Ciao a tutti controllando la mia lambretta mi sono accorto che il traversino sotto telaio dove ce il cavalletto era storto guardando meglio sotto ho riscontrato due crepe sul collarino vicino alle saldature volevo chiedervi a qualcuno e successo se si avete proceduto alla sostituzione com uno nuovo o lo avete saldato accetto consigli grazie
Se si tratta che si è dissaldato o lesionata la saldatura ti conviene risaldarlo io più di 30 anni fa si era lesionata la saldatura e lo risaldata ed ancora mantiene perfettamente anche perché la staffa costa almeno 50€ e deve essere messa perfettamente altrimenti poi le pedane non combaciano bene quando le rimonti ciao
è un " difetto " che contraddistingue la Special, DL e Lui, riscontrato su tutti e tre i modelli che possiedo e su altri mezzi delle serie sopracitate. Devi risaldarlo.
Un difetto non credo questo succede quando la Lambretta viene messa in moto sul suo cavalletto e dagli oggi e dagli domani la saldatura ne risente specialmente oggi con tutti questi motori più compressi di un tempo ciao
Le crepe non sono sulla saldatura ma in prossimita dove il traversino ha quella spece di collarino sotto al tubo telaio appena posso se riesco metto foto ciao
Si Andrea ho la saldatura che vicino la saldatura sono i due punti più delicati io parlavo di lesionatura vicinissimo(appena finisce la saldatura) proprio alla saldatura e ripeto la colpa dipende quando si mette in moto la Lambretta sul cavalletto ciao
Ciao a tutti riprendo questa discussione in quanto essendo storto e crepato era mia intenzione sostituirlo a qualcuno e successo? Volevo capire le misure dove saldare quello nuovo o e sufficente prima di togliere quello danneggiato basta fare dei riferimenti sulle vecchie saldature,infine da quali ricambisti lo posso trovare?Ho cercato ma non ho trovato nulla grazie.
Intanto se posti delle foto si può valutare meglio cosi magari eviti la sostituzione,misure non ce nè prima di sostituirlo devi prendere i riferimenti per riposizionarlo come all origine. Come ricambio credo che (RLC)dovrebbe averlo sicuro il nido delle vespe.
Come detto meglio se metti foto ma se proprio devi sostituirla la puoi trovare sul sito La Vespa Due allego foto costo circa 60€ ciao
Citazione:Messaggio inserito da GoldenAndrew
Ciao a tutti riprendo questa discussione in quanto essendo storto e crepato era mia intenzione sostituirlo a qualcuno e successo? Volevo capire le misure dove saldare quello nuovo o e sufficente prima di togliere quello danneggiato basta fare dei riferimenti sulle vecchie saldature,infine da quali ricambisti lo posso trovare?Ho cercato ma non ho trovato nulla grazie.