Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Tubless.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

enrico83
Nuovo

Sovizzo - VI
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 nov 2025 :  13:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia lambretta vorrei montare una gomma più larga al posteriore. Il gommista dice che la 110/90-10 alloggerebbe meglio su un cerchio con canale da 2,5. Confermate? In tal caso il suddetto cerchio rimane comunque perfettamente centrato al telaio o crea un minimo di disassamento rispetto al canale da 2.1?
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

950 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2025 :  13:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enrico su questo quesito ti deve rispondere chi ha già fatto queste prove, però io non capisco questa maggior sicurezza con questi cerchi tubless e anche maggiorati. Io ti posso garantire che di km con camera d’aria ne ho fatti tanti sia in lambretta che in vespa e non ho avuto mai nessun problema, anzi questi due mezzi citati erano proprio preferiti per i cerchi scomponibili e facilmente riparabili. Saluti Angelo

enrico83
Nuovo

Sovizzo - VI
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 19 nov 2025 :  14:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una lambretta elaborata da circa 30 cv. Se fori ad alte velocità con la camera d'aria la gomma si sgonfia molto velocemente con annessipericoli. Col tubeless hai più tempo per gestire la situazione e fermarti in sicurezza

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

950 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 nov 2025 :  14:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok sono d’accordo con te. Saluti Angelo
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000