Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Montaggio Phbl 24
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2023 :  00:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho deciso di provare a montare questo carburatore sulla mia special con gt gori 200.
Prima ancora di montarlo però ho delle domande… magari a chi lo ha chi già lo ha montato.
Sono in attesa dello spessore e collettore per montarlo.
Mi sono procurato il kit per sostituire la leva starter con quella a filo.
Ma è necessario il tubetto a 90 per attaccarci il cavo?
Seconda cosa… il cavo dell acceleratore, come lo collego? Presumo che qui serva obbligatoriamente il tubo a 90. È riutilizzabile quello dell sh dello starter ( che rimane però solo appoggiato) o è necessario quello filettato?
Una volta poi “ infilato”, dove andrebbe a fissarsi???
Ultima cosa è il diametro dell’attacco al motore. È capitato a qualcuno che risultasse troppo stretto e che la boccola fatichi ad infilarsi sul collettore?
Spero nel vostro aiuto

-COLPEVOLI-

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2023 :  09:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si per lo starter devi mettere il suo tubicino a 90 gradi altrimenti il filo non funziona come dovrebbe,per il filo dell'accelleratore meglio mettere il tubicino a 45 gradi altrimenti rimane troppo angolato, e deve essere filettato perchè sul carburatore PHBL è filettato,il carburatore deve entrare un po stretto nel collettore,se mi dici che marmitta monti ti posso consigliare che configurazione iniziale devi mettere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2023 :  11:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il tubicino a 90 NON filettato del vecchio sh… è riciclabile per lo starter o serve comunque anche li quello filettato ?
Per il gas fatico a trovare quello a 45.
Ma una volta infilato dove va fissato il cavo del gas nel carburatore?
Se qualcuno avesse delle foto del carburatore montato mi sarebbe parecchio di aiuto
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2023 :  11:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque ho tutto gori sport… compresa marmitta
Mi è stato consigliato di lasciare la configurazione così come è. Se proprio calare di max
Questa la configurazione

DCF-3411B0874797.jpg
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2023 :  12:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque ho tutto gori sport… compresa marmitta
Mi è stato consigliato di lasciare la configurazione così come è. Se proprio calare di max
Questa la configurazione

DCF-3411B0874797.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2023 :  13:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca sopra lo avevo scritto SI puoi mettere il suo tubicino a 90 gradi per lo starter altrimenti il filo essendo una misura standard non va bene(perciò ripeto puoi mettere quello originale del carburatore SH/1) allego foto del cavo starter,Luca ti ho detto di mettere il tubicino a 45 gradi per l'accelleratore perchè il cavo lavora meglio è meno curvato infatti se guardi il carburatore originale la guaina imbocca nel caruratore DIRITTA cioè senza curve se metti quella a 90 gradi io lo avevo fatto e lo dovuto togliere perchè il cavo ti dura dalle mie parti si dice cosi: da Natale a Santo Stefano ecco il motivo,per fissare il cavo carburatore devi fare l'inverso di come è messo l'originale lo infili dentro e poi lo infili nella guaina facendolo uscire nel manubrio è nella carrucola devi mettere un morsettino ciao

belligerante ugo



01_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2023 :  14:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca per il filo accelleratore l'originale vedi foto sopra,mentre se metti il carburatore PHBL 24 devi infilare il filo al contrario da sotto cioè vicino il carburatore verso il manubrio ma devi sostituire il filo devi prendere un filo con da una parte una pallina piccola che va infilato nel carburatore,per la carburazione quella che ti volevo consigliare io varia solo il max che è da 95 il minimo che è da 55 e lo starter da 50 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2023 :  20:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ugo sempre gentile e disponibile!
Quindi potrei lasciare la guaina così come era e procurarmi il filo.
Ma non ho capito come deve essere fatto e come fissarlo poi al manubrio.
Poi però non sarebbe più regolabile?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2023 :  20:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego foto come sono i due fili accelleratore per il carburatore PHBL lo segnato anche sopra a sinistra perchè sotto ci va la scritta e non si vedeva ciao



belligerante ugo

ie_2_3_bgm6400tc.jpg
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2023 :  20:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo deve avere una pallina che sia compatibile con la gola della ghigliottina, che ti consiglio di portarti dietro quando cerchi il filo.

Nella puleggia del manubrio devi usare un piccolo morsetto, come ti ha suggerito Ugo.

Per la regolazione puoi interporre un registro tra guaina e tubetto a 45*

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 nov 2023 :  20:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok credo abbia tutto scooter center.
Il cavo potrebbe quindi essere questo?

542-D88384886D2B.jpg


Mentre la pipetta tubo benzina va sostituita pure quella essendo più grande??
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2023 :  20:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Luca non devi sostituire niente se ti riferisci a questo in foto che allego anche se in questa foto ha due pipette ma per farti capire ,poi ripeto se monti il carburatore PHBL24 devi comprare solo il cavo accelleratore come quello in foto senza la guaina che ad una estremità ci deve essere una picolissima pallina ovale, se guardi bene quello con la guaina ha una pallina per farti capire (ma è un bussolotto) ciao

belligerante ugo

24_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 nov 2023 :  22:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh la fai facile tu… la mia esperienza si ferma agli SH
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 nov 2023 :  09:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca non la faccio facile ho capito che non sei ancora tanto pratico dalle domande che hai fatto ecco perchè ti ho detto non devi sostituire niente al carburatore che vuoi mettere ripeto solo il filo va cambiato,poi una volta istallato il carburatore e messa in moto la Lambretta trovare una configurazione ottima sostituendo il getto o i cicleri che noi ti consiglieremo dopo che tu ci dirai il difetto che ti fa,siamo quà per aiutarci e dare o ricevere consigli uno con l'altro basta chiedere e chi con più esperienza darà la risposta alla domanda fatta,e stai tranquillo con il tempo anche tu potrai dire la tua perchè l'esperienza si fa con il tempo nessuno è nato imparato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits