Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 supporto leva aria Li 125 3S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, i lavori di smontaggio vanno avanti più o meno a rilento, ieri ho smontato tra l'altro la leva aria staccandola dal telaio e dal carburatore, dietro c'era una staffa che vedete in foto, ma è tutta sagomata, a dire il vero sembra "sverzato", mi confermate che deve essere così o è stata maltrattata?

IMG_8114.JPG

inoltre il pernietto che tiene ferma la molla dentro la leva sembra troppo corto ed il "bicchierino" di ottone che tiene la molla tende a passarci attraverso da un lato, va sostituito?

Grazie a chi mi aiuterà

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

834 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È fatta così, si tratta di una staffa che tiene le guaine in posizione ed è fissata proprio dietro la leva dello starter (aria).
Non ho capito la cosa del pernetto
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1540 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.

La forma è corretta, serve per il passaggio cavi che non deve passare troppo prossimo al copri-cilindro.

Non mi è chiaro il discorso della levetta dello starter.
Hai una fotografia da farci vedere?
Marco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti foto per capire è meglio comunque credo che ti stai riferendo alla leva starter e quel pernetto deve rimanere al centro allego foto si vede poco perchè c'è capitata la scritta SCOOTER ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

bruno72
Nuovo

Arezzo - AR
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se metti foto per capire è meglio comunque credo che ti stai riferendo alla leva starter e quel pernetto deve rimanere al centro allego foto si vede poco perchè c'è capitata la scritta SCOOTER ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

ho evidenziato in rosso le parti a cui mi riferisco, in alto il pernietto che chiude il complesso molla bicchierino di ottone, detto pernietto è più corto del diametro interno del bicchierino di ottone e quindi tende a "scavalcarlo" una volta montato il tutto, spero di essere riuscito a spiegarmi

IMG_8079.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2021 :  08:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo capito ma quel pernetto non deve superare la lunghezza del bicchierino altrimenti poi da fastidio alla chiusura e apertura devi centrarlo ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5300 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2021 :  11:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bruno72

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

ho evidenziato in rosso le parti a cui mi riferisco, in alto il pernietto che chiude il complesso molla bicchierino di ottone, detto pernietto è più corto del diametro interno del bicchierino di ottone e quindi tende a "scavalcarlo" una volta montato il tutto, spero di essere riuscito a spiegarmi

IMG_8079.jpg

...probabilmente sono io che non capisco quello che vuoi chiedere, ma ti posso dire che il pernetto serve a tenere la "spinta" della molla e va messo dopo la rondella.
Deve essere lungo come o anche un pò meno del diametro della rondella stessa, visto che tutto l'insieme deve essere libero di scorrere all'interno del bicchierino.

Spero di esserti stato di aiuto.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000