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 Vespa PX200 E vite miscela minimo
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polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2021 :  19:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un quesito per gli esperti:
Ho una Vespa PX200E del 1977 senza frecce, con carburatore originale e con getti come indicati da Piaggio.
SVITANDO la vite di regolazione della miscela aria/benzina minimo,
si ingrassa oppure si smagrisce ?

Su internet ho trovato descizioni contrastanti.
Grazie in anticipo e saluti a tutti.

Antonio

Calabrone
Junior +


Paola - CS
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2021 :  20:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Svitando ingrassi e viceversa.
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2021 :  22:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un px E 125... di solito avvito tutto e poi svito di 2 giri...

Ciao a tutti

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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

834 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2021 :  08:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono carburatori differenti: alcuni smagriscono avvitando e altri svitando. Nello specifico della tua non saprei dire.
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polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2021 :  12:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con motore revisionato da personale specializzato in Piaggio con tutti pezzi originali, miscela al 2,5% con olio sintetico Motul 710 e con vite svitata di 2 giri, faceva difficoltà ad avviarsi, molto fumo in accelerazione ed andatura irregolare nell'apertura del gas.
Ho avvitato di mezzo giro (quindi svitata di un giro e mezzo) e sembra andare benissimo.

Personalmente guido molto tranquillo e prevalentemente in città.
Il colore della candela è nocciola (quindi buono).

Il mio dubbio è che trattandosi di un motore in rodaggio (soltanto 50 km), la miscela al minimo potrebbe essere troppo magra con 1,5 giri con possibilità di una scaldata.
Ecco il mio problema.
Nuovamente grazie a tutti.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2021 :  12:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Non me intendo di vespa PX, ma guardando i disegni schematici del carburatore:
http://www.vespaforever.net/Public/data/mimmo/2012717164132_carb.jpg
ho dedotto che, su questo specifico carburatore, la vite di regolazione del minimo 7 agisce su un passaggio di carburante, da cui lo svitamento della vite produce un aumento del flusso della miscela come dice Calabrone.

Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2021 :  12:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polsa83

Con motore revisionato da personale specializzato in Piaggio con tutti pezzi originali, miscela al 2,5% con olio sintetico Motul 710 e con vite svitata di 2 giri, faceva difficoltà ad avviarsi, molto fumo in accelerazione ed andatura irregolare nell'apertura del gas.
Ho avvitato di mezzo giro (quindi svitata di un giro e mezzo) e sembra andare benissimo.

Personalmente guido molto tranquillo e prevalentemente in città.
Il colore della candela è nocciola (quindi buono).

Il mio dubbio è che trattandosi di un motore in rodaggio (soltanto 50 km), la miscela al minimo potrebbe essere troppo magra con 1,5 giri con possibilità di una scaldata.
Ecco il mio problema.
Nuovamente grazie a tutti.




Se l'andatura e buona e la candela ha il colore giusto, sei a posto. Fai un buon rodaggio e poi vai.
Tieni conto che tra estate e inverno potrebbe richiedere dei ritocchi alla vite.

Ciao.
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polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2021 :  18:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siete tutti sempre estremamente competenti e gentilissimi !
Rinnovo i miei ringraziamenti e porgo cordialissimi saluti.
A ben risentirci, Antonio
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