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 supporto leva aria Li 125 3S
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bruno72
Nuovo


Arezzo - AR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, i lavori di smontaggio vanno avanti più o meno a rilento, ieri ho smontato tra l'altro la leva aria staccandola dal telaio e dal carburatore, dietro c'era una staffa che vedete in foto, ma è tutta sagomata, a dire il vero sembra "sverzato", mi confermate che deve essere così o è stata maltrattata?

IMG_8114.JPG


inoltre il pernietto che tiene ferma la molla dentro la leva sembra troppo corto ed il "bicchierino" di ottone che tiene la molla tende a passarci attraverso da un lato, va sostituito?

Grazie a chi mi aiuterà

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

834 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È fatta così, si tratta di una staffa che tiene le guaine in posizione ed è fissata proprio dietro la leva dello starter (aria).
Non ho capito la cosa del pernetto
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1540 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.

La forma è corretta, serve per il passaggio cavi che non deve passare troppo prossimo al copri-cilindro.

Non mi è chiaro il discorso della levetta dello starter.
Hai una fotografia da farci vedere?
Marco
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti foto per capire è meglio comunque credo che ti stai riferendo alla leva starter e quel pernetto deve rimanere al centro allego foto si vede poco perchè c'è capitata la scritta SCOOTER ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
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bruno72
Nuovo


Arezzo - AR
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 15 mar 2021 :  21:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se metti foto per capire è meglio comunque credo che ti stai riferendo alla leva starter e quel pernetto deve rimanere al centro allego foto si vede poco perchè c'è capitata la scritta SCOOTER ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg




ho evidenziato in rosso le parti a cui mi riferisco, in alto il pernietto che chiude il complesso molla bicchierino di ottone, detto pernietto è più corto del diametro interno del bicchierino di ottone e quindi tende a "scavalcarlo" una volta montato il tutto, spero di essere riuscito a spiegarmi



IMG_8079.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2021 :  08:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo capito ma quel pernetto non deve superare la lunghezza del bicchierino altrimenti poi da fastidio alla chiusura e apertura devi centrarlo ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5300 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2021 :  11:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bruno72

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se metti foto per capire è meglio comunque credo che ti stai riferendo alla leva starter e quel pernetto deve rimanere al centro allego foto si vede poco perchè c'è capitata la scritta SCOOTER ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg





ho evidenziato in rosso le parti a cui mi riferisco, in alto il pernietto che chiude il complesso molla bicchierino di ottone, detto pernietto è più corto del diametro interno del bicchierino di ottone e quindi tende a "scavalcarlo" una volta montato il tutto, spero di essere riuscito a spiegarmi



IMG_8079.jpg





...probabilmente sono io che non capisco quello che vuoi chiedere, ma ti posso dire che il pernetto serve a tenere la "spinta" della molla e va messo dopo la rondella.
Deve essere lungo come o anche un pò meno del diametro della rondella stessa, visto che tutto l'insieme deve essere libero di scorrere all'interno del bicchierino.

Spero di esserti stato di aiuto.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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