Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il mio 1° progetto restauro Lambretta 1960
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 10 lug 2025 :  19:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera tutti
grazie al supporto ricevuto fin'ora,il progetto continua con lentezza ma continua.
a breve finisco di montare il motore ma nel frattempo ho sabbiato la carrozzeria e domani gli do il fondo a protezione e poi sistemo le piccole imperfezioni , cominciando però a pensare alla colorazione finale (dal carrozziere naturalmente), non vorrei fare cazz..te sbagliando i dettagli poichè il risultato finale dovrà essere come originale per cui chiedo chiarimenti.grazie a ugo che mi ha dato una guida che però mi lacia qualche dubbio,dunque lambretta 150 LI 1960:

-colore principale= solo grigio alba oppure grigio fiume? da foto sul web, sembrano simili.qualcuno è in grado di dirmi quale sia il più chiaro?
-cofani e carenatura frontale= azzurro flaminia oppure bleuinghilterra oppure rosso rubino oppure verde nilo oppure rosso corallo...corretto?
-serbatoio e porta oggetti, seguono colore procipale come per forcelle e cerchioni?
- il copri ventola, anch'esso colore principale o nero?
- testata e cilindro devono essere neri?
- copri testata in lamiera, di che colore, principale o nero?
- parafango ruota posteriore, colore principale?
- cavalletto? ho visto alcuni zincati ( o cromati) oppure colore principale?
- scatola filtro aria? colore principale?
- Targa, sfondo bianco e scritte nere?
- Ammortizzatore tutto nero o solo la molla?

credo si atutto ma se avessi dimenticato qualcosa o avete altri suggerimenti.. Vi prego...
e grazie

Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2275 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 lug 2025 :  20:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta, va verniciata totalmente grigio alba cod (8019) ad eccezione dei cofani e mascherina
azzurro flaminia (8032)
blu inghilterra(8031)
verde nilo(8015)
rosso rubino(8047)
rosso corallo(8046).

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

724 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2025 :  22:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Ignazio. Saluti Angelo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000