Scusate ancora io che chiedo aiuto! Devo infilare il pistone nel cilindro appena rettificato.sto facendo fatica perché non riesco a tenere le due fascette con le dita e nel mentre infilare il cilindro...#128553;C’è qualche trucco che facilita l’operazione ? Sempre per la lambretta LI 1 serie 1958...Grazie
Ciao, non c'è un trucco ci vuole un po di manualità, come diceva Totò nessuno nasce imparato... Prova e riprova vedrai che ci riesci. E capitato a tutti..
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Sicuramente lo sai ma è meglio precisare: - fasce orientate con le punte sul piolo antirotazione - freccia sul cielo del pistone rivolta verso lo scarico
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
...ottimi i consigli che ti sono giunti, e io aggiungerei di concentrarti su una fascia alla volta. Fare oscillare leggermente il pistone facilita il lavoro.
Comunque una pizzicata alle dita è da mettere in conto.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Quoto tutto quello che ti hanno detto ma il mio consiglio è farti aiutare da un amico cioè una seconda persona perchè da solo le prime volte è sempre più difficile ciao