Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Strano rumore Lambretta 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 02 dic 2023 :  10:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ..
Non capisco questo rumore che fa in accelerazione
Vi nostro il video della mia lambretta 125 d, questo e il rumore che fa da accesa:



Benenati Salvatore

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2023 :  20:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere la ventola che striscia sul coperchio oppure un cuscinetto non ingrassato bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 dic 2023 :  20:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che è la ventola che striscia sul convogliatore.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 dic 2023 :  23:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che anche da un video non è facile capire il problema, sembra che tira aria da qualche parte,o sfiata si sentono vari rumori, ed escluderei la ventola che sfrega sul convogliatore sarebbe di facile individuazione.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 05 dic 2023 :  17:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti che mi avete risposto..cmq io ho cambiato tutti i cuscinetti di banco ..può essere la frizione essendo che ancora non ho messo il filo ? O la marmitta?allego un altro video



Benenati Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2033 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 dic 2023 :  20:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra sia peggiorato, il rumore rispetto al primo video
ricontrolla per bene tutto l'assemblaggio del motore.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 05 dic 2023 :  21:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No e sempre uguale ma può essere la frizione ?sto impazzendo non so cosa fare NO SMS MODE non si capisce da dove arriva questo rumore che poi sembra un fischio ..

Benenati Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2023 :  13:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salvatore ma hai smontato il coperchio volano e controllato se ci sono strisciate,oppure dei carterini con viti lente e la frizione è stata controllata,controlla e facci sapere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 11 dic 2023 :  10:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno mi è sorto un dubbio ...io ho montato albero motore allineando le due parti facendo un perno con la misura del foro che c'è nel albero motore di tutte le due parti con una minima tolleranza e poi struggendo il bullone quadrato ...ho fatto giusto ? Invece mi diceva un altro meccanico che potevo assemblare l'albero motore senza stringerà la vite quadrata e mettendo il coperchio della parte del volano ovviamente con cuscinetti e paraolio stringendolo per bene la parte del volano così la biella si allinea in automatico , fatto tutto ciò infine potevo stringere il bullone quadrato .

Benenati Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 dic 2023 :  13:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ha ragione il secondo meccanico risultava più semplice e più preciso ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 11 dic 2023 :  23:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok grazie ...quindi accoppiando l albero motore e lasciando il bullone quadrato lento e montando il carte lato volano e x ultimo stringendo il bullone quadrato la biella si allinea auto magicamente ...grazie di cuore x la conferma

Benenati Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 12 dic 2023 :  08:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo831

Ah ok grazie ...quindi accoppiando l albero motore e lasciando il bullone quadrato lento e montando il carter lato volano e x ultimo stringendo il bullone quadrato la biella si allinea automaticamente ...grazie di cuore x la conferma

Benenati Salvatore



Benenati Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 gen 2024 :  21:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è la coppia conica non spessorata correttamente, tra albero e conica frizione.
se vuoi fare una verifica apri il tappo di ispezione fronte a quello dove inserisci olio motore e guardaci dentro se vedi già segni di ferraglia

Nik
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 17 gen 2024 :  23:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti e grazie x i vostri consigli il problema lo risolto era un cuscinetto di banco.. NO SMS MODE adesso ho un altro problema non riesco a metterla in fase ..adesso voglio fare tutta la procedura per metterla in fase ma non so quanti gradi si mette l anticipo accensione ! Qualcuno lo sa ? Come gruppo Ho un magneti Marelli .. grazie ancora ..

Benenati Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2024 :  23:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
28 gradi.
per dettagli vedi a pag. 22 del Manuale d'uso
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_UM.pdf

e da pag. 31 del Manuale d'officina
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_OF.pdf

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 gen 2024 :  13:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salvatore hai fatto bene a precisare che magnete volano monti,infatti l'anticipo accensione del Magnete Filso è 32/34mm sulla circonferenza del Volano,mentre sul Magnete Marelli è 34/36,5 sulla circonferenza del Volano ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits