceleratore, del freno, della frizione e della marcia, quindi ho caricato alcune immagini.
Non ho molto altro da dire, quando lavoro un po 'di più sull'Iso, te lo dico.
Condivido alcuni video del giorno che l'Iso ha rianimato dopo più di 15 anni coperti nella casa di mio nonno, non puoi immaginare la gioia di mio nonno quando è acceso! Il motore ha 10 punti, un solo calcio e parte.

Per coloro che vogliono vedere le foto, ne ho caricate diverse nella mia presentazione sul forum.
Fammi sapere se ho sbagliato a scrivere o scrivere male una parola, devo imparare l'italiano con urgenza

Ciao!




Emiliano Iso Arg.

Mirco69
Junior ++


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

984 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2020 :  20:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Emiliano.
Ti scrivo solo per dirti che i filmati che hai inserito nel tuo post, non sono visibili.
Un consiglio: siccome hai avuto/hai dei problemi di connessione con Scooterdepoca, cerca di semplificati la vita e , per il momento, non caricare video.
Se mettere le foto ti è più facile, metti quelle.
Riusciremo a seguire lo stesso le fasi del tuo restauro.
Ok ?
Ciao e buon lavoro sulla ISO!

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16721 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2020 :  23:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Emiliano
Ho sistemato io i link a youtube.
Va inserito solo il codice del video es.: (youtube)kLwwewmb9IQ(/youtube) non altro.
Ho messo le parentesi () al posto delle delle [] solo perché non si attivi il tag.
Comunque complimenti vedo molto entusiasmo.
Ciao.
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Emiliano Alexis Rodriguez
Nuovo


Las Grutas - RN
Argentina


5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 mag 2020 :  02:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Grazie Luigi! Mi è sembrato strano che non mi permettesse di vederli, ora lo faccio.
Grazie

Ciao

Emiliano Iso Arg.
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Belligerante ugo
Master +



Paola - CS
Italy


9769 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2020 :  11:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo e complimenti vedo strafelice tuo nonno specialmente quando accellera ciao

belligerante ugo
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Emiliano Alexis Rodriguez
Nuovo


Las Grutas - RN
Argentina


5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 25 mag 2020 :  05:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!

Oggi metto da parte gran parte dell'Iso. A poco a poco smontavo e poi dipingevo e levigavo. No, se mi piace a causa del disordine e della sporcizia delle foto jajaja! , sto spostando tutti i pezzi in uno più alto che ho dietro casa mia.
Oggi mi sono reso conto che il filo della candela è tagliato, quindi, solo quando lo si mette nel cappuccio funziona perfettamente.
Un sacco di sporco sotto il telaio, grasso e sporco ovunque guardi, ho tagliato molte viti per rimuoverle, impossibile dalla quantità di sporco e ruggine.

Il prossimo fine settimana spengo il motore.

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Emiliano Iso Arg.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16721 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2020 :  23:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei restauri siamo soliti salvare il più possibile ogni vite in una Iso, perché non abbiamo ricambi.
E' vero che si possono usare le normali viti da negozio, ma poter riutilizzare le originali di sessanta anni fa è preferibili.
Dopo averle pulite le facciamo zincare.
Per le viti arrugginite e bloccate usiamo WD40.



Ciao.
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Emiliano Alexis Rodriguez
Nuovo


Las Grutas - RN
Argentina


5 Messaggi
Iscritto dal 2020

Inserito il - 26 mag 2020 :  02:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi

si sono d'accordo con te non mi preoccupavo molto perché avevo solo quattro viti da tagliare, non erano originali di Iso, erano state sostituite da mio nonno ad un certo punto, tutte le altre che avevo allentato con WD40 e alcune non le rimuovevo ancora per quel motivo, le lasciai a il WD40 per funzionare.

Spero di anticipare il fine settimana per mostrare alcuni progressi.

Ciao.

Emiliano Iso Arg.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


16721 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2020 :  11:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo, stai facendo un ottimo lavoro.

Ciao.
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