Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 uno scooter per tutti i giorni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 giu 2021 :  14:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutto il Forum, vi partecipo un pensiero che mi torna ogni tanto: se, senza scadere nella plastica, esiste un vecchio scooter
- che non ha raggiunto quotazioni folli, anzi che sia proprio a buon mercato;
- che sia affidabile per qualche giretto in due, ad una velocità che non permette una partitina a briscola sulla sella;
il tutto considerando i limiti del possibile di un vecchio mezzo e senza limiti di marca e nazionalità.
Naturalmente la domanda è mal posta, perché l'occasione va cercata e con un po' di pazienza si trova anche qualcosa di buono per 4 soldi, come un PX per 150€ volato via poco tempo fa, ma insistendo sull'errore ci sarebbe un buon mulo con pochi estimatori e relativamente facile da trovare?

Gilera G50 1963

Andre75
Junior

Bergamo - BG
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2021 :  16:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è per tutti i giorni e se per vecchio intendi almeno 10 anni vai su LML
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7246 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2021 :  16:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una vespa cosa 200, si trovano ancora a pochi euro, e la manutenzione è economica

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13089 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 giu 2021 :  20:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mattia se cerchi uno scooter a poco prezzo la Vespa Cosa è l'ideale ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 giu 2021 :  20:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto e poi con gli anni prende valore.

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 giu 2021 :  21:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisognerebbe capire qual'è la cifra a buon mercato, detto questo penso che ci siano più possibilità orientandoti su lml io ne ho acquistato una a 300 euro un 1504t e devo dire che va veramente bene
la vespa cosa ha prezzi più alti.

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 giu 2021 :  21:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi ma non parliamo di LML...

CiaoRaffa1975.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 giu 2021 :  22:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi Raffa?

ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5289 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2021 :  00:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Scusatemi ma non parliamo di LML...

CiaoRaffa1975.

Se rimasto scottato, Raffaele?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2021 :  20:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli spunti, la Cosa sembrerebbe una buona opzione, anche se le richieste sono in media di 2000€. Non basse, ma accessibili si.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 giu 2021 :  20:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le LML sono affidabili, ma io sono contrario perche' prodotte in India e i disegni e progetti li ha passati la Piaggio.
Cosi come fu' la fine della lambretta... tutti gli stampi e derivati mandati in Asia.
Fine del Made in Italy.

CiaoRaffa1975.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7246 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2021 :  16:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Grazie a tutti per gli spunti, la Cosa sembrerebbe una buona opzione, anche se le richieste sono in media di 2000€. Non basse, ma accessibili si.

Io la pagai nel 2019 500 più passaggio, e non gli ho fatto nulla

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2021 :  21:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz, Ugo, vi voglio bene, ma la Cosa non si può guardare!!!

Bicius

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13089 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2021 :  22:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio hai ragione a me non piace nemmeno ma questo è il motivo è l'unica che puoi comprare a poco prezzo altrimenti per i modelli Lambretta e quelli della Vespa chiedono troppo e esagerano anche ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2021 :  07:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ragazzi...anch'io ho diverse moto d'epoca che chiaramente non posso usare giornaliermente e per questo uso un modesto px 150 dell'84 con polizza cumulativa d'epoca ,pagato relativamente poco e ho risolto tutti i miei problemi di mobilita' giornaliera...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2021 :  19:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

scusate ragazzi...anch'io ho diverse moto d'epoca che chiaramente non posso usare giornaliermente e per questo uso un modesto px 150 dell'84 con polizza cumulativa d'epoca ,pagato relativamente poco e ho risolto tutti i miei problemi di mobilita' giornaliera...

Hai ragione, ma per una PX150 di 30 anni ormai chiedono dai 3000 euro in su. E rubano anche quelle!

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 giu 2021 :  21:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si le Px cominciano a essere quotate e penso siano le ultime.
Per quanto riguarda i furti e' sempre lo stesso discorso, occhio vigile e sempre bene attrezzati.
Poi dipende anche dalle zone dove uno abita, ci sono uniproprietari che ci viaggiano ogni giorno da 40 anni.

CiaoRaffa1975.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2021 :  07:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, se uno cerca un px tutto bello di carrozzeria, luccicante...lo paghi tanto. Il mio l'ho pagato 600 euro in condizioni scadenti di carrozzeria ma motore buono. Poi mano mano l'ho anche migliorato esteticamente con mezzi propri. Non troppo perche' poi da nell'occhio e le lo fregano...

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2021 :  10:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi una COSA la trovi ancora a prezzi umani ed e' comunque un mezzo piaggio.

G

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2021 :  20:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Prendi una COSA la trovi ancora a prezzi umani ed e' comunque un mezzo piaggio.

G

Quoto, la Cosa, soprattutto una 200 seconda serie, mi sembra la soluzione migliore.

Ciao, Gino

Mirkus
Junior +

Loreto Aprutino - PE
Italy

159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2021 :  14:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

certo, se uno cerca un px tutto bello di carrozzeria, luccicante...lo paghi tanto. Il mio l'ho pagato 600 euro in condizioni scadenti di carrozzeria ma motore buono. Poi mano mano l'ho anche migliorato esteticamente con mezzi propri. Non troppo perche' poi da nell'occhio e le lo fregano...

A me andrebbe bene, ma non è semplice trovarli, a parte gli emuli indiani 4t.
Poi ci si è messo di mezzo il cambio dell'auto in piena crisi dei microcosi, quindi lo scooter si sta allontanando verso il tramonto...
Grazie a tutti per i consigli, graditi e competenti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000