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 non si accende li 125 3°s
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ott 2023 :  20:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera
prima accensione in fase di restauro, ma non parte inoltre neanche un accenno zero.
Impianto elettrico nuovo bobina nuova,
condensatore nuovo,puntine e regolatore non sostituiti.

La corrente, alla candela arriva ma nessun segno dove dovrei intervenire?grazie.

li 125 3°s.



ciao.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2023 :  21:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio se arriva la corrente devi regolare le puntine a 0,35/0,45 e controlla anche la candela ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ott 2023 :  21:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine sono regolate a 0,35 e la candela è nuova.


ciao.
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NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 ott 2023 :  21:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miscela scende dal rubinetto?
Ciao
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2023 :  21:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la candela è nuova avvicina un po l'elettrodo,hai pulito le tubazioni e i cicleri e guardati controluce se sono liberi? ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ott 2023 :  21:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miscela arriva al carburatore,rubinetto nuovo e anche l'elettrodo della candela è stato avvicinato ,ma non da segni di nessuna accensione.


ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2023 :  21:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse si sarà ingolfata asciuga la candela e riprova ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2023 :  21:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo stata ferma del tempo si saranno ossidate le puntine, puliscile.
Oppure sono state collegate male sbagliando la sequenza delle rondelle isolati.

Ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ott 2023 :  22:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricontrollerò tutta la parte elettrica,che comunque la scintilla alla candela arriva potrebbe dipendere dal regolatore?



ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2023 :  22:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se la scintilla arriva, potrebbe essere che il condensatore non funzioni o sia collegato male.
Se non è quello è un problema che arriva poca benzina, in tal caso spruzza dalla bocca del carburatore uno sbuffo di benzina con una siringa.


Ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ott 2023 :  22:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, ci avevo pensato al condensatore anche se è stato sostituito, potrebbe essere che le saldature non siano fatte bene.
Domani ricontrollo e vi aggiorno per ora grazie.


ciao.
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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2023 :  23:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un motore in ordine si avvia anche senza condensatore.
Dopo poco tempo le puntine si ossidano a causa delle scintillio dovuto alla mancanza del condensatore, la scintilla sparisce e il motore si spegne.

Mi scuso per la sintesi un po' brutale, ma la sostanza è quella.

Tornando alla Lambretta di Ignazio, bisognerebbe sapere sapere se la compressione e' buona, se la scintilla avviene con la fasatura giusta, se la miscela arriva sufficientemente nel cilindro, se lo scarico e libero......
Insomma, bisogna controllare parecchie cose......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1123 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 ott 2023 :  09:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato l'anticipo? Se la scintilla scocca al momento sbagliato non può andare in moto.

hosol
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2023 :  11:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Un motore in ordine si avvia anche senza condensatore.
Dopo poco tempo le puntine si ossidano a causa delle scintillio dovuto alla mancanza del condensatore, la scintilla sparisce e il motore si spegne.

Mi scuso per la sintesi un po' brutale, ma la sostanza è quella.

Tornando alla Lambretta di Ignazio, bisognerebbe sapere sapere se la compressione e' buona, se la scintilla avviene con la fasatura giusta, se la miscela arriva sufficientemente nel cilindro, se lo scarico e libero......
Insomma, bisogna controllare parecchie cose......

A+

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Che io sappia fatica avviarsi.

Ciao.
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romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2023 :  18:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima che le puntine non facciano più contatto per condensatore interrotto o mancante si percorrono centinaia di km.
Romi
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 nov 2023 :  16:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ieri ho ripreso in mano il lavoro, che avevo lasciato in sospeso sulla lambretta riguardante l'accensione, ho ricontrollato attentamente tutto, sia fasatura e carburatore erano a posto, sulla parte elettrica ho trovato il filo che va all'interruttore dello stop staccato, probabilmente il filo non inserito correttamente, mettendo il cappuccio di protezione il filo si è staccato, ora presumo che il problema sia stato quello visto che poi la lambretta è partita.





ciao.
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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2023 :  20:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo!

Curiosità:
al pulsante dello stop arrivano due fili o tre?

A+

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2023 :  20:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea sulla 125LI3 sotto all'interruttore pedale ci va un solo filo il ROSA e se togli la lampadina dello stop e freni la Lambretta si spegne ciao

belligerante ugo
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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2023 :  21:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo.
Ma questo vale per tutta la produzione della Terza serie?
Hanno tutte lo stesso impianto?

A?

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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 nov 2023 :  21:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Benissimo!

Curiosità:
al pulsante dello stop arrivano due fili o tre?

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



La lambretta ha l'impianto elettrico versione 1962,ed all'interruttore dello stop ci va un solo filo (rosa).
Impianto 1963 due fili.


ciao.
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perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2023 :  22:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio.

A+

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