Autore |
Discussione  |
|
FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage
132 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 03:52:47
|
Ritorno ora da un giretto notturno con la mia li 125 III serie,non sto qui a raccontare gli ultimi 4-5 giorni passati a "rattoppare" tutte le magagne che saltano fuori quotidianamente  ....comunque sia,vorrei chiedervi gentilmente cosa ne pensate del togliere o lasciare i cofani con il caldo estivo.Il meccanico mi ha "obbligato" a girare con i cofani montati in quanto l'aria viene convogliata nel giusto modo per raffredare il motore(questo era cio' che il collaudatore innocenti suggeriva,a suo dire!).Ciao!
Lambretta gives you....SX appeal! |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 08:34:52
|
Io personalmente non girerei mai senza cofani. E' una bruttura orribile da vedere. Sarebbe come girare con l'auto senza cofano. La lambra senza cofani mi fa impressione, come vedere una rana senza pelle (non so come mi è venuta, ma penso che renda l'idea).
Ciao |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 09:08:15
|
Certamente con i cofani la linea e' piu' pulita e filante ma quando usavo la lambra di mio fratello 20 anni fa era senza cofani (come il 99% delle lambre che giravano) e penso che in futuro girero' spesso senza, mi piace anche cosi',se non di piu', con gli "organi" in bella mostra!!! Inoltre la manutenzione e' piu' comoda! Quanto al calore credo proprio che in estate sia meglio toglierli,cosi' la dispersione termica e' maggiore, tanto l'aria e' forzata e raggiunge lo stesso il cilindro!! Comunque la Lambra e' bella con i cofani e senza, e' bella sempre, Caro lorenzo non puoi dire che e' una bruttura orribile, una bruttura orribile e' una vespa senza i cofani, specialmente quello di sinistra!!!
Macchia nera Forever! |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 09:43:10
|
Ciao a tutti, Secondo me il collaudatore la suggeriva giusta. Per il resto sono con janez. :) Giovanni |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 11 ago 2005 : 13:46:31
|
Naturalmente le opinioni sono squisitamente soggettive.
Ciao
|
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 00:38:14
|
...squisitamente... spesso le opinioni sono poco squisite. :) Per il raffreddameto non credo sia utile girare senza cofani, però credo che sia parte della storia della Lambretta (io all'epoca ero altrove) ma era "moda". E' giusto salvare anche questa. Cosa ne dite? Ciao
Lorenzo com'è essere vicini di casa con casa lambretta? :)
|
 |
|
ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 01:52:51
|
A livello pratico i cofani laterali nascondono anche lo sporco che crea il carburature, lo sfiato del cambio, trasudazioni del serbatoio ecc... Io ho poco tempo per pulire il mezzo, con i cofani la pulizia all'interno la faccio rararmente, anche perchè richiede molto tempo. I cofani invece si lavano e puliscono in un minuto no? |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
|
Inserito il - 12 ago 2005 : 09:28:14
|
Rispondo a Giovanni, si, abito a 100mt dalla officina e dal museo di Tessera. Naturalmente la comodità consiste nell'avere a portata di mano tutto quello che occorre. Inoltre ogni volta che esco di casa mi piace passare davanti a lui e vedere quello che ha in mostra o quello che sta facendo. Devo confessare pero' che la mia 150LI 2s l'ho fatta restaurare da un altro in provincia di Pavia 2 anni fa. Non me la sentivo di spendere una cifra doppia di quella che ho pagato. Ad onor del vero il lavoro non è venuto male, pero' la differenza con Tessera si nota inequivocabilmente.
Se qualcuno passa di li vi vengo volentieri a conoscere.
Ciao
|
 |
|
|
Discussione  |
|