Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rotta filettatura tappo scarico olio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

119 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2022 :  11:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto cambio olio e quando ho avvitato tappo mi si e' rotto sia il tappo che la filettatura. Per il tappo non mi preoccupo ( si trova, il problema e' la filettatura del carter. Cosa si puo' fare? Sono disperato....

0220514_111536_1.jpg

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

385 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2022 :  12:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi andare in una rettifica della tua zona e farti rifare filetto della stesa misura di prima. Riporteranno del materiale è lo lavoreranno a misura

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

martin.p
Junior +

Staranzano - GO
Italy

464 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 mag 2022 :  12:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che misura ha il filetto?

Martin.p #Lambretta C 1951

hobby solo
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

969 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2022 :  12:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il coperchio del carter è un pezzo che si trova facilmente originale e compreso di tappo: fai i tuoi conti sui costi della riparazione e di acquisto del tappo e la sostituzione dell'intero coperchio. In ogni caso non c'è da disperarsi, rimedi senza problemi.

hosol

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

119 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2022 :  13:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ordinato I tappi nuovi, il filetto (nonostante sia rovinato) permette ancora il riavvitamento ( ho provato con altro tappo). Adesso vedo se con nuovo tappo , senza stringere, tiene e non ha perdite. Senno' tocca fare rettifica o coperchio nuovo !

Ignazio Campus
Senior

Bareggio - MI
Italy

1644 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2022 :  13:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembrerebbe che hai ancora margine per poter avvitare il tappo,in ogni caso ripassi il filetto del carter e non dovresti avere perdite di olio.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

11247 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2022 :  14:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco dalla foto che hai postato quel poco di filettatura all'inizio che manca non influisce più di tanto al massimo devi mettere 2 rondelle ed hai risolto ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mag 2022 :  07:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me, una volta cambiato tappo, sei a posto

-------------------------
Homo Nocturno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000