| Autore |
Discussione  |
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 913 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 mar 2026 : 11:43:34
|
Sì, purché la curva non oltrepassi la linea base del serbatoio; il tubo non deve essere troppo lungo e neppure troppo corto da fare negli strozzamenti. Fai delle prove, puoi anche scaldarlo per mandarlo bene in sede. È importante tu metta delle faccette stringitubo per fermarlo. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13632 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 mar 2026 : 14:29:12
|
Riccardo dalla foto si nota che il serbatoio è montato male,deve ruotare un po di più cosi il rubinetto si distanzia che quasi urta al silent block cosi puoi collegare meglio il tubicino.Un consiglio i rubinetti Fast Flow vanno bene per motori elaborati cioè con carburatori più grossi che hanno bisogno di più quantità di miscela e poi ho notato che se hanno lo snodo in plastica si rompe con facilità ma vendono anche gli snodi in alluminio il tuo comè? ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy
232 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 02 mar 2026 : 15:02:18
|
| se ruoto il serbatoio non riesco più a rimuovere il tappo, ha circa mezzo centimetro dal silent block per come l'ho fissato attualmente. Ho preso un fastflow semplicemente perchè mi costava uguale ed ha le stessi identiche dimensioni dell'originale. Lo snodo è in ottone |
 |
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1230 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 mar 2026 : 15:05:22
|
| Vorrei dirti che il problema di quei rubinetti miscela fasto flow è che con i silent bloc larghi, tendono a toccarli perchè sono leggemente più alti degli originali. Il rimedio è quello di montare dei tamponi del serbatoio più alti per alzare il tutto di qualche millimetro. Se ciò non accade ho visto molti rubinetti rompersi con le sollecitazioni. |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 913 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 mar 2026 : 15:14:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Vorrei dirti che il problema di quei rubinetti miscela fasto flow è che con i silent bloc larghi, tendono a toccarli perchè sono leggemente più alti degli originali. Il rimedio è quello di montare dei tamponi del serbatoio più alti per alzare il tutto di qualche millimetro. Se ciò non accade ho visto molti rubinetti rompersi con le sollecitazioni.
Vero! Mi pare che ne facciano anche con beccuccio laterale |
 |
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 02 mar 2026 : 15:45:34
|
| Certo li fanno con beccuccio laterale e posteriore. Inoltre sarebbe indicato cambiare proprio lo snodo in plastica con uno in alluminio; alla lunga si rompono che è una bellezza. |
 |
|
|
riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy
232 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 03 mar 2026 : 10:26:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Vorrei dirti che il problema di quei rubinetti miscela fasto flow è che con i silent bloc larghi, tendono a toccarli perchè sono leggemente più alti degli originali. Il rimedio è quello di montare dei tamponi del serbatoio più alti per alzare il tutto di qualche millimetro. Se ciò non accade ho visto molti rubinetti rompersi con le sollecitazioni.
adesso li trovi anche nelle stesse dimensioni originali e non necessitano più dei silent block delle DL. Inoltre hanno già lo snodo in ottone e non in plastica |
 |
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2026 : 11:12:34
|
| Interessante, ho fatto una ricerca ed ho visto che esiste una versione 2.0 non lo sapevo, grazie per l'informazione certamente utile. Questo però mi pare del primo tipo, per cui andrà fatto quanto necessario a renderlo affidabile. |
 |
|
Discussione  |
|