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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
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Inserito il - 29 apr 2025 : 12:52:58
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Scusami Ugo, forse ti ho confuso, muovendo la leva sul carter con chiave da 20 si muove e si sentono anche che le molle si contraggono, ma la lambretta non si muove. Se mai ti giro qualche video. Ciao
Marco Di Vece |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 29 apr 2025 : 12:57:30
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Allora devi smontare il coperchio carter e manda qualche foto si mandami i video ciao
belligerante ugo |
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Marcodivece04
Nuovo
Giffoni Valle Piana - SA
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34 Messaggi Iscritto dal 2025
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Inserito il - 29 apr 2025 : 13:09:55
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Si, poi volevo chiedervi l’ultima cosa, potrei riscontrare lo stesso problema se montassi un accensione elettronica? Anche li farebbero storie per il crs, conviene sempre montare l’originale prima? Oppure è una componentistica che non porta storie…grazie Ciao
Marco Di Vece |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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12966 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 apr 2025 : 13:13:49
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No puoi montare tranquillamente l'accensione elettronica anche perchè le foto con ASI devi farle con i cofani montati e non si nota niente ciao
belligerante ugo |
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hobby solo
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La Spezia - SP
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1153 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 29 apr 2025 : 13:31:49
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Quesi certamente la tua frizione è incollata. Questo non vuole dire che non si sblocchi ma, per lo meno, metti un olio nuovo nel carter. Puoi fare un tentativo cercando di avviarla con la frizione tirata: dopo qualche colpo di pedivella potrebbe sbloccarsi e la pedivella scendere liberamente. Se si sblocca potrebbe anche andare bene lì per lì ma il problema potrebbe ripresentarsi il giorno dopo. Ci sono altri sistemi per tentare di sbloccare la frizione ma, nel caso, ne riparleremo.
Quanto al CRS il mezzo deve essere originale non solo nel colore ma in tutta la componentistica, accensione compresa (a puntine e non elettronica). Certo che ASI non si accorge se hai sostituito il gruppo termico o i rapporti al cambio e, per il CRS, neppure se monti un'elettronica (ad es se lasci la bobina originale al suo posto e nascondi quella dell'accensione elettronica). Rimane il fatto che modificare le caratteristiche per le quali si è ottenuto il crs rappresenta un comportamento che potrebbe comportare conseguenze anche serie in caso di incidente stradale.
hosol |
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Ignazio Campus
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Inserito il - 29 apr 2025 : 13:32:56
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[quote]Messaggio inserito da Marcodivece04
Si, poi volevo chiedervi l’ultima cosa, potrei riscontrare lo stesso problema se montassi un accensione elettronica? Anche li farebbero storie per il crs, conviene sempre montare l’originale prima? Oppure è una componentistica che non porta storie…grazie Ciao
Marco Di Vece [/quote
Credo, sì che faranno storie, sia (FMI O ASI)i cofani per le foto al numero di telaio, e motore vanno tolti.
ciao. |
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Marcodivece04
Nuovo
Giffoni Valle Piana - SA
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Inserito il - 29 apr 2025 : 13:56:39
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Grazie a tutti per la disponibilità, a questo punto porterei il motore ad un bravo meccanico e lo farei revisionare per intero, penso che sia la scelta più saggia, per il carter e il motore in se deve essere completamente ripulito all’esterno? Parlo del colore del carter
Marco Di Vece |
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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
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Inserito il - 29 apr 2025 : 17:05:38
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Taggo te, dato che so che sei molto esperto, conosci qualche buon meccanico qui in campania per revisionare il motore? Di solito più o meno in media a quanto ammonta il prezzo? Grazie Ciao
Marco Di Vece |
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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2213 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 apr 2025 : 21:41:02
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Mediamente per revisionare un motore, il giusto necessario si aggira sulle 500euro,se poi ci sono da cambiare parti importanti, tipo albero motore, albero secondario ecc ecc.se includiamo anche una rettifica, o sostituzione gt,a quel punto il costo sale parecchio, più mano d'opera!!
ciao. |
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