Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 strano rumore nel pedale accensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furio
Junior

Bologna - BO
Italy

97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2005 :  10:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono accorto stamattina che nel mettere in moto la mia lambra 3 serie 125cc che nell'abbassare lentamente al pedale d'avviamento sento come parti meccaniche che sfregano e sento anche che sono obbligato ad agire con più forza per meterle in moto;il rumore non mi sembra provenire dal cilindro ,che dai sintomi mi sembrava un principio di grippaggio,ma dall albero motore o giù da li.

e ho notato,ma lo ha fatto solo per un attimo,che lo stesso rumore me lo ha fatto mente spingevo ,a mano, INDIETRO la lambra

voi esperti cosa mi suggerite???
grazie mille a tutti
Fabio

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2005 :  12:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fose la catena interna si è allentata e andrebbe regolata?
Fores, il dente di lupo, o l'ingranaggio della I^, si sono danneggiati??

penso, che l'unica soluz. sia quella di aprire il carter e controllare.
ciao

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior

Bologna - BO
Italy

97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ago 2005 :  13:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avrei volia di aprire ma non l'ho mai fatto e ho paura di combinare qualche disastro...
correggimi se sbaglio devo cominciare con togliere l'olio?poi le viti del carter?e poi ho tutto in vista o c'è bisogno di un estrattore?
perdonatemi se faccio domande stupide ma vorrei conoscere bene dove devo mettere le mani

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2005 :  14:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 togliere l'olio dal carter (svitare con chiave a brugola da 10 il tappo + basso e quello dello sfiato (il + alto),
2 smontare pedana POST. Dx;
3 smontare marmitta (il collettore non serve);
4 svitare tutti i dadi laterali del cater chiave da 10;
5 con un mazzuolo in gomma (tipo campeggio), picchietta il coperchio del carter:
dal lat anteriore verso il post. e viceversa!!

finchè, non vedi che si apre.

FAI MOLTA ATTENZIONE ALLA GUARNIZIONE, CHE SE NON NE HAI 1 DI RICAMBIO, NON DEVI ROMPERE!!!!!!!!

ora hai tutto sotto i tuoi occhi!

1 se vedi vicino all'ingranaggio della I^ pezzetti metallici ... HAIA!!
2 se li vedi ataccati alla calamita del primo tappo olio che hai tolto ... HAIA!!
3 controlla la catena, tra tendi catena sup. e corona della campana friz, prova con un dito o con un cacciavite a sollevarla, il giuoco giusto, non dovrebbe esser superiore ad 1 cm!!! (anche meno)

buon lavoro

sx 225

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 ago 2005 :  00:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROVA A METTERE UNA RONDELLA SOTTO IL SEEGHER
DELL'ALBERINO DELLA MESSA IN MOTO,ALL'ESTERNO.
SE FA' ANCORA QUEL RUMORE SMONTA TUTTO COME
DICE IL DUCA.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000